Vai al contenuto
Melius Club

Uccelli di Rovo

Messaggi raccomandati

Inviato

PS: se vi e' piaciuta la trilogia Qatsi con le musiche di Glass  suggerisco la Food sequence di Samsara a proposito di allevamenti intensivi:

-

Gustavino
Inviato
1 hour ago, Velvet said:

@audio2 dillo agli americani che ne consumano quantità smodate.

infatti campano meno

Inviato
20 minuti fa, Gustavino ha scritto:

non sono neanche ipocondriaco vivo sereno cercando di fare il meglio possibile 

ma certo.., e di sicuro neanche io.

Era solo per enfatizzare il fatto che non mangiare carne di certo non ci mette al sicuro da altre insidie

Inviato

Notare la confezione standard che è da 12.

A me in casa basterebbe per un mese (quindi ben oltre la scadenza).

Ne approfittassero gli yankee per rivedere un po' la loro dieta, vista la percentuale di gravemente obesi.

Schermata2025-03-22alle11_32_31.thumb.png.8ba138e798a67ed7f3c1ba6be4f804a1.png

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ne approfittassero gli yankee per rivedere un po' la loro dieta, vista la percentuale di gravemente obesi.

Credo sia più probabile che trump cambi sesso.

Il rapporto col cibo degli americani è la cosa che più mi ha colpito quando ci sono stato e credo spieghi parecchio di quel paese.

Prendo spunto per segnalare, sullo stesso tema, la puntata di ieri sera di NewsRoom della Maggioni. Secondo me ne vale la pena:

.

https://www.raiplay.it/video/2025/03/Newsroom---Puntata-del-21032025-28424af5-1618-48a1-ba68-df3121854bb6.html

.

Packard aveva già detto tutto di quel paese (o quasi) decenni fa.

Più li osservo, più i nuovi fanatici maga mi danno l'impressione di una reazione disperata di fronte alla visione declino, abilmente sfruttata dalla psicobanda. Che la cura sia efficace o che ammazzi il cavallo è ancora tutto da vedere.

claravox
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Obesità che non dipende certo dalle uova ma dagli alimenti ultra-processati che ingurgitano.

Inviato

Oddio se in media ne mangi 3 al giorno ogni giorno x 365gg di certo non dimagrisci 

claravox
Inviato

@Velvet ma chi lo dice il nutrizionista che nella dieta mette la famosa crema di nocciole?

IMG_5029.thumb.jpeg.82fdfdc9c2b199173cf938b1ccbcb91d.jpeg

Inviato

Addirittura 10 gr. Cose da pazzi.

claravox
Inviato

E certo è notorio che tra miele e nutella è da preferire quest’ultima, molto più sana e per nulla ultra-processata.

Per tenere sotto controlla la glicemia una mano santa.

Inviato

si ma 10 grammi sono un cucchiaino piccolo forse nemmeno troppo colmo

cioè da vicino senza occhiali io manco vedo se c'è oppure no

claravox
Inviato

@audio2

Non si discute la quantità, ma ti sembra corretto che un medico (presunto esperto di alimentazione) ha esposto il piano alimentare di una "giornata tipo" per tenere sotto controllo la glicemia, metta tra le alternative un prodotto ultra-processato?

Per tornare alla quantità prova ad aprire un barattolo di Nutella e  vedi se riesci a fermarti ai primi 10 grammi. 

Ps e hanno scritto la dieta “intelligente” pensa se fosse stata stupida. :classic_biggrin:

.

Inviato

E' piu' o meno la colazione che faccio io, senza quella muoio.

Ci infilo anche una bella spalmata di burro di arachidi ed al posto del latte scremato lo sostituisco con del latte di datteri, peccato che in italia non si trovi, una bonta' infinita.

Gaetanoalberto
Inviato

Dunque, ricapitolando, se ho capito il TD:

Per colazione

Un bicchiere di latte di datteri

20:gr di mehda di anatra selvatica 

due uova intere con la buccia

un petto di pollo infetto con la sua pelle

una foglia di insalata verde con pisciatina di topo q.b.

Guarnire con rametti di rovo.

Ho vinto quacchecosa?

Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ho vinto quacchecosa?

Il fantastico " cappotto di legno " 😁

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dunque, ricapitolando, se ho capito il TD:

Hai dimenticato un bell' arrosto con patate a base di cacciagione affetto da aviaria sperando che il giorno del ringraziamento col famoso tacchino immancabilmente presente sul tutte le tavole amerikane e che l' aviaria lo abbia risparmiato.

Il tutto ovviamente e' possibile sperimentarlo come nelle migliori tradizioni Made in Usa.

Bleah !

Inviato
Il 21/03/2025 at 11:24, Panurge ha scritto:

Ma è così difficile capire che più un virus  galoppa, più varianti sperimenta la natura, più aumenta la probabilità che  si generi una variante adatta al salto di specie ?

Tik tok noncielodice

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione