Akla Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Dovendo utilizzare un cavo di segnale con lunghezza tra pre e finale le misure danno 3.5 metri 3 Sono a vostro avviso eccessive e possono inficiare sul risultato finale. Pre counter point finale MV 50 in foto grazie
niar67 Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Guarda,io adotto una soluzione con il segnale che esce dal pre e va al sub con crossover dopodiché esce da quest'ultimo con il passa/alto è va all'ampli dei satelliti per un totale di 3,5+3,5 metri di cavo sbilanciato autocostruito,ma la perdita di segnale è,a mio giudizio trascurabile,ahh il cavo è un coassiale solid core con tripla schermatura. Secondo me se non hai impedenza strane di uscita/ingresso tra pre e finale e usi un cavo con una buona schermatura non dovresti avere grossi problemi. Saluti Andrea
captainsensible Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo @Akla Teoricamente dipende dall'impedenza di uscita del preampli e dalla capacità del cavo. Questo influisce. Prova, se non hai altri dati. CS 1
Akla Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo 20 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Akla Teoricamente dipende dall'impedenza di uscita del preampli e dalla capacità del cavo. Questo influisce. Prova, se non hai altri dati. CS L impedenza di uscita è di circa 600 ohm e il massimo valore ottenibile in tensione out main 1 e2 24 volt Esistono cavi di qualità di lunghezze comprese tra i 3.5 max 3 metri? Solitamente li vedo tra 1.50 2 metri massimo
captainsensible Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo @Aklacon quella impedenza supponendo un cavo da 100 pF/mt, potresti avere un certo rolloff sulle alte frequenze. CS
Akla Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: @Aklacon quella impedenza supponendo un cavo da 100 pF/mt, potresti avere un certo rolloff sulle alte frequenze. CS Percui sconsigliabile. Andare oltre 1.50 2 metri max?
captainsensible Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo @Akla io starei sotto al metro. A meno di non usare un cavo a sicura bassa capacità tipo 30 pF/mt CS
bear_1 Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Anch’io ho sempre saputo che un cavo di segnale standard è meglio che non superi i 2 mt …. Con i bilanciati invece è tutta un’ altra storia
Sandro Formentini Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Domanda, perché non metti il pre vicino al finale e prendi i cavi di potenza più lunghi?
niar67 Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo @captainsensible fosse un cavo con capacità di 53pF/m coassiale su 3,5 metri potrebbe andare bene? Tipo questo: RG6HD
Gustavino Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 3 hours ago, Akla said: Percui sconsigliabile. Andare oltre 1.50 2 metri max? usa un cavo semibilanciato tipo il mogami (o supra ffi)
niar67 Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: cavo digitale Quindi? non va bene come cavo di segnale?
saltato Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 32 minuti fa, Gustavino ha scritto: usa un cavo semibilanciato tipo il mogami (o supra ffi) non serve a niente,sto semibilanciato! deve trovare un cavo a bassa capacita,altrimenti su quelle lunghezze si mangia 2 db di alti..
Akla Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo 2 ore fa, Sandro Formentini ha scritto: Domanda, perché non metti il pre vicino al finale e prendi i cavi di potenza più lunghi? Mi spiego al meglio e un secondo finale che vorrei usare in alternativa al. mc275. Spostarli significa alzare spostare con il rischio di fare danni. Percui usando le prese main out uso alternativamente i finali. Spostando solo i cavi dei diffusori...purtroppo l unico luogo uve mettere il cj e s 2.5 r più metri dall uscita pre, ecco il motivo della mia richiesta. Andare oltre i 2.5 MT???si. e con cosa?come cavo. Non ho le uscite e gli ingressi bilanciati ma semplici rca
Luca44 Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Di solito non ci sono tantissimi problemi per usare 3 metri di cavo di interconnessione se non si tratta di cavi con caratteristiche elettriche particolarmente accentuate in qualche verso (capita che la scelta di un costruttore sia alta capacità e bassa induttanza o il contrario , scelta proprio per dare una connotazione precisa al suono) , che diffusori hai ? A volte ci si fanno tanti problemi ma capita pure che una stemperatina alla gamma acuta faccia pure bene ( anche se hai finali che sicuramente non sono iperdettagliati in gamma alta ma presumo che se li hai scelti è perché non cerchi quel tipo di suono ma preferisci la "piacevolezza d'ascolto" ) . Intanto puoi fare una prova empirica con i cavi in tuo possesso , prova un po' "pedestre" ma a costo quasi zero . Hai almeno 2 cavi da 1,5 m o 3 da un metro tutti uguali e non troppo smussati in alto ? ( Se ne hai 4 da 1,5 metri o 6 da 1 metro meglio ancora , ma per una prova basta la prima opzione )
Messaggi raccomandati