Vai al contenuto
Melius Club

Airport Stories: Fiumicino

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Oppure  se ho sbagliato qualcosa mi piacerebbe capire

Ok, sinteticamente il Raman si osserva dall'alba al tramonto.

Devi pero' considerare che questo subisce uno spostamento di orario in base alle latitudini del globo, quindi ad esempio la stessa fase e' subordinata anche dal fuso orario.

E' ovvio che chi e' abituato al fuso orario del proprio paese in realta' si rimbambisce non poco, pero' fa sempre riferimento  sia all' alba che al tramonto indipendentemente dal fuso di origine di quel paese.

Occhio che nel 2026 il Ramadan te lo trovi attorno al 15- 18 Febbraio, ogni anno scala circa di 15gg perche' il calendario islamico e' datato in modo diverso.

Inviato
3 minuti fa, Plot ha scritto:

E' ovvio che chi e' abituato al fuso orario del proprio paese in realta' si rimbambisce non poco, pero' fa sempre riferimento  sia all' alba che al tramonto indipendentemente dal fuso di origine di quel paese.

Ma che significa questo?

In Italia si atterranno ad alba e tramonto del luogo quindi 06/18.30

4 minuti fa, Plot ha scritto:

Occhio che nel 2026 il Ramadan te lo trovi attorno al 15- 18 Febbraio

A me cambia poco, però me ne accorgo da come iniziano ad essere rincoglioniti verso mezzogiorno i musulmani dove lavoro io.

Ricordo anni fa quando avvenne nel periodo estivo ( in reparto dove lavoro di estate abbiamo circa 34/37 gradi fissi giorno e notte) le assenze o purtroppo  infortuni anche gravi per scarsa concentrazione e forza fisica.

Inviato

si di chi altri

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ho faccia da commis quando passo alla

dogana ricevo sempre un deferente saluto militare.

Occhio pero' che se ti controllano il bagaglio a mano e tu non puoi esimerti dal farlo..,  putacaso trovano la peretta del clistere dovresti poi spiegare perche' saresti in possesso del sexy toys :classic_biggrin:

Inviato

Io del ramadan e della quaresima me ne sbatto il pēnis.

Dato che @Plotha scritto che la festa è di venerdi in quanto al momento sta in un paese musulmano, io ho risposto in quel modo.

Mi pareva evidente che fosse una battuta , per me cane di porco come se non ci fosse un domani ma sempre pensando ad @Akla

Inviato
15 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma che significa questo?

In Italia si atterranno ad alba e tramonto del luogo quindi 06/18.30

Che non e' lo stesso orario anche in italia nei vari periodi dell' anno, il periodo di Ramadan non e' mai lo stesso ma cambia di anno in anno.

Anche in Italia, alba e tramonto non hanno lo stesso orario in base alle stagioni

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ame ha fatto molta più impressione che all'aeroporto si san pietroburgo (ed era passata una settimana dall'attentato all'areo russo nel mar rosso) mia nipote si sia potuta si sia imbarcare per parigi senza che i controlli si accorgessero che aveva nel bagaglio a mano una bottiglia di minerale da 1,5 litri. o che a tel aviv ad una mia anmica vennero seqestrate delle spezie in busta mntre ad un'altra le stesse spezie fossero fatte imbarcare senza copo ferire. o vogliamo parlare del doganiere usa che a miami mi ha rivoltato i bagaglio perchè era sicuro che io, italiano, avessi con me parmigiano e prosciutto?

Paolo 62
Inviato

Evidentemente fanno un po' quello che vogliono.

Inviato

Mi spiace ragazzi (?) ma fiction o non fiction, questo e' il dilemma.., il Principe De Curtis ha fatto veramente scuola e chi non e' d'accordo ...

-

Inviato
10 minuti fa, Plot ha scritto:

Che non e' lo stesso orario anche in italia nei vari periodi dell' anno, il periodo di Ramadan non e' mai lo stesso ma cambia di anno in anno.

Anche in Italia, alba e tramonto non hanno lo stesso orario in base alle stagioni

Quando ho scritto che se sbagliavo qualcosa potevi correggere non mi è parso di dare l'impressione di uno sprovveduto 😂😂

Quello che mi stai descrivendo per me è assolutamente scontato oltretutto cose che esulano anche dal ramadan. 

Secondo te io penso che alba e tramonto in Italia siano sempre agli stessi orari come in equatore. 

Comunque sono andato tremendamente ot e mi scuso con tutti 

Inviato
14 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Comunque sono andato tremendamente ot e mi scuso con tutti 

Gia' :classic_biggrin: ma di certo non per colpa mia, mi sono state rivolte delle domande e di conseguenza rispondo, pero' non e' che mi metto dentro la testa di chi le pone.

17 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Quando ho scritto che se sbagliavo qualcosa potevi correggere non mi è parso di dare l'impressione di uno sprovveduto 😂😂

nella vita reale faccio altro, non di certo il mago indovino :classic_rolleyes:

Inviato

Detto cio'.., torniamo in topic, please.

Inviato
13 minuti fa, Plot ha scritto:

nella vita reale faccio altro, non di certo il mago indovino

Però se la metti così mi tocca risponderti.

Se leggevi i miei post avresti compreso che le dinamiche le conoscevo , non si tratta di indovino ma di leggere e capire quello che viene postato,  oltretutto la cosa delle tre del mattino l'hai scritta tu!!!

non mi prendere in giro per piacere...

Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

non mi prendere in giro per piacere...

...ma non e' che tu ci vada tanto per la quale :classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, Plot ha scritto:

Detto cio'.., torniamo in topic, please.

tornando in topic e cercando di essere seri tutto dipende da chi ti trovi davanti

le forze dell'ordine sono un popolo

dentro trovi gente buona e gente cattiva

purtroppo quella cattiva a causa dell'autorità conferita fa più danni di un cattivo generico

e ancora più triste è il cameratismo che porta alla difesa a spada tratta invece che l'allontanamento a calci nel sedere

episodio di questa mattina che calza alla perfezione

sono al parco con il cane e sento guaire fortissimo

corro e un pitbull stava aggredendo un pointer di un signore che a mala pena deambulava

getto il giubbotto in testa al cane e lo riempio di calci finché non molla la presa

poi lo lego ad un albero con il guinzaglio del mio cane

il cane si dimostra buono in fondo

altrimenti avrei un arto in meno e il pointer sarebbe morto

gli do dell'acqua... gli faccio ombra mentre è legato.... e si fa accarezzare 

arrivano due carabinieri che qualcuno aveva chiamato

sono stato con loro oltre un'ora

due ragazzi meravigliosi

accarezzano il cane

uno dice che il suo era morto da poco e addirittura lo voleva portare in casa

arrivano poi quelli del canile e tramite microchip riescono a contattare il proprietario

arriva ed è un quasi-collega dei carabinieri (polizia)

un cafone pazzesco

e vuole evitare la denuncia e il pagamento dell'uscita dei dipendenti del canile

gli spiegano cosa fosse successo e guardandomi storto mi dice che ho acciaccato l'occhio al suo cane

che è anche vero ma l'ho fatto per salvarlo da conseguenze peggiori

quindi un giubbotto tutto sbavato... un rischio di amputazione e il ringraziamento di questa merd@ umana della peggior specie è stato questo

me ne sono andato se no finiva male

conclusione

nella stessa circostanza due carabinieri stupendi e uno sbirro infame

è questione di fortuna...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Io del ramadan e della quaresima me ne sbatto il pēnis.

Dato che @Plotha scritto che la festa è di venerdi in quanto al momento sta in un paese musulmano, io ho risposto in quel modo.

Mi pareva evidente che fosse una battuta , per me cane di porco come se non ci fosse un domani ma sempre pensando ad @Akla

Ah ecco grazie. La carne di porko la trovo troppo grassa ...opinione personale niente di cattolik..muslim..teologico pensiero

Inviato
13 minuti fa, lello64 ha scritto:

nella stessa circostanza due carabinieri stupendi e uno sbirro infame

è questione di fortuna...

...probabile che sia cosi', devono allenarsi e non c'e' simulatore che tenga se non la strada.

Pero' nello specifico del topic trovo assurde le conclusioni poi giustamente confermate nel finale del video (ecco perche' consigliavo di vederlo tutto @TetsuSan ) e farsi un idea completa del tutto.

Trovo assurdo il fatto che possano contestare come ti vesti e cosa porti nella valigia nonostante gli effettivi controlli inconcludenti sia sulla persona che nel bagaglio.

Ed il bello e' che si appellano al fatto che non hanno tempo da perdere e questo e' il paradosso, il tempo se lo perdono da soli anche se non riscontrano nulla di illecito apostrofando pure il fatto che una persona venga da un periodo di vacanza mentre loro sono costretti a lavorare.

Inviato
24 minuti fa, Plot ha scritto:

fatto che una persona venga da un periodo di vacanza

E che periodo di vacanza! Parigi, Champs Elisee, giovane donna e abito elegante con camicia bianca con colletto fuori dalla giacca 🤣🤣

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @