garmax1 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Inoltre mi piacerebbe sapere da chi mi contesta che cosa ha fatto di male o sbagliato il vecchio padrone del cane oltre ad avere la sfortuna di essersi ammalato
permar Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @garmax1 i miei interventi erano in generale riferiti solo all'amore per i cani e a non comprendere come si fa a non volergli bene
garmax1 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 6 minuti fa, permar ha scritto: @garmax1 i miei interventi erano in generale riferiti solo all'amore per i cani e a non comprendere come si fa a non volergli bene Non posso che darti ragione, non comprendo perché mi hai citato quando nel mio messaggio l'argomento era ben diverso
permar Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @garmax1 scusami non avevo compreso bene il primo post del 3d avevo intesto che il cane era stato riconsegnato perche' ammalato 1
what Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 18 minuti fa, garmax1 ha scritto: Inoltre mi piacerebbe sapere da chi mi contesta che cosa fatto di male o sbagliato il vecchio padrone del cane oltre ad avere la sfortuna di essersi ammalato Perdonami ma in questo caso la contestazione l'hai fatta tu nei confronti di chi ha aperto la discussione.Si evince una sorta di antipatia verso chi dedica ad un un animale,cure e attenzioni,atteggiamenti per te spropositati.Credo che un cane o un gatto dal momento che lo accogli meriti questo,escluso cappottini rosa shocking e gelati alla crema...
garmax1 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 3 minuti fa, what ha scritto: Perdonami ma i Io ti perdono ma quello che leggi sotto è il testo del mio primo post, dove leggi antipatia da parte mia? Già il termine presunto lascia intendere che tu lo ritieni una cosa non vera, poi saranno anche penēs suoi su quello che deve e può fare (il vecchio proprietario) con la propria malattia.. Inoltre avendolo riportato all'allenatore non mi pare che si possa definire abbandonato.
Dufay Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Oh faccio presente che io amo gli animali e apprezzo i cani ho avuto e ho un bel po' di cani e gatti però aborro il canarismo e animalarismo in generale cioè quelli che hanno un rapporto morboso con gli animali. 2
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 28 Marzo Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo In premessa: ho avuto diversi animali. Non comprendo pero',il volerli indurre attivamente e passivamente a comportamenti in uso tra gli esseri umani,uno tra i tanti,la festa di compleanno per i cani. Credo che il miglior modo per amare gli animali sia proprio il trattarli -amorevolmente- come tali. 3
Moderatori paolosances Inviato 28 Marzo Moderatori Inviato 28 Marzo Credo che il miglior modo per amare gli animali sia proprio il trattarli -amorevolmente- come tali. Qui il mio cane, grazie al quale ho ironizzato sull'argomento del precedente post,nel lontano 1980 1
Discopersempre2 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo 3 ore fa, what ha scritto: @Discopersempre2 E' bellissima,goditela. Questa è Cloe.Mi figlia l'ha voluta prendere inadozione presso un Centro della regione Puglia.Titù ci ha lasciato dopo 15 anni causa malattia 2 anni fa,ma la figliola ha sempre avuto il desiderio di riaverne un'altro.Da poco più 1 mese è tra noi,insieme a 2 gatti... Ha viaggiato in treno fino a Roma insieme ad un volontario del Centro che ha fatto da staffetta,per poi risalire su un'altro treno con mia figlia per raggiungere la destinazione finale.Visite controlli vaccinazioni,ora il chip da sostituire perchè la cagnetta è finalmente proprietà nostra ,in verità di mia figlia,dopo un periodo in affido.Vi assicuro che la burocrazia in questi casi non scherza,hanno addirittura mandato una persona a casa nostra prima della "spedizione" ad ispezionare (si fa per dire) l'ambiente ospitante con relativa chiacchierata per accertarsi della volontà di accogliere e visionare gli spazi a lei dedicati. Avete fatto un' opera meravigliosa e complimenti alla "bimba"; sicuramente darà più affetto la canina che cento "cristiani" messi insieme.
Discopersempre2 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo 27 minuti fa, paolosances ha scritto: Credo che il miglior modo per amare gli animali sia proprio il trattarli -amorevolmente- come tali. Diciamo che oggi, forse rispetto ad una volta, i cani (ma il discorso si potrebbe estendere anche a gatti &co.), fanno una vita da "signori"; almeno per quanto mi riguarda, ma penso anche ad altri, la sera stà in casa, la notte dorme con me. Una volta dormivano nel recinto, comunque fuori della casa; per questo, forse, alla fine s' instaura un legame che và oltre al "solito" rapporto cane-padrone, con tutti i pregi/dolori in caso di dipartita dell' animale in questione.
lello64 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @paolosances mi ricorda tanto il mio unico cane di razza e anche il primo... setter inglese bianco e rosso... mai più voluto cani di razza... continui a rivederli in giro anche quando non ci sono più e specie i primi anni è una sofferenza invece @Discopersempre2 lo ha voluto uguale a quello appena perso... ognuno la perdita la prende a modo suo 1
Discopersempre2 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo 9 minuti fa, lello64 ha scritto: lo ha voluto uguale a quello appena perso... ognuno la perdita la prende a modo suo Hai ragione, "purtroppo" ho sempre avuto un debole per questa razza.
lello64 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Hai ragione, "purtroppo" ho sempre avuto un debole per questa razza è il cane per antonomasia, è stupendo ma non è il cane che fa per me per diversi motivi :) 1
Questo è un messaggio popolare. Simo Inviato 29 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo @Discopersempre2 morta anche la mia gatta un paio di mesi fa. Preso lui da una colonia dove aiutavo, sapendolo fiv positivo, giovane ma già sdentato e con predisposizione ad allergie dermatologiche da insetti. In casa sta già meglio 3
Paolo 62 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo Gli animali c'è chi li vuole in casa e chi li tiene fuori per vari motivi. Io i gatti li voglio con me: vivono meglio evitando freddo e intemperie e fanno compagnia. Certo che danno da fare me ne vale la pena. 2
Discopersempre2 Inviato 29 Marzo Autore Inviato 29 Marzo 6 ore fa, Simo ha scritto: @Discopersempre2 morta anche la mia gatta un paio di mesi fa. Preso lui da una colonia dove aiutavo, sapendolo fiv positivo, giovane ma già sdentato e con predisposizione ad allergie dermatologiche da insetti. In casa sta già meglio Quando si parte da un' opera buona -adozione- tanto di cappello!; tanto più se la povera bestiola ha già dei problemi di salute. P.S.: Maroooo' che popò di baffoni.....pare il povero Costanzo (R.I.P).
Messaggi raccomandati