Roberto32 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo Ciao a tutti, stamane avendo un pò di tempo ho scaricato Volumio da installare su un vecchio pc che usavo con Daphile, ma prima di finire la installazione mi chiede di creare un account a pagamento in prova per 30 giorni, la cosa strana che chiede immediatamente i dati della carta di credito, ma andando sul sito di Volumio non vedo nessun link o altro per annullare il periodo di prova gratuita, quindi la domanda è molto semplice realmente dopo i 30 giorni è gratis oppure si passa automaticamente a pagare la quota mensile?
stefano_mbp Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo @Roberto32 Volumio è gratuito fintanto che non attivi la versione Premium che ti da accesso ai servizi di streaming (serve un abbonamento specifico per ogni servizio) e funzionalità multiroom, come descritto in questa pagina (verso il fondo)
Roberto32 Inviato 15 Marzo Autore Inviato 15 Marzo @stefano_mbp Stefano grazie mille, ma per finalizzare installazione mi obbliga a fare iscrizione al pacchetto premium con periodo di prova di 30 giorni, ma non si capisce come annullare poi questo periodo di prova.
stefano_mbp Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo @Roberto32 forse per poter attivare un account, ma se non lo crei non dovrebbe chiederti nulla … ma è davvero parecchio tempo che non uso più Volumio (anni)
Roberto32 Inviato 15 Marzo Autore Inviato 15 Marzo @stefano_mbp Stefano se non lo crei non ti fa finalizzare installazione, grazie tantissimo forse quando lo installavi tu non lo chiedeva, ora se non attivi non ti da nessun modo di finire installazione.
stefano_mbp Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo @Roberto32 … se cambi il piano da Premium a free che succede? … dalla user guide
Roberto32 Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo @stefano_mbp Tutto scritto in inglese se ho capito bene si ha una riduzione delle operazioni possibile ma si può annullare iscrizione a pagamento oppure ho capito male?
stefano_mbp Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo @Roberto32 come dicevo sono anni che non uso Volumio, comumque in genere c’è il periodo di prova gratuito. Ovviamente la versione free non ha le estensioni di quella Premium (accesso a servizi di streaming, funzione multiroom e non so bene cos’altro … ma trovi tutto descritto nel loro sito)
Messaggi raccomandati