Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Marzo Amministratori Inviato 30 Marzo non volendo pensionare anticipatamente una serie di latp miei e di amici, perfettamente funzionati ma non aggiornabili a win11, ho comnciato ad installare ubuntu in dual boot accanto a win10.fino alla verine di ububnti 22.04 tuttto bene e tutto stabioem ma se prov a fare un avanazamento di versione alla 24.4 3 volte su 4 ctasha tutto.ma non tutto il male viene per nucere, ho scoperto una versione linix basata su ubunt, zorin, per i miei amici una manna perchè è stabile, basata su ubunto 2.04, ma ha una interfaccia assai simile a win10 che quindi non spaventa chi vuooe provare un diverso sistema operativo. l'ho trovata molto più facile di ubuntu, vede meglio le stampante e le periferiche usa- penso che mi rivolgerò a zarin per dare nuova vita ai pc windos10 dopo la fine del supporto fissata per ottobre di quest'anno
minollo63 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: penso che mi rivolgerò a zarin per dare nuova vita ai pc windos10 Fai attenzione perché la versione “Zarin” è sostenuta dalla Russia di Putin e potrebbe spiarti tramite il PC(I) !!! 🤣🤣🤣 Ciao ☮️ Stefano R.
UpTo11 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Zorin è nato proprio per utenti, come dire, poco esperti. Molto poco . Per facilitare la transizione da Windows a Linux, a partire dall'interfaccia grafica pensata per essere quanto più possibile uguale a Windows. Anni fa lo istallai a mio padre e si trovò benissimo. Se c'è l'ha fatta lui c'è la può fare chiunque. Non so come sia adesso, non ho seguito gli sviluppi. Ubuntu, nelle sue diverse versioni, non lo consiglierei come prima esperienza Linux. Piuttosto Fedora o opensuse.
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Marzo Autore Amministratori Inviato 30 Marzo @UpTo11 ho iniziato con Ubuntu e derivate tanti anni fa perché era un so che si poteva montare su computer pochissimo dotati in termini hw. L'ho montato su diversi pc di amiche non proprio vocate ellinformatica e non hanno incontrato particolari difficoltà. Ma leggo che la transizione da Ubuntu 22 4 e 24.4 ha dato problemi seri in parecchi casi per ora zorin sembra stabile poi vedremo
Messaggi raccomandati