Vai al contenuto
Melius Club

Una intelligente riflessione sull'utilizzo cialtronesco dell'intelligenza artificiale

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Per ora siamo al livello della copia fotostatica,

Insisti su una cosa fattualmente falsa. Non può farlo... Nonostante gli utonti ci provino :)

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

quando produrranno qualcosa di originale e toccante

Di originale già c'è parecchio, di toccante vedremo. 

Inviato
31 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Insisti su una cosa fattualmente falsa

Mi pare lo studio miyazaki sia d"accordo con me e assieme a loro tutti gli artisti che stanno sollevando casi di plagio in tutto il mondo. Si vede che soffriamo di allucinazioni :classic_laugh:

Inviato

https://video.corriere.it/esteri/turchia-folla-immensa-alla-manifestazione-per-il-sindaco-imamoglu-a-istanbul/e1a10136-05f5-4abe-9ed1-9866335aexlk

Oggi, a Istanbul, alla manifestazione a cui hanno partecipato almeno 2 milioni e duecentomila turchi, Imamoglu, rinchiuso nel carcere, con la sua voce, tramite l'Intelligenza Artificiale, ha detto «So benissimo quali altri complotti una manciata di persone può escogitare per il bene delle proprie ambizioni politiche. Non ho affatto paura, la nostra preziosa nazione è unita»

Davvero impressionante solo  pensare l'importanza di questo strumento e dove può portare. 

Inviato

Eh già, dove ? 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mom pensa che la stessa ai poteva riprodurre la voce del carcarato che chiedeva ai manifestanti di tornare a casa

per me arttificiale è semprestato quasi sinonimo di falso

non sappiamo dove andreamo,  di certo la direione non mi piace- le capacità che non si usano si perdono, wikipedia rende inutie la memoria, le calcolatrici la capacità di fare calcli a mente, macchina e uffico fanno aumentare i danni per asalute dcuti alla sesentarietà dqlla postura da seduti, ecc ecc.

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

pensa che la stessa ai poteva riprodurre la voce del carcarato che chiedeva ai manifestanti di tornare a casa

Elementare, lo capisce anche un bambino che più una fonte è "mediata" più le probabilità di manipolazione crescono. Oggi poi non ne parliamo, si possono produrre facilmente video in cui Meloni balla la tarantella nuda dentro a casa di Musk o Salvini suona l'arpa nel salotto privato di Putin. Capirai che peso dobbiamo dare a cose del genere. Eppure c'è chi sarebbe disposto a crederci, vuoi per fessaggine vuoi per mancanza di strumenti valutativi.

Non a caso Navalny ad esempio prima di essere definitivamente ammazzato per volontà di Putin si è ben guardato dal far uscire messaggi indiretti dal carcere: parlava solo e quando poteva farlo direttamente, e davanti a testimoni.

Inviato

Se conosciamo come l'essere umano mediamente si comporta, c'è poco da essere ottimisti

Questa AI farà arricchire ancor di più i potenti della Terra, con un'arma in più per manipolarci a loro uso e consumo

Noi ci baloccheremo con il nuovo giocattolo iper-tecnologico che qualcuno lo dipingerà come il nuovo Babbo Natale

Inviato
16 ore fa, Velvet ha scritto:

Elementare, lo capisce anche un bambino che più una fonte è "mediata" più le probabilità di manipolazione crescono. Oggi poi non ne parliamo, si possono produrre facilmente video in cui Meloni balla la tarantella nuda dentro a casa di Musk o Salvini suona l'arpa nel salotto privato di Putin. Capirai che peso dobbiamo dare a cose del genere. Eppure c'è chi sarebbe disposto a crederci, vuoi per fessaggine vuoi per mancanza di strumenti valutativi.

Non a caso Navalny ad esempio prima di essere definitivamente ammazzato per volontà di Putin si è ben guardato dal far uscire messaggi indiretti dal carcere: parlava solo e quando poteva farlo direttamente, e davanti a testimoni.

Ma poi Navalny risorgerà in formato studio ghibli.

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 29/03/2025 at 09:28, fastdoc ha scritto:

ti vanno conferiti i famosi 90 minuti di applausi 

solo se conferiti dalla AI....altrimenti gnente! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato

Comunque per fortuna ancora ogni tanto si trova qualcosa di divertente sui social anche cartoonesco

FB_IMG_1743417370282.jpg

• Haha 1
Inviato
21 ore fa, Velvet ha scritto:

Salvini suona l'arpa nel salotto privato di Putin.

Un video A.I. che però si sgamerebbe subito: Per suonare l'arpa serve il pollice opponibile...

• Haha 1
Inviato

Comunque se l'intelligenza artificiale si prende anche il mondo della Pimpa è la volta buona che mi incazzo

tomminno
Inviato
Il 29/03/2025 at 09:55, Velvet ha scritto:

Perché la AI in ambito creativo altro non è che un gigantesco database di ciò che è già (per lo più truffaldinamente rubato), unito alla capacità enorme di elaborazione in tempo reale.

Scusa però noi stessi non siamo nani sulle spalle dei giganti?

Non siamo anche noi la somma di ogni record di quel database costruito nella storia dall'umanità? 

tomminno
Inviato
Il 29/03/2025 at 10:10, wow ha scritto:

Ieri alla radio, paventavano una specie di sindrome della mucca pazza dovuta al fatto che molto probabilmente queste IA si alimenteranno degli stessi dati e "notizie" elaborati precedentemente da altre IA. 

Già si usano modelli AI per validare i risultati di altri modelli, perché qualcuno la validazione la deve pur fare e non puoi metterci un umano altrimenti sei punto e a capo. Ad esempio passi l'output di un chatbot ad un'altra AI a cui chiedi se le risposte rispettino determinati requisiti. Solo se non lo fanno allora ci metti l'omino. Altrimenti tanto varrebbe metterlo a rispondere alle chat dei clienti. 

tomminno
Inviato
Il 29/03/2025 at 10:27, briandinazareth ha scritto:

ad esempio l'ultimo deepseek è incredibile e gira in locale su hw molto basico.

Ho avuto modo di confrontarlo, mah in locale poi è penoso. Claude 3.7 gli è molto molto superiore per lo meno per quanto fornito as is da aws. 

tomminno
Inviato
Il 29/03/2025 at 11:28, Plot ha scritto:

Mi viene da pensare anche ai fotografi, anche se determinati schemi sono gia' finiti vedi le combinazioni iso/tempo/diaframma/obiettivo.

Ehi AI mi trasformi questa foto del cellulare come se fosse stata scattata col Canon 50 f1.0? 😅

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Ho avuto modo di confrontarlo, mah in locale poi è penoso. Claude 3.7 gli è molto molto superiore per lo meno per quanto fornito as is da aws. 

Mi sa che non hai installato l'ultima versione o magari una superdistillata

L'ultima è veramente impressionante

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili