Vai al contenuto
Melius Club

EAC, errori di estrazione..

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, volevo condividere con voi il mio problema sperando abbiate consigli. Durante il rippaggio, ogni tanto capita un CD con presumo errori, succede che la velocità comincia a calare sempre di più, fino a volte ad arrivare a zero! I puntini rossi cominciano a scorrere. Cosa c'è di strano? C'è che praticamente avanza il rippaggio in modo lentissimo, parlo di ore, e da lì in poi la velocità del lettore resta a zero sempre, anche con altre tracce. C'è qualcosa che non va nella configurazione? Grazie 

Inviato
19 minuti fa, Karlos ha scritto:

C'è qualcosa che non va nella configurazione?

... purtroppo c'è qualcosa che non va nel CD... EAC cerca di recuperare il contenuto ma quando trova settori troppo danneggiati non può fare molto... in alcuni casi ho risolto estraendo una traccia per volta ed interrompendo con le tracce irrecuperabili...

Inviato

Quindi in un certo senso diciamo che è normale. Io pensavo che in quel caso intervenisse AccurateRip. Preciso che il rip anche se molto lentamente procede, ma ci vuole una giornata! Una cosa che ho notato strana è :se muovo leggermente il cavetto usb dove si attacca al lettore, senza staccarlo completamente, ad un certo punto parte a bomba e mi finisce tutto il cd in un attimo,e nella cartella trovo tutte le tracce Flac. 

jackreacher
Inviato
1 ora fa, Karlos ha scritto:

Una cosa che ho notato strana è :se muovo leggermente il cavetto usb dove si attacca al lettore, senza staccarlo completamente, ad un certo punto parte a bomba e mi finisce tutto il cd in un attimo,e nella cartella trovo tutte le tracce Flac. 

Per quello che descrivi, il problema è nel pc, nell' interfaccia usb.

Il player lo hai collegato a pc portatile o "fisso"?

Se il PC è desktop devi collegarlo a porta più veloce, possibilmente ad una direttamente della motherboard , dietro il cabinet.

.

Ps: potrebbe anche essere il cavetto USB danneggiato.

Inviato

Il PC è un notebook ASUS recente, collegato ad una delle porte laterali. Premetto che funziona bene per la stragrande maggioranza dei casi. Perché ritieni che sia un problema di porta USB? 

jackreacher
Inviato
6 minuti fa, Karlos ha scritto:

Perché ritieni che sia un problema di porta USB? 

Perché hai detto che muovendo il cavetto usb mentre il pc caricava i dati ha accelerato.

A meno che il PC non stesse eseguendo altri programmi o operazioni per esso onerose

Inviato

Quando muovo il cavetto si sente il bip come quando il pc riconosce una periferica, ma non stacco il cavo completamente, poi dopo questa manovra va al massimo della velocità. Se fosse un limite della porta USB non andrebbe sempre piano? Nel 95 %dei casi è tutto ok. Solo quando trova errori importanti si verifica questa cosa. In ogni caso non è un grosso problema, è che magari metto un cd poi mi assento e questo continua per molte ore. Mi chiedevo se dipendesse da una impostazione errata del programma. 

jackreacher
Inviato
9 minuti fa, Karlos ha scritto:

Quando muovo il cavetto si sente il bip come quando il pc riconosce una periferica, ma non stacco il cavo completamente,

Infatti non è normale...

Sembra falso contatto 

Inviato

Se a qualcuno si dovesse bloccare come a me, invito a fare la mia stessa prova. Escluderei il falso contatto, La stessa cosa succede da entrambe le parti del cavetto, sia la parte che si inserisce al PC sia quella sul lettore. 

ortcloud
Inviato

@Karlos Ho avuto problemi di USB C risolti solo mediante l'acquisto di un cavo costoso intorno ai 35€ anche perche usavo per il video l'USB C che col cavo normale non si vedeva

Inviato

Il cavetto è il suo in  dotazione del lettore Asus. Cmq, farò delle prove. Grazie 

widemediaphotography
Inviato

Prova a rippare da un altro PC, magari da un tuo amico con un altro masterizzatore. Può capitare che un disco  sia danneggiato. Se invece il problema é ripetitivo, anche su altri dischi, la probabilità che si tratti di un problema HW é piuttosto elevata.

Inviato
Il 25/03/2025 at 19:05, Karlos ha scritto:

Quando muovo il cavetto si sente il bip come quando il pc riconosce una periferica

... allora non è il cd ... stesso problema c'è l'ho con un hd,  dipende dal cavetto o dalla porta usb usurata... cambia porta o prova un cavetto diverso... purtroppo succede anche con PC nuovi...