Vai al contenuto
Melius Club

Addio posto fisso.

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
24 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

vorrei capire perchè pensi che la visione di Akla sia sbagliata (io oltre all'AI ci metterei anche i robot...non bot proprio robot)...

È sbagliata 

Semplicistica 

E soprattutto disinformata 

Potrei farla lunga 

Si diceva lo stesso quando le automobili sistituivano i cavalli 

Le lampadine le candele 

Le industrie 

I computer 

Le patatine fritte 

I cinesi 

Bla bla bla

Meglio informarsi da fonti serie 

Non da articoli da clickbait 

Se sei interessato ti do qualche riferimento 

Ovviamente non si risolve in due righe 

:classic_smile:

P.s. Forse che tu ci lavori con l' AI

Che impressione ti dà?

A me molto evidente 

Il mio punto principale è che, ovviamente, le opportunità supereranno di gran lunga gli aspetti negativi 

Che pure ci saranno 

E come sempre è stato 

Alcuni ne beneficeranno moooolto più di altri 

Sai che novità 

Abbiamo scoperto l' acqua tiepida 

Questo non è un mondo giusto 

Ora damo la colpa all' AI?

Ridicolo 

Peraltro nei paesi con una qualche forma di democrazia più o meno funzionante ne beneficeranno a tutti i livelli 

Sono molti decenni che le cose stanno migliorando, in media 

Ma ora hanno trovato il baubau dell' AI

Che paura!

😂 😂 

Baggianate nazional popolari buone per dibattito post serata di Sanremo o qualche trasmissione intellettuale tipo amici o simili 

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Akla ha scritto:

ma sulla scala sociale sarai invisibile obsoleto 

Certamente..quello anche già ora 

31canzoni
Inviato
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

È sbagliata 

Semplicistica 

E soprattutto disinformata 

Potrei farla lunga 

Si diceva lo stesso quando le automobili sistituivano i cavalli 

Le lampadine le candele 

Le industrie 

I computer 

Le patatine fritte 

I cinesi 

Bla bla bla

Meglio informarsi da fonti serie 

Non da articoli da clickbait 

Se sei interessato ti do qualche riferimento 

Ovviamente non si risolve in due righe 

P.s. Forse che tu ci lavori con l' AI

Che impressione ti dà?

A me molto evidente 

Il mio punto principale è che, ovviamente, le opportunità supereranno di gran lunga gli aspetti negativi 

Che pure ci saranno 

E come sempre è stato 

Alcuni ne beneficeranno moooolto più di altri 

Sai che novità 

Abbiamo scoperto l' acqua tiepida 

Questo non è un mondo giusto 

Ora damo la colpa all' AI?

Ridicolo 

Peraltro nei paesi con una qualche forma di democrazia più o meno funzionante ne beneficeranno a tutti i livelli 

Sono molti decenni che le cose stanno migliorando, in media 

Ma ora hanno trovato il baubau dell' AI

Che paura!

😂 😂 

Baggianate nazional popolari buone per dibattito post serata di Sanremo o qualche trasmissione intellettuale tipo amici o simili 

1742747076662981216127856511753.thumb.jpg.daa131cf08cbfa75fe2b820c049d3345.jpg

Mighty Quinn
Inviato

@sirjoe61

Al momento il consenso è che per i prossimi cinque anni si perderanno dieci milioni di posti di lavoro 

E se ne creeranno venti milioni 

Peraltro anche di migliore qualità 

Poi sai

Io personalmente ho parecchi dubbi sulla rapidità dell'avanzata dell'AI

Per questioni varie che non mi va di dettagliare 

Ma non sono un esperto di previsioni macro e nemmeno micro economiche 

Non è il mio lavoro 

Però mi interessa sta roba 

Quindi cerco previsioni e opinioni di chi se ne intende 

Poi sai, nessuno siam perfetti,  magari toppano 

Ma almeno evitiamo di basare i nostri ragionamenti su come ci gira al momento e sul baubau 

Mighty Quinn
Inviato

@31canzoni la diplomazia innanzitutto,  concordo 

Infatti ci sono andato di fioretto 

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

io faccio un ragionamrnto diverso, se la ai sostituirà il lavoro umano su larga scala, il punto nodale è chi consuma se spariscono i consumatori. oggi si considera in recessione un sistema in cui il pil non cresce di aleno il 3% su scala annua. e' vero si possono abbatter quasi tutti i costi di manodopera con la ai ma poia che servità prurre oggetti se nessuno potrà comprarli? e' chiaro che dovranno nascere nuove attività ef il futuro è tutto da scrivere

