31canzoni Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Che questa sia una follia spero che siamo tutti d'accordo. Non è una follia, sarebbe troppo semplice; è l'effetto della cultura del liberismo e della "meritocrazia" portata alle estreme conseguenze. Nel nostro piccolo, il ministero della pubblica istruzione è diventato Ministero dell'istruzione e del merito. Per strada si è persa "pubblica" e si è aggiunto " merito" che non è esattamente inclusivo. Chiedi a qualche insegnante o a qualche dirigente scolastico come è messa la scuola pubblica sul lato insegnanti di sostegno e politiche di inclusione . Ah dimenticavo nella scuola privata dei ricchi finanziata dal pubblico sfido a trovare bambini figli di famiglie disagiate, bambini autistici, bambini con gravi handicap. Trump è il liberismo nudo...vestito è il modello da seguire come ci hanno predicato per anni...e però nudo è osceno. Ho fiducia che ci si adeguerà, nel silenzio dell'ipocrisia e del conformismo lo si sta già facendo. Inclusione è anche non fare aspettare mesi un malato oncologico o qualunque soggetto debole che abbia bisogno di visite e analisi mediche. 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Marzo Amministratori Inviato 30 Marzo e poi ci preoccupiamo di putin<. 1
Dufay Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Adesso, 31canzoni ha scritto: Non è una follia, sarebbe troppo semplice; è l'effetto della cultura del liberismo e della "meritocrazia" portata alle estreme conseguenze. Nel nostro piccolo, il ministero della pubblica istruzione è diventato Ministero dell'istruzione e del merito. Per strada si è persa "pubblica" e si è aggiunto " merito" che non è esattamente inclusivo. Chiedi a qualche insegnante o a qualche dirigente scolastico come è messa la scuola pubblica sul lato insegnanti di sostegno e politiche di inclusione . Ah dimenticavo nella scuola privata dei ricchi finanziata dal pubblico sfido a trovare bambini figli di famiglie disagiate, bambini autistici, bambini con gravi handicap. Trump è il liberismo nudo...vestito è il modello da seguire come ci hanno predicato per anni...e però nudo è osceno. Ho fiducia che ci si adeguerà, nel silenzio dell'ipocrisia e del conformismo lo si sta già facendo. Inclusione è anche non fare aspettare mesi un malato oncologico o qualunque soggetto debole che abbia bisogno di visite e analisi mediche. Beh in realtà il problema della istruzione "a due velocità" esiste da sempre perché da sempre esistono persone più o meno dotate. Non credo c'entri molto con la questione dei disabili
31canzoni Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Beh in realtà il problema della istruzione "a due velocità" esiste da sempre perché da sempre esistono persone più o meno dotate. Non credo c'entri molto con la questione dei disabili Senza polemica, ti stai sbagliando, prova ad approfondire quando hai occasione.
31canzoni Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @Dufay anche questo è untermensch https://www.corriere.it/cronache/25_marzo_30/risonanza-magnetica-marzo-2027-piero-vernile-operaio-ex-ilva-6971b81d-14d5-41b8-b385-14e388ca4xlk.shtml Ma pensandoci quanti ce ne sono?
Guru Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 40 minuti fa, mozarteum ha scritto: Disgustoso A me più che lui disgustano quelli che gli hanno permesso di sedere su quello scranno, e che in tutto il mondo stringi stringi lo appoggiano.
audio2 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 1 ora fa, Bazza ha scritto: ste sparate di Trump siano, dal punto di vista legislativo, rese possibili dalla costituzione degli USA quando passa il momento di furore vediamo meglio l' articolo di open mi pare alquanto buttato li intanto parla di d.e.i. che non è una procedura obbligatoria per le aziende e non di a.d.a., che invece lo è, che resta li e che somiglia alle nostre 104/92 e 68/99 sul resto vedete voi, le sanzioni secondarie esistono da un pezzo e non ricordo precedenti stracciamenti di vesti.
iBan69 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 9 minuti fa, Velvet ha scritto: @Bazza io temo che ormai i celebri anticorpi e cotrappesi nella democrazia Usa in realtà esistano solo nella sceneggiatura dei film hollywoodiani È quello che temo anch’io. Quando, le azioni e le scelte di un presidente e del suo governo, vanno tutte in una direzione autoritaria, cancellando diritti, ostacolando i processi democratici, limitando gli organi di controllo, cancellando istituzioni, propagandando solo falsità e fake news, distorcendo la realtà, direi che l’indirizzo è stato preso e le conseguenze sulle libertà e i diritti dei cittadini americani e non solo, saranno pesantissime. Che questa deriva, sia di monito per tutti i paesi democratici e in particolare europei, che dovranno lottare, per arginare le spinte sovraniste e populiste, che vorrebbero portarci verso quel modo di governare, che purtroppo, assomiglia troppo al fascismo. 1
UpTo11 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Tutto può suscitarmi questo genere di notizie, meno che lo stupore. Anzi mi chiedo, veramente c'è qualcuno che si stupisce? Che pensava davvero che non sarebbe successo? Tutto molto cristiano, direi. Per come lo intendono da quelle parti. E non solo da quelle parti. .
Velvet Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo 58 minuti fa, audio2 ha scritto: quando passa il momento di furore vediamo meglio l' articolo di open mi pare alquanto buttato li Per cortesia finiamola con queste foglie di fico da ipocriti. Uno strappo qua uno strappo là ogni volta sono gli altri scemi a non aver capito le buone intenzioni mentre intanto passano provvedimenti, dichiarazioni e politiche in stile Cambogia anni 70. https://fishets.it/fish-dichiarazioni-di-trump-su-disastro-aereo-gravi-e-irricevibili/ Da reddit: Farei notare che tutti quelli che riducono il concetto di DEI e DEIA a "quote rosa/nere/disabili" stanno allegramente cadendo nella propaganda di estrema destra americana, consciamente o meno. Sono iniziative che puntano a rendere più facile la vita lavorativa di chi appartiene a categorie storicamente discriminate, per la maggior parte attraverso formazione di vario tipo per minimizzare pregiudizi e discriminazione sia sul posto di lavoro che nelle assunzioni. O anche tutti i concetti di accessibilità verso chi ha qualche disabilità più o meno impattante, anche quelli ne fanno parte. Ci sono aziende che hanno applicato quote di minoranze come parte delle loro politiche DEI? Sì. Trump si è limitato a legiferare su questo aspetto? Nemmeno per sogno, ha calato l'ascia sull'intera categoria, nascondendosi come sempre dietro alla foglia di fico della "meritocrazia", ignorando completamente come il sistema americano sia di sua struttura sbilanciato. Un po' come quelli che credono che la flat tax sia equa perchè la percentuale è la stessa per tutti.
ferrocsm Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 20 minuti fa, Velvet ha scritto: Per cortesia finiamola con queste foglie di fico da ipocriti. Appunto, ma come puoi fare a trovare anche una minima scusante a chi, cambiando argomento, non più tardi di ieri sera se ne è di nuovo uscito con la Groenlandia che con le buone o con le cattive la annetterà agli Stati Uniti. però poi ti arrivano quelli del "Ma il Pd" con i loro se-ma-però.
briandinazareth Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo I neonazisti si comportano da neonazisti. I simpatizzanti dei neonazisti ovviamente appoggiano queste cose. Mi rendo conto che sia banale e tautologico, ma occorre dare pane al pane
JohnLee Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 2 ore fa, audio2 ha scritto: quando passa il momento di furore vediamo meglio l' articolo di open mi pare alquanto buttato li intanto parla di d.e.i. che non è una procedura obbligatoria per le aziende e non di a.d.a., che invece lo è, che resta li e che somiglia alle nostre 104/92 e 68/99 sul resto vedete voi, le sanzioni secondarie esistono da un pezzo e non ricordo precedenti stracciamenti di vesti. eccallà 1 1
Coltr@ne Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @JohnLee ricordo male o vivi lì? Come la vedono i concittadini?
Roberto M Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Io dico solo che dopo Robespierre arriva il Termidoro. Se esageri devi aspettarti una reazione altrettanto violenta. Le politiche DEI non erano rivolte “ai disabili” ma alle presunte “categorie di persone svantaggiate” come le persone di colore anche se famiglie ricchissime o benestanti perché “con il trauma della schiavitu” e alle categorie LGBTQ e ai trans. La riserva dei posti a queste persone anche no, perché altrimenti discrimini al contrario. Poi se queste direttive dovessero riguardare “anche” i disabili “veri” ovviamente non sono d’accordo. Ma non credo proprio che sia così. Anche perché, come ha detto Velvet, sarebbe contrario alla legge italiana e quindi tecnicamente impossibile. Quindi la notizia va verificata attentamente.
Roberto M Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 3 ore fa, Velvet ha scritto: Sono iniziative che puntano a rendere più facile la vita lavorativa di chi appartiene a categorie storicamente discriminate Certamente, il “trauma” della schiavitu’, di 300 anni fa. Mo’ basta però.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 30 Marzo Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Marzo 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Io dico solo che dopo Robespierre arriva il Termidoro. Se esageri devi aspettarti una reazione altrettanto violen Tranquillo che poi il tempo si occupa di sistemare le cose e anche il termidoro finisce sotto una lastra di marmo, poi l'umanita ricorda Robespierre con più gratitudine di quanta ne abbia verso Goebbels e gli altri idoli della destra oggi al potere. 1 2
Messaggi raccomandati