LeoCleo Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Fatemi gugolare alla ricerca della quaresima... checa22zué?!
mozarteum Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo E’ il periodo in cui il bravo cristiano si astiene dal mangiare carne. Solo ostriche e champagne 1
Akla Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 57 minuti fa, Xabaras ha scritto: Mercoledì Santo ho cenato da Steak House. Garmax avrà un crisi esistenziale per il divieto al consumo degli insakkati nel periodo Quaresimale
garmax1 Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 10 minuti fa, Akla ha scritto: Garmax avrà un crisi esistenziale per il divieto al consumo degli insakkati nel periodo Quaresimale Quindi come il ramadan sarebbe? Ora solo ramadan per me! Comunque per la quaresima oggi in concerto Ein Deutsche Requiem a Bologna!
Akla Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: Quindi come il ramadan sarebbe? Ora solo ramadan per me! Comunque per la quaresima oggi in concerto Ein Deutsche Requiem a Bologna! Bene musica e zalume. Di nascosto
Xabaras Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Che poi non ho mai capito perché la carne no ma il pesce si.
Akla Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 3 minuti fa, Xabaras ha scritto: Che poi non ho mai capito perché la carne no ma il pesce si. Perché il capo era un pescatore del lago di Tiberiade.
Xabaras Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Adesso, mattia.ds ha scritto: Hai fatto bene, ma perché vantarsene? Non me ne vanto, era per sottolineare che per me la quaresima non ha alcun significato. Ho urtato la tua sensibilità religiosa o cosa?
mattia.ds Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 1 minuto fa, Xabaras ha scritto: Ho urtato la tua sensibilità religiosa o cosa? No, ognuno è libero di fare quello che vuole se non arreca danno ad altri. Ma il tuo commento sembra quasi una sfida rivolta a chi tiene a queste cose. Poi toglimi una curiosità per mercoledì santo intendi il mercoledì delle ceneri?
Xabaras Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 4 minuti fa, mattia.ds ha scritto: No, ognuno è libero di fare quello che vuole se non arreca danno ad altri. Ma il tuo commento sembra quasi una sfida rivolta a chi tiene a queste cose. Poi toglimi una curiosità per mercoledì santo intendi il mercoledì delle ceneri? Si,quello. Il primo giorno di quaresima se non erro. C'era mio figlio in città quel giorno ed aveva espresso il desiderio di andare a mangiare lì. Non lo vedevo da sei mesi e francamente quando ho prenotato non ho neanche fatto caso a che giorno fosse. Ma comunque non avrei rinunciato. E no, nessuna sfida, semplicemente non sono religioso. 2
mattia.ds Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Adesso, Xabaras ha scritto: Si,quello. Il primo giorno di quaresima se non erro. C'era mio figlio in città quel giorno ed aveva espresso il desiderio di andare a mangiare lì. Non lo vedevo da sei mesi e francamente quando ho prenotato non ho neanche fatto caso a che giorno fosse. Ma comunque non avrei rinunciato. Ma guarda che hai fatto benissimo! Il mercoledì santo è il mercoledì della settimana santa, il giorno in cui Giuda tradisce Gesù non il mercoledì delle ceneri. 👍🏻
Xabaras Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 12 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Ma guarda che hai fatto benissimo! Il mercoledì santo è il mercoledì della settimana santa, il giorno in cui Giuda tradisce Gesù non il mercoledì delle ceneri. 👍🏻 Era il 5 marzo scorso, non mi sono spiegato bene, come ho detto non sono esperto in questioni religiose. In ogni caso non era mia intenzione offendere nessuno, se l'ho fatto chiedo scusa. 2
mattia.ds Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo @Xabaras Se la cosa può in qualche modo interessarti ti dico che io non ho " fede" come viene comunemente intesa, sono un po' come San Tommaso, senza però essere santo 😁, e credo a quello che vedo. Però ho speranza, spero vivamente ci sia qualcosa, qualcuno al di sopra di tutto e di tutti, e che possa esserci qualcosa dopo le morte. Ma tante cose della chiesa non mi piacciono, vado a messa raramente, due tre volte all' anno, ma vado solo da un prete che da molti è giudicato addirittura un' eretico (però ha sempre la chiesa strapiena) e che ha idee molto diverse dalla chiesa classica. Ma andare a messa da lui è un' esperienza positiva anche per chi magari non è credente, uscendo si sente la gente che discute su quello che ha detto, e ti lascia sempre qualcosa di nuovo o interessante su cui riflettere. Purtroppo è una mosca bianca... Ciao e scusa la lungaggine. 2
what Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Rispondo a @Guru: no,come non ho mai seguito le "norme" religiose,essendo non credente.Per me un giorno vale l' altro circa il cibo, anche in base alle offerte del supermercato.Le religioni e i loro riti le lascio a chi ha necessità di credere. 1
Messaggi raccomandati