Vai al contenuto
Melius Club

Stranissimo difetto ad una cuffia.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri sera, all’improvviso, mentre ascoltavo la mia Grado GS3000x, sono scomparsi completamente i bassi. Un attimo prima c’erano, un attimo dopo non c’erano più. Azzerati. Chiaramente ho cambiato amplificatore, musica ma niente, il difetto è evidentissimo. Nell’attesa di contattare l’assistenza Grado, qualcuno ha un’idea di cosa potrebbe essere successo? Facendo un paragone con i diffusori, è come se i woofer avessero smesso di suonare. Ma è una cuffia. In tanti anni, è la prima volta che mi capita una faccenda così.

Grazie per i vostri contributi e consigli.

Inviato

Mi e' sucesso una volta il cono sia arrivato a fine corsa ed e' rimasto bloccato, come  risultato non c'erano piu' bassi, anche medi. entrambi i lati allo stesso momento e' curioso, c'e' stato un picco nei bassi?

Inviato

La cosa che potrebbe essere plausibile è un ostacolo (la spugna) che (distruggendosi) è trapelata a pressione sulle membrane (entrambe ?) e quindi i bassi sono attutiti meccanicamente.

Un falso contatto elettrico è discutibile, piuttosto una specie di attenuazione  improvvisa ? Discutibile e forse improbabile. Ma puo' essere quel 1% di probabilità.. sulla massa. Cambierei cavo se non è la spugna.

Indagherei sulla spugna / feltro che sbriciolandosi abbia fatto da spessore sulle membrane. E dopo via di assistenza.

Se le mebrane si sono bloccate meccanicamente, sono da sostituire i driver. Puo' succedere se a sbriciolare è la stessa membrana. Oppure il filino del rocchetto driver (si quello che la fa muovere) è andato... ma su entrambi i lati ? In contemporanea ? Hmm..

Inviato

Ti ho risposto anche di là. Soffiando un attimo con il phon in entrambi i padiglioni, il difetto sembra essere scomparso … cosa diavolo può essere?

Inviato

Potrebbe  essere la membrana si sia deformata per un eccessivo stress, cose che accadono di solito con driver plasticosi, ad esempio le HER9, l'ho fatta ritornare alla sua forma utilizzanto un pennellino. nel tuo caso non la toccherei, devono essere sostituite.

• Melius 1
Inviato

Polvere che incastra... o membrana che ha perso elasticità... se funziona di nuovo è polvere.

Fossi io smonterei padiglioni e leverei i feltri di spugna che sono già fritti... il loro pulviscolo è fetuso !

Se non hai spugna... segui il consiglio di ivanouk.

• Melius 1
Illbegood
Inviato

Purtroppo è capitato anche a me con delle beyerdynamic dt1350, da un momento con l'altro sono spariti i bassi. Ho scritto all'assistenza chiedendo se si poteva fare qualcosa e con la loro consueta simpatia mi hanno risposto "Gentile cliente non esistono più i ricambi".

• Haha 1
Inviato

Devo dire che l’assistenza Grado è stata perfetta. Ho mandato la cuffia in riparazione e sto aspettando gli esiti.

Mourinho
Inviato
49 minuti fa, Casperx ha scritto:

Devo dire che l’assistenza Grado è stata perfetta. Ho mandato la cuffia in riparazione e sto aspettando gli esiti.

Attendi che le cuffie ritornino prima di elogiare l' assistenza Grado :classic_biggrin:

Inviato

Mi è ritornata la cuffia in perfetta forma e restituita alla sua bellezza. 

• Melius 2
Inviato

@Casperx Dove hai spedito questa Grado, al Distributore Italiano o negli USA???

Inviato
9 minuti fa, best56 ha scritto:

@Casperx Dove hai spedito questa Grado, al Distributore Italiano o negli USA???

Distributore italiano.

• Thanks 1