Jox79 Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa Anche Shazam lavora in maniera siminle, addirittura crea una playlist specifica in Apple Music e puoi salvarci dentro tutto quello che catturi "in giro" mentre vedi un film oppure sei in un bar.. poi con calma senti le tracce e le sposti nelle playlist più opportune. Sono molto combattuto su quale usare.. TIDAL o Apple Music. L'integrazione con Roon al momento fa pendere l'ago della bilancia su Tidal.. ma non so quanto resisterò..
one4seven Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa @Jox79 Se hai già speso soldi per Roon, forse allora meglio restare sui "classici" Tidal o Qobuz. Non per altro, ti va "sprecato" l'investimento. In caso contrario, Apple Music, agli altri servizi, non li vede nemmeno da lontano, a mio avviso, tanto sta avanti... 1
Jox79 Inviato 48 minuti fa Inviato 48 minuti fa @one4seven Si ho una licenza lifetime di Roon vecchia, mi sembra del 2015.. quando c'era solo iTunes per Apple e un abbonamento a Qobuz costava quasi 30 euro al mese... e si stava affacciando in Italia. Ora effettivamente le cose sono cambiate moltissimo. Nell'impianto principale come streamer ho inserito un mac mini del quale sono ampiamente soddisfatto. In questo caso ho Apple Music in lossless. Ma ho altri tre impianti (di cui uno cuffie) disseminati per casa dove Apple Music viaggerebbe solo in AirPlay e quindi niente lossless. Anche questo mi frena parecchio. Tu hai fatto qualche prova di switch tra lossless e AAC nel tuo ambiente?
Felis Inviato 19 minuti fa Inviato 19 minuti fa 28 minuti fa, Jox79 ha scritto: Tu hai fatto qualche prova di switch tra lossless e AAC nel tuo ambiente? AAC è lossless. Airplay fa un downsample. Giusto per essere precisi.
Messaggi raccomandati