Vai al contenuto
Melius Club

renzulli e il linguaggio aulico

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

di norma le oersone intelligenti usan un linguaggio adeguato al contesto, persino Cicerone diceva "all'ostetia ome gli ubrachi". Esiste il cididdwrro linguaggio da caserms, uello da postribilo, quelllo accademico ecc ecc. dovrebbe esserci anche un linguaggio aulico, come dice il nome stesso adattoalle aule ufficiali. Mi ha lasciato moltoperplsso l'esoressione usata da renzulli, parlamentare, e pure vicepresidente del senato usare espressioni non certo forbite, oltretutto gratuite, non c'è bisogno di dire non me ne grega un c..0, basta dire non i impoerta, il senso è esattamente o stesso, ma il linguaggio e l'educazione ne guadagna.A mno che non si voglia fare del parlamento un bivacco per manipoli (cit)

come possiamo educare le nuove generazioni con questi esempi? il pesce puzza dalla testa

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

renzulli,

Ha vinto più volte il premio Bonjour finesse a mani basse. 

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

A mno che non si voglia fare del parlamento un bivacco per manipoli

che sia questo l'obiettivo?

Gustavino
Inviato

fossero solo i modi anche a contenuti non scherza  mica :classic_biggrin: a mio parere , mi chiedo come mai stia in parlamento

Inviato
28 minuti fa, Gustavino ha scritto:

mi chiedo come mai stia in parlamento

Gattonando e utilizzando un vecchio navigatore, è finita in aula. 

• Haha 2
Inviato

Faceva la manutenzione all'impianto idraulico di Berlusconi proprio per la sua bocca.

Inviato
Il 21/03/2025 at 11:07, cesare ha scritto:

che sia questo l'obiettivo?

Non è un obiettivo, sono persone grezze (e grette) fuori ma anche dentro. 

Inviato

Il dominio di sé, il controllare i propri impulsi non è più considerata una virtù, al punto che si considera una forma di ipocrisia non manifestare apertamente tutto ciò che viene per la testa. La conseguenza è una sempre più diffusa mancanza di rispetto nei confronti degli altri.

Posso tuttavia assicurare che se un insegnante si fosse rivolto per esasperazione ad uno studente con gli stessi termini, avrei sicuramente ricevuto una mail sul cattivo comportamento della persona e avrei dovuto avviare un rpocedimento disciplinare.

Inviato
Il 21/03/2025 at 09:54, cactus_atomo ha scritto:

renzulli

Suor Salutevole (cit.)

maverick
Inviato
44 minuti fa, Savgal ha scritto:

Posso tuttavia assicurare che se un insegnante si fosse rivolto per esasperazione ad uno studente con gli stessi termini, avrei sicuramente ricevuto una mail sul cattivo comportamento della persona e avrei dovuto avviare un rpocedimento disciplinare.

ne sono sicuro.

mentre se fosse un ragazzino imberbe ad esprimersi cosi nei confronti dell'insegnante, salterebbero fuori i cortei "democratici" per difendere il povero studente,  oberato e stressato dal potere delle multinazionali e dell'autoritarismo.

Purtroppo il progresso degli ultimi 40 anni,  che non è un progresso,  ma un regresso su tutta la linea, ha portato la mediocrità, e l'arroganza, al potere e all'impunità.

L'abbiamo permesso noi, .. quelli della nostra generazione.

• Thanks 1
Inviato

Ma vogliamo dimenticarci del Bau Bau della Montaruli? 

maverick
Inviato
6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ma vogliamo dimenticarci del Bau Bau della Montaruli? 

un altro fulgido esempio ...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione