Vai al contenuto
Melius Club

Apple Music

Messaggi raccomandati

Inviato

no dai.. la tecnologia di 2a generazione che è più scarsa della vecchia? Ma che è?? (non metto in dubbio quello che hai scritto.. è un'esternazione di sbigottimento personale...............)

stefano_mbp
Inviato
Adesso, Jox79 ha scritto:

no dai.. la tecnologia di 2a generazione che è più scarsa della vecchia? Ma che è?? (non metto in dubbio quello che hai scritto.. è un'esternazione di sbigottimento personale...............)

Non è più scarsa … il motivo sta nel fatto che AirPlay 2 abilita la funzione multiroom (trasmissione contemporanea a più endpoint) quindi la trascodifica in aac viene effettuata per ridurre la banda occupata …

• Melius 1
one4seven
Inviato

Ormai è così: la piattaforma di streaming più "audiophile oriented" (per contenuti, e con app dedicata alla classica), sostanzialmente negata agli audiofili. 

È un paradosso... Eppure... 

Inviato

Con il MacMini rimane però il flusso bit-rate "fisso".. non cambia in automatico a seconda della traccia che si riproduce,, è ancora così?

Stessa cosa se si usa la versione web di Apple Music..?

Inviato

@Ornito_1  forse intendi RealVNC? In tal caso mi chiede di installare su Mac RealVNC Connect.. nulla di che ma per capire se parliamo della stessa cosa. Grazie della segnalazione  

stefano_mbp
Inviato
12 minuti fa, Jox79 ha scritto:

@Ornito_1  forse intendi RealVNC? In tal caso mi chiede di installare su Mac RealVNC Connect.. nulla di che ma per capire se parliamo della stessa cosa. Grazie della segnalazione  

Non serve Connect, basta abilitare la condivisione dello schermo sul Mac …

Inviato

@stefano_mbp ma se si abilita la condivisione dello schermo, non ho sempre bisogno dello schermo "principale" collegatoe attivo? Lo scopo sarebbe di usare solo un iPad come schermo "wireless".. 

Mi rimane comunque il dubbio. Quando poi spengo il Mac senza schermo e lo vado a riaccendere per ascoltare musica, devo sempre ricollegargli uno schermo..?

stefano_mbp
Inviato
5 minuti fa, Jox79 ha scritto:

@stefano_mbp ma se si abilita la condivisione dello schermo, non ho sempre bisogno dello schermo "principale" collegatoe attivo? Lo scopo sarebbe di usare solo un iPad come schermo "wireless".. 

Mi rimane comunque il dubbio. Quando poi spengo il Mac senza schermo e lo vado a riaccendere per ascoltare musica, devo sempre ricollegargli uno schermo..?

Io ho un MacBook quindi non so essere preciso per quanto riguarda il MacMini.

Avevo letto che il MacMini può essere usato senza monitor se si usa un connettore hdmi dummy (tipo questo) da inserire nella porta hdmi del MacMini 

• Thanks 2
Inviato

@stefano_mbp  si esatto, ho una cosa simile, va poi messa una app nell'iPad che lo "trasforma" in schermo per il MacMini. Non è un gran che però come user experience.. 

stefano_mbp
Inviato
9 minuti fa, Jox79 ha scritto:

app nell'iPad

Non server nessuna app oltre a RealVNC

Inviato

La prossima settimana mi faccio prestare da un amico un Mini Mac che non usa (magari dimentico di restituirglielo 😁) e vi saprò dire.

• Thanks 1
Inviato

@Casperx  Grazie.. se riesco provo a fare qualche prova anch'io 

Inviato
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Non server nessuna app oltre a RealVNC

si si, intendevo che ne usavo una complementare al posto di VNC.. del quale ignoravo l'esistenza 

Inviato

@Jox79 Anche a me chiede di installare Mac RealVNC Server su mac.
Ho provato RealVNC su Tablet Android...non ho iPad e ho abilitato tutte le condivisioni possibili sul macmini M4.
Forse su iPad funziona...giocando in casa

Inviato

@Casperx Eppure statisticamente, se misurassimo l'audiofilia con il metro del saldo attivo sul conto corrente, la stragrande maggioranza di questi possiede dotazione Apple a 360°, con annessi servizi dell'ecosistema.

E' che Apple è ancora legata all'idea di un eccosistema chiuso, riservato ai suoi clienti e con una discreta politica del sovrapprezzo.

Se fino agli anni 2000 la strategia poteva avere un ritorno commerciale, oggi secondo me è una scelta perdente ed infatti dei segnali di cedimento si vedono. Ad esempio, fino a qualche anno fa la migrazione da un sistema android ad uno Apple era operazione complessa e riservata agli smanettoni più scafati, viceversa ancor peggio. Oggi la stessa Apple rilascia app dedicate alla migrazione in entrambi gli store.

Pian piano cederanno, ma su questo fronte la mela resta ancorata ad una tradizione più che obsoleta, i cui emblemi sono la sincronizzazione dei files tramite iTunes o il browser Safari che testardamente non viene rilasciato su altre piattaforme.

Microsoft ha abbandonato da tempo questo approccio, Apple tiene duro.

Forse perchè le loro prospezioni di mercato riportano una stragrande maggioranza di clienti fedelmnete ancorati a quel sistema?

Inviato

Sapete cosa vi dico? Ciao ciao HD e resto con l'ATMOS a 48000 erogato da un Apple TV. Non ho mai creduto nell'HD.

Ornito_1
Inviato
9 ore fa, Jox79 ha scritto:

Ma nooo… 😁

Scarichi sull’ipad VNC VIEWER (l’ho scritto…🙄)

Sul Mini non devi installare né condividere nulla….

in VNC sull’ipad basta digitare l’ip del MacMini (se non lo sai, per trovarlo usa Fing  app gratuita x iPad) nell’apposito campo e la PW di accesso del Mini…

et voila!

@Andy

ma noooo. 😁

• Thanks 1