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

io faccio un ragionamrnto diverso, se la ai sostituirà il lavoro umano su larga scala, il punto nodale è chi consuma se spariscono i consumatori. oggi si considera in recessione un sistema in cui il pil non cresce di aleno il 3% su scala annua. e' vero si possono abbatter quasi tutti i costi di manodopera con la ai ma poia che servità prurre oggetti se nessuno potrà comprarli? e' chiaro che dovranno nascere nuove attività ef il futuro è tutto da scrivere

Il film Terminator. Genesis Ai dominante.... con tutte le sfumature Hollywoodiane appare al  filosofo salottiero bonvivant comico parossistico e un po' idiota(movie)

e li sfodera le antiche paure dell era dell albero degli zoccoli per il treno la nave le auto la penicillina il confetto Falqui ..internet etc... citando antiche paure che hanno vissuto in periodi oscuri

Ma l 'Ai non e' il treno  la rivoluzione industriale.  e tutte le cavolate scritte e' molto molto di più molto ... evolvendosi sarà più difficile dominare et controllare 

Cheers 

Inviato
5 ore fa, Idefix ha scritto:

Le risposte di chatgpt sono state identiche a quelle proposte dai professionisti.

Oppure le risposte dei professionisti sono state (sospettosamente) identiche a quelle proposte da chatgpt? 🤔😄

extermination
Inviato

l’AI continuerà ad essere al servizio del lavoratore che, grazie ad essa, avrà modo di migliorare la qualità del proprio lavoro.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

l’AI continuerà ad essere al servizio del lavoratore che, grazie ad essa, avrà modo di migliorare la qualità del proprio lavoro.

Ah ecco un gran lezione di economia aziendale Pippo e Pluto  come nel mondo di Walt Disney

extermination
Inviato

@Akla non puoi valutare gli impatti dell’AI sul lavoro escludendo dalla valutazione le competenze dei lavoratori.

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

@Akla non puoi valutare gli impatti dell’AI sul lavoro escludendo dalla valutazione le competenze dei lavoratori.

Il domatore nella gabbia con i leoni sa il rischio che impatta o crede che la sorte sia sempre dalla sua????

Evolvendosi avrà più consapevolezza della debolezza dell uomo i lati deboli le incertezza me non resterà perennemente a servizio come la Mama di via con il vento

extermination
Inviato
6 minuti fa, Akla ha scritto:

Evolvendosi avrà più consapevolezza della debolezza dell uomo i lati deboli le incertezza me non resterà perennemente a servizio come la Mama

Mi hai convinto! Ci dominerà e ci ridurrà come schiavi. 

Inviato
21 minuti fa, extermination ha scritto:

Mi hai convinto! Ci dominerà e ci ridurrà come schiavi. 

No non credo la logica impone l estinzione di massa ..l essere umano non serve ad Ai

L intelligenza e' il pensiero l aggregazione di sole formule nozionistiche non è Ai e ben oltre.  E precludere a priori qualsiasi forma di evoluzione dato che intelligenza pensiero creatività sono le basi medesime e' semplicemente ridicolo

Inviato

Il mondo sarà in mano ai piastrellisti.

• Haha 2
captainsensible
Inviato

Per gioco abbiamo chiesto a due diversi motori AI (chat GPT e Microsoft Pilot) di risolvere i test delle olimpiadi di matematica che fanno i ragazzi alle superiori.

Quasi tutte le  risposte sono state azzeccate da entrambe, in un quesito hanno dato però soluzioni diverse, entrambe sbagliate. 

Altra prova: ho inserito un quesito di esame di elettronica del MIT.

Una ha risposto correttamente, l'altra ha sbagliato, anche su quella che ha risposto teoricamente in via corretta ha inserito un fattore che non c'entra molto.

C'è ancora da lavorare a proposito.

CS

loureediano
Inviato

Vuoi aprire un portale per la tua attività 

Non serve più un programmatore 

La I.A. lo fa come vuoi tu

Mio nipote che di informatica ne sa quanto me lo sta facendo meglio del suo amico che fa quel lavoro e lo fa in meno tempo.

Chiaro che in breve tempo nessun lavoro potrà non essere eseguito da robot dotati di intelligenza artificiale 

Questo vuol dire che non potrà che essere un mondo dispotico, cosa assai probabile, o un mondo in cui saremo tutti uguali economicamente, cosa assai improbabile.

I ricchi la useranno per vivere da ultra nababbi, e poveri saranno tenti a bada e confinati in mega metropoli controllate da robot poliziotti.

E ribellarsi sarà impossibile.

L'uomo è la peggiore delle bestie per quanto riguarda il voler sottomettere i suoi simili.

Quindi niente di buono sotto il sole.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione