Vai al contenuto
Melius Club

La nuova Biancaneve della Disney

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ma cosa c'entra? 

Ok. Mi taccio.

Inviato

La componente genetica dell'omosessualità è importante, ma non è l'unico fattore determinante. Gli studi scientifici suggeriscono che l'orientamento sessuale sia il risultato di un'interazione tra genetica, epigenetica, influenze ormonali prenatali e fattori ambientali.

Quanto pesa la genetica?

1. Studi sui gemelli

Se l'omosessualità fosse interamente genetica, i gemelli monozigoti (che condividono il 100% del DNA) dovrebbero avere sempre lo stesso orientamento sessuale.

Tuttavia, studi indicano che la concordanza (cioè la probabilità che entrambi i gemelli siano omosessuali) varia dal 20% al 50%. Questo suggerisce che i geni abbiano un ruolo, ma non siano l'unico fattore.

2. Studi genetici su larga scala

Uno studio del 2019 pubblicato su Science ha analizzato il DNA di quasi 500.000 persone e ha identificato diverse varianti genetiche associate all'orientamento sessuale, ma nessuna di esse è determinante da sola.

Complessivamente, la genetica sembra spiegare circa il 25-30% della variabilità nell'orientamento sessuale. Il resto è attribuibile a fattori ambientali e biologici non genetici.

3. Fattori epigenetici e ormonali

Alcuni studi suggeriscono che l'esposizione a determinati ormoni durante la gravidanza possa influenzare l'orientamento sessuale.

L'epigenetica (cambiamenti nell'espressione genica senza modificare il DNA) potrebbe giocare un ruolo nel modulare l'influenza genetica.

Conclusione

La genetica è importante, ma non determina in modo assoluto l'orientamento sessuale. Piuttosto, fornisce una predisposizione che può essere modulata da altri fattori biologici e ambientali.

Chat gpt

maurodg65
Inviato
17 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dico solo che gli ordinamenti sportivi sono perfettamente in grado di affrontare la questione, altrimenti ogni governo, fascista o comunista, si farebbe regole sue in un contesto, quello sportivi, che invece deve essere internazionale, sportivo e non politico.

Ma questo non è una questione essenzialmente sportiva, infatti ogni federazione si è mossa in direzione diversa ed alla fine le questione è finita anche nei tribunali ordinari, l’articolo postato credo sia esaustivo al riguardo e evidenzia bene a mio avviso quali problematiche di debbano affrontare trattando quell’argomento, 

20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Invece, sempre nel mio italiano diverso dal tuo, ho scritto che la questione sportiva è minimale rispetto alla questione enormemente più grande della comprensione e del rispetto verso gli omosessuali.

Ecco appunto, se comprendessi l’italiano avresti notato che non ho discriminato nessuno, non ho espresso giudizi di merito nei confronti dell’omosessualità tantomeno ho offeso qualcuno, quindi qualche domanda sulla tua capacità di comprensione della lingua italiana comincia a fartela.

22 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

è che è assolutamente inaccettabile, come ripetutamente e convintamente scrivi, ritenere che l'omosessuale "scelga" di esserlo, perché tra l'altro "non vi è prova biologica" dell'omosessualità.

Affermazione che ci precipita indietro di secoli, e di tutto il lavoro fatto perché nella società si prenda atto che non siamo tutti creati con lo stampino del balilla perfetto.

Perfetto, ma che a te piaccia o meno ad oggi non esiste alcuna ricerca scientifica, quindi alcuna prova scientifica, che dimostri l’esistenza del gene del l’omosessualità che è l’unica opzione che permetterebbe di considerare l’omosessualità qualcosa di genetico quindi innato, qualcosa diverso da una scelta compiuta per i più disparati motivi, tutti perfettamente leciti ovviamente, maturato sulla base delle esperienza di vita maturate dalle singole persone e questo non sono io a dirlo ma, di fronte all’evidenza non avrei problemi a ricredermi e prenderne atto, chiaramente parlo di evidenza scientifica.

26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Peggio di te fanno gli altri, uno che equipara l'omosessualità alla promiscuità (lo prendo davanti, dietro e nel mezzo), e l'altro che demolisce decenni di scelte educative fatte per aiutare i bambini ad accettarsi tra di loro quale che sia l'orientamento sessuale, il colore della pelle, la disabilità, il disturbo dell'apprendimento p del comportamento, e che vorrebbe si tornasse al minculpop che impone il contenuto dei sussidiari.

Questo è un altro discorso e su questo non mi sono espresso in alcun modo quindi, cortesemente, evita di contestarlo a me e fallo con la parte in causa. 

briandinazareth
Inviato
23 minuti fa, extermination ha scritto:

Ops dimenticavo: io le consideravo e le considero tuttora porcate.

questo però è un problema tuo, dei tuoi pregiudizi e spiega perché funziona la propaganda contro gli omosessuali a livello politico. 

se ci rifletti bene, anche in ambito eterosessuale, quello che ci piace è bellissimo e a volte quasi poetico :classic_biggrin:, anche se parliamo di pratiche che per altri sono disgustose ed estreme... e viceversa. 

questo dovrebbe spingerci a pensare che sia sciocco giudicare la vita sessuale altrui secondo le nostre preferenze, perché nessuno le sceglie e non sono giuste o sbagliate, o belle o disgustose. 

