Vai al contenuto
Melius Club

Se voi foste

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

... Democristiani, molto di questo folle e inesauribile rancore che si è rianimato e rischia di trascinarci nel baratro dell'inconcludenza, forse cesserebbe.

Cerchiamo di non iniziare un nuovo loop fatto di mafia, corruzione ed altre amenità che, spero condividiate, sono crimini da condannare chiunque li commetta, e hanno riguardato e riguardano purtroppo politici di ogni colore.

Proviamo ad attenerci ai valori, che ad esempio non sono stati (almeno non per tutti) sempre di cattolicesimo bigotto.

Credo che laicità, welfare, protezione delle libertà e dei diritti individuali, stato sociale, europeismo, temperanza ed accoglienza siano stati patrimonio ispiratore, almeno come esito complessivo, del pensiero democristiano.

Io cerco di convertirvi, ma voi peccatori fate resistenza.

Venite a me, siate ecumenici, e non vi pentirete!

• Melius 1
  • Thanks 1
Gustavino
Inviato
41 minutes ago, Gaetanoalberto said:

protezione delle libertà e dei diritti individuali,

Tu li difendi attivamente ?

Gaetanoalberto
Inviato
24 minuti fa, Gustavino ha scritto:

attivamente ?

Professionalmente, dato che mi occupo di educazione di minori, ed ho a che fare con una società ed una comunità variegate e conflittuali

• Thanks 1
extermination
Inviato

Un ex democristiano, dirigente scolastico, scevro da connotazioni dispotiche verso docenti ed allievi, tipiche di chi ricopre questo ruolo. Autorevole ma non autoritario. my compliments!

Inviato

Gaetano non moriro' democristiano 😁

Inviato

solo che poi è finita parecchio male.

quindi dov'è che avete sbagliato ?

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

I valori portati restano quelli. È la gestione delle troppe anime interne che è sempre stata un problema. 

Chi vuol tirare un pochino più da una parte chi dall'altra...troppe correnti e correntucole interne, troppe primedonne che volevano primeggiare.

• Melius 2
Inviato

@Gaetanoalberto

La storia del secondo dopoguerra in Italia corrisponde alla Democrazia cristiana.

Il punto è che la quasi totalità degli italiani ignora cosa sia avvenuto dal 1945 al 1980 e sono convinti che quel passato sia addirittura migliore del presente.

• Melius 2
Inviato

penso che sia dalla mancata fusione tra ds e margherita che non abbia più funzionato niente.

cioè non andava nemmeno prima ma dopo è stato peggio.

secondo me il piddi si dovrebbe dividere in due quindi la sinistra assieme alla sinistrina e gli

ex margherita assieme ai centrini.

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

Ex DemoneCristianoimmagine.png.f38aad1dca6586bcb9023662853134cf.png

Gustavino
Inviato
1 hour ago, Gaetanoalberto said:

Professionalmente, dato che mi occupo di educazione di minori, ed ho a che fare con una società ed una comunità variegate e conflittuali

Quindi fai giustamente rispettare l’art. 3-bis della Legge 119/2017, come da circolare che regolamenta le iscrizioni scolastiche 2024/2025 nr. 0040055 del 12 dicembre 2023 ?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

mai stato democretono, mai mi sono turato il naso per votarli

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

Autorevole ma non autoritario

Ci si prova quantomeno 

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Quindi fai giustamente rispettare l’art. 3-bis della Legge 119/2017, come da circolare che regolamenta le iscrizioni scolastiche 2024/2025 nr. 0040055 del 12 dicembre 2023 ?

DeMoneKristiano.Sounds good 

Gaetanoalberto
Inviato
23 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

mai stato democretono, mai mi sono turato il naso per votarli

Malissimissimo. Verrà il giorno del giudizio, il più tardi possibile, e lì, alle porte, troverai un (altro) Gaetanoalberto a giudicarti

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @