Partizan Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo https://www.museibassano.it/it/mostra/brassai-l-occhio-di-parigi dal 16.11.2024 al 21.4.2025 Museo Civico Bassano del Grappa Visitata qualche giorno fa, molto bella ed estesa. A mio avviso imperdibile per chi non vive troppo lontano, avete ancora quasi un mese per organizzarvi. Ciao. Evandro 2
Plot Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo Mi sarebbe piaciuto molto, adoro Brassai. Molti scatti perlomeno quelli famosi li conoscevo gia', splendidi scatti. Se non erro la maggior parte delle foto sono all' interno di un bordello, amori promisqui. - - - -
Partizan Inviato 24 Marzo Autore Inviato 24 Marzo @Plot La parte notturna è quella che già conoscevo; è stata una sorpresa la poliedricità di Brassai, è vero ci sono l'interno di locali notturni, casini, bar, ma anche ladri prostitute da strada, ma soprattutto c'è Parigi, ci sono gli artisti e gli intellettuali di quell'epoca, che hanno segnato in profondità il mondo che frequentava e fotografava abitualmente. Probabilmente hanno attirato più l'attenzione le foto negli interni, bellissime e realizzate con una perizia tecnica estrema: non era facile scattare in interni con i pochi iso delle lastre della sua Voitgtlander, erano pochi all'epoca a cimentarsi in scatti del genere. La promisquità, la nudità, l'esposizione del corpo erano tipici di quegli anni ruggenti, di quella città. Ciao. Evandro 1
talli. Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo presumo sia quella che era a Palazzo Reale a Milano l'anno scorso: bella!
Partizan Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo @talli. Non ne ho idea, sarebbe bello saperlo da chi le ha viste entrambe. Ciao. Evandro
Messaggi raccomandati