Inviato

Non ho capito, biancaneve è un transessuale?

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Questo è un altro discorso e su questo non mi sono espresso in alcun modo quindi, cortesemente, evita di contestarlo a me e fallo con la parte in causa. 

Presi nel loro insieme riuniscono tutto il peggio che sta alla base della discriminazione.

maurodg65
Inviato
27 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

diversi studi scientifici per la precisione

27 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la fortissima evidenza genetica non significa che esista "il gene dell'omosessualità",  come per la grande maggioranza delle caratteristiche umane non c'è un solo gene ma molti o moltissimi geni che interagiscono. le caratteristiche decise da un solo gene sono molto rare. 

sono le basi minime.

Restiamo sempre in attesa di un link anche a solo uno dei numerosissimi studi scientifici a chi alludi, se numerosissimi magari qualcuno riusciremo a vederlo prima o poi, nel frattempo aspettiamo fiduciosi.

briandinazareth
Inviato

Perfetto, ma che a te piaccia o meno ad oggi non esiste alcuna ricerca scientifica, quindi alcuna prova scientifica, che dimostri l’esistenza del gene del l’omosessualità che è l’unica opzione che permetterebbe di considerare l’omosessualità qualcosa di genetico quindi innato

qui ragiungiamo l'apice dell'ignoranza, prima ti ho già spiegato che per quasi nulla esiste un gene che lo caratterizza. 

inoltre confondi genetico con innato, e non sono per nulla la stessa cosa. 

dovresti seriamente pensare di leggere qualcosa per capire almeno di che si parla. 

posso consigliarti il libro "buon sangue non mente" (traduzione orribile dell'originale "innate") di kevin mitchell, dove racconta bene a che punto siamo con le evidenze scientifiche su quanto c'è di innato nelle nostre caratteristiche, omosessualità compresa. una lettura molto interessante e con tante evidenze e spunti di ragionamento, anche filosofici, profondi.

extermination
Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

questo però è un problema tuo

Lasciami dire: nessun problema ma semplicemente sensibilità che si sono formate nel tempo

ps) d’accordo che per loro non sia un problema, ma che sia un problema per me…suvvia!

briandinazareth
Inviato

Restiamo sempre in attesa di un link anche a solo uno dei numerosissimi studi scientifici a chi alludi, se numerosissimi magari qualcuno riusciremo a vederlo prima o poi, nel frattempo aspettiamo fiduciosi.

caro mauro, google è tuo amico, ci metti 30 secondi a trovarli. il piccolo sforzo che farai ti ricompenserà.

ho comunque già consigliato due testi che contengono molti degli srudi di cui si parla. 

Inviato
12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

da sempre gareggiano omosessuali non transgender

Ti pare la stessa cosa?!

Uomini gareggiano con uomini, donne gareggiano con donne. 

Se fuori dal ring, l'uomo o la donna preferisce il batacchio o la gnagna, non ha alcun risvolto nelle competizioni. 

Inviato
12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma tu sei mai stato con un gruppo di bambini o di adolescenti ?

Basta passare una mattina al nido d'infanzia con bambini che hanno appena imparato a camminare per rendersene conto.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

esiste il gene dell’omosessualità nel nostro DNA

Vabbé. Non c'è dubbio. Io scelgo di essere attratto da un altra persona perché lo stabilisce un gene.

maurodg65
Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Presi nel loro insieme riuniscono tutto il peggio che sta alla base della discriminazione.

Ti ho già evidenziato il fatto che presi tutto insieme i tuoi post evidenzino un serio problema di comprensione della lingua italiana, amen.

Per inciso tutto questo thread aveva lo scopo, almeno da parte mia, di dimostrare come queste tesi che partono dalle

motivazioni che hanno

portato la Disney a scegliere determinate policy sul tema ed altre anche più estreme, insieme ad altro sono state oggetto di discussione accesa nella società americana da anni e siano state tra le questioni rilevanti che hanno portato alla sconfitta della Harris ed alla vittoria di Trump con tutto quello che questo comporterà in molti campi del sociale e dei rapporti internazionali tra paesi in occidente, la realtà che stiamo vivendo già oggi.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, UpTo11 ha scritto:

Basta passare una mattina al nido d'infanzia con bambini che hanno appena imparato a camminare per rendersene conto.

Eh, ma voglio vedere il gene voglio vedere... tu non mi fai fesso....

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, briandinazareth ha scritto:

nessuno degl studi scientifici moderni dotati di una qualche creibilità. 

eccallà, gli studi! Mazza quanto studi... in ogni campo, come sempre...

appecundria
Inviato
13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Chat gpt

Puoi chiedere se spetta al partito fare il casting dei film? 

maurodg65
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

caro mauro, google è tuo amico, ci metti 30 secondi a trovarli. il piccolo sforzo che farai ti ricompenserà.

ho comunque già consigliato due testi che contengono molti degli srudi di cui si parla. 

No giovane, come per i novax a te l’onere della prova visto che sei tu che affermi qualcosa che negano tutti gli addetti ai lavori, posta tu qualcosa.

Io al più mi ricrederò e farò mea culpa di fronte all’evidenza contraria senza problemi di sorta.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @