what Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo Comunque continuo a non capire perchè alla parola Cane o Gatto,scatta subito la molla del " canarismo" vestitini e compleanni.@Discopersempre2 Ha postato il cane adottato chiuso in un recinto e non su una poltrona in pelle pregiata con frigo bar accanto,di sicuro avrà spazio abbastanza e un comodo riparo,eppure siamo sempre alle solite affermazioni che non centrano 'nà mazza con il contesto espresso.
what Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 16 ore fa, garmax1 ha scritto: non mi pare che si possa definire abbandonato. Sinonimo di Abbandonato: trascurato, rifiutato, lasciato, ripudiato... mi sembrano comunque brutte parole,e non credo, qualora fosse veramente malato, che il canile avrebbe intrapreso le cure necessarie,anzi ,il loro interesse è dare in adozione gli animali affinchè qualcuno possa prendersene cura.
Discopersempre2 Inviato 29 Marzo Autore Inviato 29 Marzo 18 ore fa, garmax1 ha scritto: Inoltre mi piacerebbe sapere da chi mi contesta che cosa ha fatto di male o sbagliato il vecchio padrone del cane oltre ad avere la sfortuna di essersi ammalato Allora sarò più chiaro, volevo evitare, ma mi vedo costretto, per non passare per quel "mostro crudele" che non mi si confà.....anzi semmai il contrario (in tutti i campi) e infatti me lo trovo quasi sempre in quel posto. Se hai/ avete letto bene il termine abbandono e virgolettato e a proposito della presunta malattia -dico presunta perche' sono sempre voci riportate- ho scritto che mi spiace a priori, a prescindere dalla più o meno gravità. In ultimo il termine teste a pinolo è perche' l' allevatore mi ha detto che hanno preso un San Bernardo, cioè ti senti male e riporti indietro un cane -che per me dal momento che entra in casa diventa subito uno di famiglia e forse più- per prenderne uno più grosso? Potevo capire, al limite, uno più piccolo, più "gestibile"; poi il San Bernardo all' Elba, specie l' estate, è come mettersi il cappotto. Finisco dicendo che non sono nuovi a queste "perle" umanitarie, avendo in passato già riportato un pastore tedescodi 5 anni all' allevatore....ma che sono animali o pacchi postali?. 2
Discopersempre2 Inviato 29 Marzo Autore Inviato 29 Marzo 1 ora fa, what ha scritto: chiuso in un recinto e non su una poltrona in pelle pregiata con frigo bar accanto,di sicuro avrà spazio abbastanza e un comodo riparo,eppure Il recinto è mio, con tanto di "casotto" sistemato e verniciato, con doppia tonalità di verde, una sciccheria. La prossima foto sarà accanto allo stereo di "babbo", altro che frigo-bar...quando ha sete la porto direttamente al bar.
Discopersempre2 Inviato 29 Marzo Autore Inviato 29 Marzo 15 ore fa, paolosances ha scritto: In premessa: ho avuto diversi animali. Non comprendo pero',il volerli indurre attivamente e passivamente a comportamenti in uso tra gli esseri umani,uno tra i tanti,la festa di compleanno per i cani. Credo che il miglior modo per amare gli animali sia proprio il trattarli -amorevolmente- come tali. Mi trovi pienamente d' accordo; spesso si sconfina nel comico/ridicolo involontario, specie quando c'è da far soldi con questi che io non definisco veri padroni ma solo persone esibizioniste che vogliono, solo, sfoggiare l' animale come fosse una borsa o un vestito all' ultima moda. 1
garmax1 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 2 ore fa, what ha scritto: sembrano comunque brutte parole,e non credo, qualora fosse veramente malato, che il canile avrebbe intrapreso le cure necessarie Ma tu, dal primo post dell'autore hai capito chi sarebbe il malato? Dalla tua risposta mi pare di no
garmax1 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo @Discopersempre2 grazie per la risposta. La spiegazione che hai dato può cambiare tutta la situazione da me scritta nel primo mio post. Oltre a questo non saprei più che dirti se non che le persone che hanno preso le tue difese hanno poco o nulla letto il testo del tuo messaggio e da lì tutta una serie di risposte poco centrate sui dubbi da sollevati. Detto questo goditi il cane nella tua meravigliosa isola! 🥰🥰
what Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 3 ore fa, garmax1 ha scritto: Ma tu, dal primo post dell'autore hai capito chi sarebbe il malato? Dalla tua risposta mi pare di no E hai indovinato e me ne scuso,ma la mia reazione è partita quando leggo morale e superiorità di cani e gatti ,il resto è stato un equivoco che comunque rispecchia il mio pensiero circa il rapporto con gli animali che ho sempre posseduto già da bambino.5 Pastori Tedeschi,8/9 gatti,2 Tartarughe terrestri,Pesci Tropicali,Cavie Peruviane con relative cucciolate settimanali () 1 coppia di Canarini solo per accontentare i figli piccoli ma fortunatamente poi volati via.( i Canarini ) PS; avevo dimenticato gli ultimi 2 cani...Titù e Cloe. 1
Moderatori paolosances Inviato 29 Marzo Moderatori Inviato 29 Marzo 5 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: specie quando c'è da far soldi Esiste un mercato dedicato agli animali,in particolar modo il settore alimentare,dove alcuni prodotti sono abbastanza costosi. Sulla falsariga,vengono proposti orpelli del tutto ingiustificabili per le reali e naturali esigenze dell'animale. 1
what Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 24 minuti fa, paolosances ha scritto: Esiste un mercato dedicato agli animali,in particolar modo il settore alimentare,dove alcuni prodotti sono abbastanza costosi. Per non parlare delle visite veterinarie al costo di un intervento in Svizzera,e delle relative spese in medicine equiparate ad una cena gourmet per 2.
Moderatori paolosances Inviato 29 Marzo Moderatori Inviato 29 Marzo 15 minuti fa, what ha scritto: Per non parlare delle visite veterinarie al costo di un intervento in Svizzera,e delle relative spese in Mia sorella ha speso per due interventi al suo Dobermann 3200 euro,e dopo un anno 400 euro per la cremazione. Se avesse voluto il servizio funerario supplementare costituito da urna cineraria con foto del cane e targhetta in ottone,avrebbe speso altri 250 euro. Prima o poi proporranno il necrologio e i fiori?
Guru Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 5 minuti fa, paolosances ha scritto: Mia sorella ha speso per due interventi al suo Dobermann 3200 euro Sembrano tanti ma sono niente rispetto ad interventi equivalenti eseguiti in libera professione su esseri umani. Purtroppo il mercato tiene conto del fatto che per la salute umana siamo pronti a dare anche un occhio della testa. Conosco l'argomento perché una mia nipote è socia in una clinica veterinaria. Il problema si pone quando l'animale non sopravvive, e ci sono clienti che non lo accettano, accusano i sanitari e non vogliono pagare. Siamo a un passo dalle aggressioni. Mia nipote dice che buona parte del suo lavoro è costituito dal fare la psicologa per i padroni degli animali.
lello64 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 4 minuti fa, Guru ha scritto: Sembrano tanti ma sono niente rispetto ad interventi equivalenti eseguiti in libera professione su esseri umani. e ci mancherebbe ma sono anche ben diverse le responsabilità in gioco
Paolo 62 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo Il padrone si affeziona al proprio cane e se muore durante o dopo l'intervento è un dispiacere difficile da accettare. Se ci sono rischi per l'animale penso che vada spiegata subito la situazione perchè si decida se operarlo o sopprimerlo.
Guru Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 19 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se ci sono rischi per l'animale penso che vada spiegata subito la situazione perchè si decida se operarlo o sopprimerlo Lo dirò a mia nipote, sicuramente lei e i suoi colleghi non ci hanno pensato.
Paolo 62 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @Guru Lo sa benissimo. Il fatto è che il padrone non sempre accetta la situazione.
Paolo 62 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo E può sospettare che il veterinario abbia commesso errori che abbiano portato alla morte dell'animale, è lo stesso di quando il paziente umano non ce le fa. 1
Messaggi raccomandati