Vai al contenuto
Melius Club

Reviews

fischio

Messaggi raccomandati

Inviato

Su Audiocircle il patron di Nuprime ha scritto: 

ustydoglim

» Gallery

Re: new STA-9X (MSRP $1195)

« Reply #12 on: 12 Sep 2021, 09:32 pm »

Well, if you guys tell me that you will contribute additional 20% of the price toward the reviews, then we will very happy to provide more reviews. Most people don't realise how EXPENSIVE it is to have a review.
It cost thousands of $.  In my previous company, NuForce has a lot of reviews, and it is covered by major magazines and newspaper. So what's the annual ad budget? > $200,000 per year. 

Nuprime tried to keep our cost down so that you guys can have affordable high end audio.  Performance wise, our product could match other well known brand that cost a few times our price.
And my friends, you will have to pay for the reviews. 

Sure, anyone can request for review. But what's the chances of the product actually getting a review if we don't commit to a large ad budget? Do you wander why we never had a review on Stereophile? We didn't advertise there. 
Another policy or practice of Nuprime is that we don't want to pay for influencers reviews. We get review requests all the time from YouTubers, bloggers, etc but we would have to provide free products. 

Your best reviews are the comments from your fellow audiophiles here. Occasionally we would have "mainstream" magazines such as The Absolute Sound review a main product.  Even for magazine that we commit annual ad budget, we only get one to two reviews per year, I repeat, PER YEAR.  Now you know why most of the models don't get reviews, because we made too many good products . Too many.  

Cosa ne dite?

Turandot
Inviato

Dico che di review di prodotti nuprime c’è ne pieno il web. Prodotti che vanno comunque bene, benissimo in relazione al prezzo. 
Quindi penso che scrivere certe cose sia a suo modo un tipo di pubblicità 

• Melius 2
Inviato

Io dico che è proprio così.
E lo so per testimonianza diretta di un piccolo produttore che per avere una (una!) recensione avrebbe dovuto fare un cospicuo contratto pubblicitario pluriennale.

Inviato

Anche io sono convinto che ci sia una buona dose di verità, d’altra parte ogni prodotto ha bisogno di marketing e quindi di pubblicità. Quello che sorprende è la percentuale di investimento citata, anche se questo settore, come quello del lusso, o in quanto facente parte di questo, ha bisogno di numeri maggiori rispetto ad altri settori.

Non c’è da scandalizzarsi, ma essere coscienti che il mercato segue certe regole.

Giannimorandi
Inviato

Comunque conosco una persona che ha dovuto ridimensionare l'impianto ha sostituito un amplificatore phatos tt in classe a con un nuprime sta9x collegato al dac che funge anche da pre e si aspettava un down grade invece senza rimpiangere il phatos si gode di ottima musica e con una dinamica maggiore rispetto a prima, i classe d migliorano sempre saranno il futuro della amplificazione già nel settore pro dominano da anni 

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, fischio ha scritto:

Quello che sorprende è la percentuale di investimento citata

Primo non ha citato nessuna percentuale di investimento 

Secondo ha tutto l' interesse a fare credere che ora i nuovi prodotti sono ancora più convenienti perché fa meno pubblicità 

Insomma 

Un venditore che si fa pubblicità senza spendere troppo forumando in giro 

Niente di nuovo 

• Melius 1
one4seven
Inviato

Ma se io pago (giustamente, le testate giornalistiche sennò come si reggono?) recensioni e contratti per spazi pubblicitari, poi come fa la rivista a dire che il mio prodotto suona male? 

Quindi suona tutto bene.

Però c'è chi è più bravo e chi meno a nasconderlo...

Inviato

@Mighty Quinn  Se scrive che dovrebbe aumentare del 20% il prezzo si può intuire. 

Mighty Quinn
Inviato
8 minuti fa, fischio ha scritto:

Se scrive che dovrebbe aumentare del 20% il prezzo si può intuire

No

L' unica cosa che si può intuire è che vuole fare credere che i  prodotti che vende adesso sono ancora più meglio e più convenienti di quelli che vendeva prima 

Secondo lui

Ma va? :classic_smile:

Incredibile Da non perdere

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, one4seven ha scritto:

poi come fa la rivista a dire che il mio prodotto suona male?

Semplice, non può!!!

Per questo non compro riviste da tempo immemore...

TetsuSan
Inviato
1 ora fa, NlCO ha scritto:

Semplice, non può!!!

Per questo non compro riviste da tempo immemore...

Non sono d'accordo. Non si può far passare il concetto che per le riviste suona tutto bene, anche se non è vero. In realtà non esiste neanche un prodotto hifi che suona bene, benissimo, male, malissimo. L'unico giudizio si può esprimere NECESSARIAMENTE se collegato ad altri apparecchi e prodotti, quindi quello che ascolto e giudico, è la somma vettoriale dei vari prodotti e dei reciproci interfacciamenti, non ultimi i cavi.

Siamo noi audiofili che poniamo domande alle quali le riviste non possono rispondere.

Quindi : le riviste a cosa servono ? Ad orientare, a presentare, a farti capire se un certo apparecchio può interessare. Ultimamente il mio interesse verso un certo prodotto, dal costo non banale, è nato sulle pagine di una rivista. Quando ho capito che poteva rappresentare, per me, un punto di svolta, mi sono fatto 200 chilometri tra andata e ritorno per ascoltarlo e comprarlo. Inoltre, devo rilevare che le riviste parlano dei prodotti molto tempo prima che se ne parli sul forum, e qualora se ne parli poco tempo dopo l'uscita, l'accoglienza è quasi sempre molto tiepida. Mi è capitato più di una volta di parlare con toni entusiastici di un nuovo prodotto acquistato, ed essere trattato con scetticismo da forumers che non lo avevano neanche ascoltato. Magari perché "troppo economico" oppure di marchio " non sufficientemente blasonato". Per poi scoprire, anni dopo, che il prodotto da me presentato era stato acquistato con soddisfazione da molti forumers.

Quindi, W le riviste e W le prove, anche se non possono (perché sarebbe sbagliato farlo) parlar male degli apparecchi testati.

Inviato

@TetsuSanRispetto il tuo punto di vista ma io la vedo diversamente.

Inviato

@Mighty Quinn  Hai chiesto dove si parla di percentuali, io ti ho risposto. Ora cambi obiettivo, giri le frasi.  Vuoi avere ragione? Io chiudo qui!

• Moderatori
paolosances
Inviato

Argomento non tecnico, ma di carattere generale sulla interrelazione tra "diritto di cronaca" e opportunità editoriale/ commerciale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @