Bibolo78 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo ciao a tutti, ogni tanto torno all'ascolto in cuffia, al momento con delle sennheiser momentum, ed utilizzo un audi gd dac 11 r2r ampli cuffie. diciamo che non mi ci trovo male ma il problema è la mancanza del telecomando per il volume, in quanto non avendolo a portata di mano, ma essendo seduto in poltrona a volte diventa disagevole. quale potrebbe essere una buona alternativa? su apparecchi simili ma non r2r ho visto un fostex hp a8, che cosa ne pensate? quale potrebbe essere un apparecchio valido con un budget di 500€ sul mondo dell'usato?
jackreacher Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 2 ore fa, Bibolo78 ha scritto: quale potrebbe essere un apparecchio valido con un budget di 500€ sul mondo dell'usato? Ciao, anche se so già che nemmeno tu lo prenderai in considerazione : Teac ud 503
HeadEuphony Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo Credo che il DO400 della SMSL possa essere una soluzione efficace.
aleniola Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 7 ore fa, HeadEuphony ha scritto: Credo che il DO400 della SMSL possa essere una soluzione efficace. @Bibolo78 confermo, lo puoi prendere a 500 nuovo su Amazon. Io ne ho uno in casa e posso solo parlarne bene, rapporto q/p stellare. Forse lo cambierò per un DAC puro visto che non uso più la parte cuffie (ho preso un amp separato). Se per caso sei a Milano te lo faccio provare volentieri
Bibolo78 Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo In primis grazie delle risposte, sono riuscito a collegarmi solo adesso.@jackreacher invece lo ho preso seriamente in considerazione, non vorrei però che avesse una suono troppo leggero sul basso, sarebbe il concorrente dell' audiolab m-dac+
abdabs Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @Bibolo78 Immagino che tu abbia la prima versione dell'AUDIO-GD R2R-11 perchè l'MKII è dotato di telecomando. Credo che con quella cifra rispetto al tuo Audio GD, probabilmente ci guadagnerai solo il telecomando. Che sistema di riproduzione utilizzi? Magari ti è possibile utilizzare il volume del player a distanza.
Bibolo78 Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo @abdabs esatto versione 1, in pratica uso un mini PC con daphile
abdabs Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 25 minuti fa, Bibolo78 ha scritto: @abdabs esatto versione 1, in pratica uso un mini PC con daphile Con Daphile puoi attivare il volume, rinunciando al bitperfect. Fai una prova e vedi, anzi senti, se può andare.
jackreacher Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 8 ore fa, Bibolo78 ha scritto: non vorrei però che avesse una suono troppo leggero sul basso Ciao, no, io lo trovo molto equilibrato, ce l'ho e lo utilizzo ogni tanto per la musica, ma soprattutto collegato in ottico al TV per i film. Come avrai visto ha il telecomando ed il volume alle uscite sia bilanciate che sbilanciate è regolabile oppure si può mettere fisso. Uscita cuffie doppia in sbilanciato e unica in bilanciato. Doppio dac akm.
abdabs Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @Bibolo78In alternativa, se proprio vuoi spendere, io cercherei di salire decisamente di livello prendendo un ampli cuffie con telecomando, così ti tieni anche il bitperfect. Per esempio, un Aune s17 pro. Si trovano anche a meno di 500 euro, naturalmente all'estero, dove il tocco magico del primo proprietario non ne aumenta il valore rispetto al nuovo. La differenza con il cambio di amplificatore si sente parecchio. Così ti riservi la possibilità di salire ulteriormente in seguito con il cambio DAC. 1
jackreacher Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 9 ore fa, Bibolo78 ha scritto: sarebbe il concorrente dell' audiolab m-dac+ Credo che questo menzionato da te abbia un carattere differente dal teac ud503, perché audiolab utilizza dac sabre. Io ho 2 players con dac sabre , arcam cds50 (1 dac) e primare cd35 (2 dac dual mono di livello leggermente superiore) e tutti e due sono "votati" alla precisione di decodifica, il teac ud503 (2 akm) è più incline alla morbidezza, ma non gli manca nulla, anzi si sposa ottimamente con la musica acustica in generale. Bisogna vedere che generi musicali ascolti prevalentemente.
Luca44 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 6 ore fa, abdabs ha scritto: Si trovano anche a meno di 500 euro, naturalmente all'estero, dove il tocco magico del primo proprietario non ne aumenta il valore rispetto al nuovo Ti meriti una citazione per questa frase e anche un bel Melius ! 1
mark66 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo ... anche io voto per un ampli, Aune S17 è un ottimo ampli ad un prezzo giusto... la faccenda degli ampli all-in-one è che alla fine è sempre la sezione ampli a risentire maggiormente dei compromessi...
Mourinho Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 8 minuti fa, mark66 ha scritto: ... anche io voto per un ampli, Aune S17 è un ottimo ampli ad un prezzo giusto... la faccenda degli ampli all-in-one è che alla fine è sempre la sezione ampli a risentire maggiormente dei compromessi... Sembra stia arrivando qualcosa di molto interessante, anche se fuori dal budget indicato
Bibolo78 Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo @jackreacher musica pop soul e R&B, un po' di tutto diciamo, tranne che la musica classica
Luca44 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 2 ore fa, Mourinho ha scritto: Sembra stia arrivando qualcosa di molto interessante, anche se fuori dal budget indicato Quando si è Mourinho di nome e di fatto, ti danno un budget e tu via a chiedere campioni che costino almeno il triplo !
musicante Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @Bibolo78 Se puoi alzare la somma a disposizione, ti consiglierei RME ADI2 DAC FS un pre dac e amplificatore cuffie con telecomando, equalizzatore parametrico e dsp con molteplici possibilità ed aggiornamenti software costanti.
Messaggi raccomandati