Vai al contenuto
Melius Club

La nuova Biancaneve della Disney

Messaggi raccomandati

Inviato

@maurodg65 anche te se di queste cose te ne fai un problema. Non capisco come si possa essere contrari a chi pensandola diversamente manifesta pacificamente il suo pensiero e modo di essere  

maurodg65
Inviato
2 minuti fa, permar ha scritto:

anche te se di queste cose te ne fai un problema.

Io non me ne faccio un problema, non mi interessano ma quando ci “inciampo” mi fanno sorridere, tutto qui.

3 minuti fa, permar ha scritto:

Non capisco come si possa essere contrari a chi pensandola diversamente manifesta pacificamente il suo pensiero e modo di essere  

Ma infatti mi pare di averlo scritto chiaramente, ognuno di noi la pensi come vuole ma allo stesso modo lascia che anche chi trova astruse ed avulse dalla realtà certe posizioni possa dirlo serenamente senza essere tacciato di essere illiberale, misogino, omofobo o chissà che altro, più o meno ciò che stai facendo tu adesso con il tuo post.

Inviato

@maurodg65 non mi sembra ti aver tacciato nessuno, mi dispiace che hai preso male la mia precisazione

maurodg65
Inviato
15 minuti fa, permar ha scritto:

non mi sembra ti aver tacciato nessuno, mi dispiace che hai preso male la mia precisazione

Tranquillo non mi sono offeso, dico solo che certe esternazioni come quelle dei video postati non “aiutano” a far passare alcun messaggio che possa essere recepito dalla maggioranza delle persone, anzi alimentano una narrazione che tende ad allontanare da quei temi che ormai sono estremizzati rispetto ad una realtà nella quale ad esempio le coppie gay oggi sono qualcosa di generalmente accettato e non più discriminato per la maggioranza delle persone, contrariamente a quanto accadeva quando ero giovane.

Inviato

Io di remake conoscevo la versione per adulti "Biancaneve sotto i nani".

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

fascista, misogino, omofobo

Xenofobo ? Razzista ?

Inviato

E non gli dite che il PD ha in produzione un signore degli anelli dove gli hobbit sono migranti, gli elfi una comune lgbtq+, i nani giocatori di NBA, i rohaniani obiettori di coscienza, gandalf un giudice in toga rossa e sauron musk manda in giro i nazgul in tesla.

• Haha 2
Inviato
7 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

incompatibile col personaggio di Biancaneve

se uno vuole rifarsi alla fiaba certamente

" una giovane regina, mentre è intenta a ricamare accanto a una finestra dalla nera cornice di ebano, si punge un dito e, guardando la goccia di sangue caduta sulla tela di lino, esprime il desiderio di avere una figlia con la pelle bianca come la neve, labbra rosse come il sangue e i capelli neri come l'ebano " ( cit. )

poi le libere interpretazioni le lasciamo al pubblico che deciderà - spesso ha già deciso che queste cose qua non gli vanno a genio, ergo flop al botteghino.

.

aggiungo solo che comunque i grimm e simili autori andrebbero compresi meglio, perchè hanno rielaborato in chiave diplomatica storie popolari molto più antiche e che erano veramente tremende, in quanto si parlava di infanticidi, cannibalismo, necrofilia, sfruttamento del lavoro infantile e tante altre belle cose.

Inviato
8 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

scaccia lei i Proci

Proci si può dire?

Inviato
50 minuti fa, corrado ha scritto:

"Biancaneve sotto i nani".

Era Biancalecca.

appecundria
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

senza per questo essere tacciato di essere fascista, misogino, omofobo o

Perché no? È pirandelliana questa cosa, il maestro avrebbe detto che Ciampa vuole essere cornuto ma non vuole essere chiamato tale: il diritto all'ipocrisia. 

appecundria
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

certe esternazioni come quelle dei video postati non “aiutano” a far passare alcun messaggio che possa essere recepito dalla maggioranza delle persone

Si ripropone l'annoso quesito: bisogna cambiare le proprie idee per andare verso quelle della presunta maggioranza?

Inviato

La colpa però è anche del pubblico: le proiezioni dovrebbero andare deserte. 

Su film o serie TV, alla prime avvisaglie di wokismo cambio canale. Inoltre, ho abolito tutti i prodotti reclamizzati allo stesso modo: la politica si fa (anche) col portafoglio.  

Inviato

E Fratoianni allora?

• Haha 1
extermination
Inviato

Beati Voi!

mozarteum
Inviato

Ma batwoman si puo’ dire?

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

La colpa però è anche del pubblico: le proiezioni dovrebbero andare deserte. 

Su film o serie TV, alla prime avvisaglie di wokismo cambio canale.

Ma perchè? Devo dirlo, avete rotto le scatole con sta propaganda anti tutto quello che non vi aggrada.

Inviato
4 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Devo dirlo, avete rotto le scatole con sta propaganda anti tutto quello che non vi aggrada

Ehm... l'hai appena fatto. 

Il bue che dice cornuto all'asino. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili