Vai al contenuto
Melius Club

La vostra Quaresima

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:
2 ore fa, Plot ha scritto:

ah.., quindi possiamo fare natale ad ottobre e pasqua la facciamo ad agosto.

Non ho detto questo, non stravolgere ciò che ho scritto citando il post di Guru.

E chi stravolge, mi sembra che il tema sia la Quaresima...periodo convenzionale con determinate osservanze.

Se poi vogliamo equiparare la Quaresima, periodo liturgico, col Fitness... converrai con me che la discussione potrebbe spostarsi su tutt' altro piano.

extermination
Inviato

In effetti. La medesima azione può avere significati diversi.

Inviato

A quanto mi dicono, io faccio quaresima. Però non mi rendo conto della differenza.

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

Ho iniziato a pentirmi , perciò stasera pane e noci .

• Haha 1
luckyjopc
Inviato

Ma perdindirindina in un universo sconfinato  con miliardi di mondi dovrebbe esserci un Signore con la barba bianca che pensa a cosa mangi il venerdì. Suvvia 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Plot ha scritto:

Se poi vogliamo equiparare la Quaresima, periodo liturgico, col Fitness

Cerca di comprendere quello che ho scritto. La corsa comunque non ha meno da insegnare di un digiuno per questioni liturgiche, anzi.

Inviato
49 minuti fa, Guru ha scritto:

Cerca di comprendere quello che ho scritto. La corsa comunque non ha meno da insegnare di un digiuno per questioni liturgiche, anzi.

Cosa dovrei comprendere nonostante hai aperto il topic "Quaresima" chiedendo se qualcuno lo sta osservando.

Per me non c'e' problema.., ma sono quasi convinto che per te e @piergiorgio Gesu' Cristo mentre attraversava il deserto lo faceva a ritmo di  marcetta e Mose' si arrampicava sul monte Sinai con le scarpe da trekking e con la borraccia termica

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

stasera pane e noci

Buongustaio. Ti farei compagnia con una Malvasia ferma dell'oltrepo'.

Inviato

bungalow bill è il mio guru alimentare, è una continua fonte di ispirazione.

Inviato

Tu ad esempio non puoi digiunare coi Simple Minds,non ci riesci!

E Jim è fiero di te! 📀

Sarò una mente semplice  , non l'ho capita ... 

Inviato

@Plot Ma perché ti devi offendere, se non siamo credenti siamo anche liberi di irridere alle religioni e le loro liturgie, cose che tra l'altro non abbiamo fatto. Credo che il vero valore della Quaresima (o anche del Ramadan) sia in tutto tranne che nel valore liturgico o rituale. Gli uomini moderni dovrebbero scrollarsi di dosso queste stupidaggini, e cogliere l'essenza.

Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

Credo che il vero valore della Quaresima (o anche del Ramadan) sia in tutto tranne che nel valore liturgico o rituale. Gli uomini moderni dovrebbero scrollarsi di dosso queste stupidaggini, e cogliere l'essenza.

Veramente , la Madonna a medjuggorie chiede il digiuno tutti i mercoledi e venerdi ,forse non sono stupidaggini ...

Inviato
21 minuti fa, luimas ha scritto:

Veramente , la Madonna a medjuggorie chiede il digiuno tutti i mercoledi e venerdi ,forse non sono stupidaggini ...

Che siano o meno stupidaggini è soggettivo. 

• Melius 1
Inviato

Non mi sento offeso @Guru pero' converrai con me che irridere le religioni mi sembra una cosa da sciocchini se paragonare il digiuno o l 'astinenza come tesi di supporto e sostituire il tutto con un impellente bisogno fisiologico per questioni di mera attitudine e per permettere al corpo una situazione di benessere fisico.

Questo significa ignorare le motivazioni che ci sono dietro a determinati meccanismi nascondendosi dietro l 'ignoranza.

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, Guru ha scritto:

se non siamo credenti siamo anche liberi di irridere alle religioni e le loro liturgie, cose che tra l'altro non abbiamo fatto.

Involontariamente lo hai fatto, ripeto involontariamente.

Il fatto di non essere credenti non autorizza a niente, anzi.

Inviato
8 minuti fa, Plot ha scritto:

Involontariamente lo hai fatto, ripeto involontariamente.

Il fatto di non essere credenti non autorizza a niente, anzi.

Naturalmente vale anche per il contrario? 

Inviato
Adesso, Xabaras ha scritto:

Naturalmente vale anche per il contrario?

No, per il contrario non vale, e' stato piu' apprezzato il fatto che sei andato a mangiare (non ricordo il nome) e la cosa ci sta tutta.

Pero' paragonare una corsetta o fare del fitness pensando che sia una mera sostituzione del periodo Quaresimale o per il Ramadan.., ci sta un po' meno.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

No, per il contrario non vale, e' stato piu' apprezzato il fatto che sei andato a mangiare (non ricordo il nome) e la cosa ci sta tutta.

Pero' paragonare una corsetta o fare del fitness pensando che sia una mera sostituzione del periodo Quaresimale o per il Ramadan.., ci sta un po' meno.

Abbi pazienza probabilmente non avevo inteso bene il senso. Adesso credo di averlo fatto. Rettifico l'ultimo intervento. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @