rexzo Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Buongiorno a tutti, causa oscillazione midwoofer a volume un po' piu' alto e anche all'inizio di qualsiasi vinile riproduca, chiedo se i filtri subsonici RCA (nello specifico XLED Passa alto 20hz 12db) possano essere validi, o conviene cambiare un pre-phono esterno con il filtro inseribile/disinseribile? Grazie. P.S.: A parte il pre-phono (un Pro-Ject Phono Box) non sono disposto a cambiare niente altro. Lo stesso giradischi, un Pro-Ject RPM 1.3 Genie con medesima puntina, collegato ad un Cambridge AXR100D, non lo faceva, stessa posizione Giradischi-Diffusori. (Probabilmente il Cambridge essendo fiacco nei bassi non dava il problema) Ora invece collegato tramite il pre-phono ad un Musical Fidelity M2SI, ho notato questa cosa, e leggendo in giro molti che hanno avuto lo stesso problema hanno risolto con il filtro subsonico.
Armando Sanna Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Un mio pensiero a riguardo del disturbo che è avvenuto a seguito del cambio del pre Phono, se il suo timbro ti piace proverei a non cambiarlo ma prima a verificare il corretto setting del braccio testina ( alcune volte nel tempo il sistema si stara e va riportato ai valori corretti) e poi ad utilizzare diversi sistemi di isolamento sia sotto il piatto che sul pre phono, che potrebbe essere causa dell’ amplificazione delle frequenze subsoniche. Due cose poco costose che potrebbero evitarti una spesa non necessaria . PS io possiedo un pre ampli che ha incorporato il filtro subsonico, che in modo molto occasionale e solo con alcuni dischi ho necessità di utilizzarlo per evitare il movimento le extra oscillazioni del mid woofer , devo dire che il suono con il suo inserimento mi piace molto meno …
rexzo Inviato 29 Marzo Autore Inviato 29 Marzo Grazie Armando per la risposta, in effetti, nel dubbio o cambiato la testina mettendo prima quella in bundle, la quale era una Ortofon Om3, e poi ho rimesso la Grado Prestige Red 3, proprio per togliermi il dubbio, con conseguente ricalibrazione di tutto. Ma il problema e' rimasto, pur avanzando i diffusori. La foto e' precedente alla distanza dei diffusori attuali, e componentistica. Ho aggiunto il CD Player M2Scd. Ma quella del giradischi e' attuale. In ogni caso, vorrei capire se questi filtri passivi RCA possano fare al caso mio (ho trovato anche quelli della Harrison Labs).
Messaggi raccomandati