qzndq3 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Adesso, Supertramp ha scritto: Voi amici dei legnetti. In questo thread stanno partecipando: - Credenti non praticanti - Credenti praticanti - Atei - Agnostici Qui amici dei legnetti non ce ne sono.
Supertramp Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 minuto fa, Enrico VIII ha scritto: Che c'entra? Io credo che tu esista, ma farei sempre esattamente il contrario di ciò che pretendi di insegnare Il contrario di ciò che faccio io credo sia illegale...🤔
Enrico VIII Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 minuto fa, Supertramp ha scritto: Sono cortese. No, sei confuso. Se qualcuno apre un thread su un altro dio, nel quale non credo, io non entro bestemmiandolo per sfogare le mie frustrazioni. Faccio finta di niente e non lo leggo neanche 1
Supertramp Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Nessuna frustrazione. Cerco di ricondurvi alla realtà ma voi amate Il Signore degli Anelli. 1
Enrico VIII Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 3 minuti fa, Supertramp ha scritto: Il contrario di ciò che faccio io credo sia illegale Mi attengo a ciò che sto leggendo qui. Il resto non m'interessa, non so chi sei e non voglio saperlo 1 minuto fa, Supertramp ha scritto: Cerco di ricondurvi alla realtà Un predicatore, un profeta. Uguale a quelli della Bibbia,
Plot Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @Enrico VIII smetti di rispondergli, il dialogo non e' costruttivo
Amministratori Admin Inviato 17 Marzo Amministratori Inviato 17 Marzo 2 minuti fa, Supertramp ha scritto: Cerco di ricondurvi alla realtà riconduciamoci al Regolamento, grazie. 1
Supertramp Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 3 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Un predicatore, un profeta Un realista.
LUIGI64 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 11 minuti fa, qzndq3 ha scritto: amici dei legnetti Altra cosa che ho constatato, è la generalizzazione convulsa Astrologia, cartomanzia, lettura fondi del caffè, pendolino, babbo natale...ecc..per qualcuno rientrano nella stessa categoria delle religioni Come se una wanna marchio valesse un Buddha/Cristo
rebus Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 2 ore fa, Supertramp ha scritto: Lancio una "bombetta". Secondo me nessuno ha fede. Nemmeno il Papa. In molti "sperano", anche gli agnostici, me nessuno ha vere e proprie certezze. Come potrebbe averle? Proprio per questo si chiama "fede". Non si ha l'evidenza, ma ci si crede. Se no sarebbe semplice "conoscenza". 1
Guru Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo A me interessava portare la discussione sul rafforzamento della persona attraverso le rinunce volontarie... Se lo trasformiamo nella solita querelle atei Vs. credenti arriveremo inevitabilmente alla chiusura senza aver cavato un ragno dal buco.
LUIGI64 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 4 minuti fa, Guru ha scritto: A me interessava portare la discussione sul rafforzamento della persona attraverso le rinunce volontarie. Un po' sì, un po' no Se da un lato può essere positivo rendendo più forte la volontà, d'altro canto, irrobustisce anche l'ego...
Xabaras Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 32 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Astrologia, cartomanzia, lettura fondi del caffè, pendolino, babbo natale...ecc..per qualcuno rientrano nella stessa categoria delle religioni Come se una wanna marchio valesse un Buddha/Cristo Magari per qualcuno la smorfia o l'astrologia può valere un Gesù Cristo come attendibilità. Chi decide l'attendibilità di Gesù verso la lettura dei fondi di caffè? Chi siete voi per giudicare quello che io posso pensare in merito?
LUIGI64 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 4 minuti fa, Xabaras ha scritto: Magari per qualcuno la smorfia o l'astrologia può valere un Gesù Cristo come attendibilità. Chi siete voi per giudicare? Spero tu stia scherzando Mettiamoci pure Jucas casellio e siamo a posto C.V.D.
Xabaras Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Spero tu stia scherzando Perchè ritieni più credibile la storia di una vergine che partorisce il figlio di Dio rispetto all'influenza che il passaggio di Urano nel capricorno può avere sul mio destino amoroso? Per me sono tutte superstizioni, ma naturalmente riconosco il vostro diritto a professarle e credere in ciò che volete. Di contro, dovete permettermi di dire ed anche accettare che io creda che siano tutte superstizioni senza alzare scudi e parlare di mancanza di rispetto. 1
LUIGI64 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 minuto fa, Xabaras ha scritto: ritieni più credibile Ritengo più credibile che le tue siano semplici provocazioni, che non dicono nulla rispetto al tema del thread, men che meno sul messaggio cristiano
Xabaras Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ritengo più credibile che le tue siano semplici provocazioni, che non dicono nulla rispetto al tema del thread, men che meno sul messaggio cristiano Eccallà, come si esprime la propria opinione, se non è allineata al vostro credo, sono provocazioni. Per me lo sono le tue. Ps. Qui si parla del rispetto di una dottrina nelle sue tradizioni, quella cattolica. Posso dire che per quanto mi riguarda sono sciocchezze senza che mi si taccia di mancanza di rispetto o di essere un provocatore?
LUIGI64 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 minuto fa, Xabaras ha scritto: allineata al vostro credo Quale sarebbe il mio credo, giusto per sapere
Messaggi raccomandati