supermike Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo Sto realizzando un Condizionatore di rete e per le prese ho scelto le ottime Viborg VE01R in rodio (prese schuko da pannello). Purtroppo non esiste un vero e proprio datasheet intendo un disegno da poter riportare sul CAD....Viborg rilascia solo la misura LxL e l'interasse tra i due fori delle viti.....e il diametro del foro centrale? Mistero! Per questo chiedo se in questo forum c'è qualcuno che ha già utilizzato queste prese e che può quindi darmi ulteriori indicazioni in merito, magari anche un disegno completo della presa.
leosam Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @supermike Venerdi torno a casa dall'ospedale (nulla di grave) e te le misuro.Le ho per farci delle prese a muro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Marzo Moderatori Inviato 26 Marzo @supermike visto che hai deciso di metterci le Viborg potevi anticipatamente acquistare il quantitativo necessario così da avere il modo di misurare di persona gli ulteriori ingombri anche in profondità il tutto valutando dal vero....vantaggioso avere tutto il materiale in mano anche per disporle alla giusta distanza tra una e l'altra in modo da avere una corretta proporzione e disposizione sul pannello posteriore. Quando moltissimi anni fa feci il mio dopo aver deciso di quante linee necessitavo presi tutto il necessario trovando il modo di compattare il più possibile ...poi è solo poi scelsi lo chassis per contenere tutto...anche se l'avevo già adocchiato da tempo.
leosam Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @supermike Figurati e grazie a te,una pleurite ma ora va meglio
supermike Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo 22 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: visto che hai deciso di metterci le Viborg potevi anticipatamente acquistare il quantitativo necessario @BEST-GROOVE Ho scritto "ho scelto" non "acquistato" e infatti voglio prima sviluppare il disegno del pannello per vedere se vanno bene; per fare ciò non è necessario acquistare prima le spine, è sufficiente che l'azienda rilasci un disegno come fa Furutech con le sue prese (vedi allegato) cosa che Viborg non fa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Marzo Moderatori Inviato 26 Marzo 1 ora fa, supermike ha scritto: Ho scritto "ho scelto" non "acquistato" Certo si era capito, ma con scelto avevo dedotto fosse scelta definitiva non che l'acquisto dipendesse dal diametro dei fori da effettuare...errore di interpretazione.
supermike Inviato 27 Marzo Autore Inviato 27 Marzo @BEST-GROOVE Stamattina un mio amico mi ha detto che le dimensioni della presa schuko sono uno standard (s'intende il foro centrale) quindi dovrebbe essere 40.15mm per tutti come riportato nel disegno di Furutech. Alla fine la Viborg differisce solo perché è più lunga di 2mm (51mm contro i 50.8mm di Furutech) la distanza tra i fori è identica (38mm) come di lato (4mm). In linea di massima potrei quindi anche usare il disegno di Furutech accorciando il lato di 2mm...certo se ci fosse il datasheet completo sarebbe meglio, si sbaglia anche con il metro se si tratta di 1 o 2mm.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Marzo Moderatori Inviato 27 Marzo 21 minuti fa, supermike ha scritto: Alla fine la Viborg differisce solo perché è più lunga di 2mm intendi l'ingombro in profondità?
supermike Inviato 27 Marzo Autore Inviato 27 Marzo 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: intendi l'ingombro in profondità? @BEST-GROOVE No il diametro esterno
maximo Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo Il 27/3/2025 at 13:53, supermike ha scritto: @BEST-GROOVE Stamattina un mio amico mi ha detto che le dimensioni della presa schuko sono uno standard (s'intende il foro centrale) quindi dovrebbe essere 40.15mm per tutti come riportato nel disegno di Furutech. Alla fine la Viborg differisce solo perché è più lunga di 2mm (51mm contro i 50.8mm di Furutech) la distanza tra i fori è identica (38mm) come di lato (4mm). In linea di massima potrei quindi anche usare il disegno di Furutech accorciando il lato di 2mm...certo se ci fosse il datasheet completo sarebbe meglio, si sbaglia anche con il metro se si tratta di 1 o 2mm. Stavo per dirlo... Il foro di montaggio ha misura standard
supermike Inviato 29 Marzo Autore Inviato 29 Marzo 5 ore fa, maximo ha scritto: Stavo per dirlo... Il foro di montaggio ha misura standard @maximo A dir la verità Hificollective dichiara che il diametro del foro deve essere di 43mm; 2mm in più rispetto al Furutech. Bisogna essere molto precisi perchè la corona esterna nella parte centrale si assottiglia di molto e si rischia di non coprire interamente il foro. https://www.hificollective.co.uk/power_connectors/schuko_sockets/ve01r-viborg-schuko-socket.html
Messaggi raccomandati