maurodg65 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 2 minuti fa, wow ha scritto: Il termine tecnodestra, che non ho inventato io, Musk parla di Tech Right, sta a significare la saldatura tra parte dei guru della tecnologia digitale (Musk e molte aziende della Silicon Valley) e le idee autoritarie, suprematiste, teocon del movimento maga, ossia la destra (mi pare non siano comunisti) attualmente al potere in USA. Il tutto condito da un alone pseudo mistico (La Dottrina del Destino Manifesto ovvero la naturale e divina vocazione degli Stati Uniti a espandersi indefinitamente, la Teologia della Prosperità (se sei un morto di fame è perché Dio non ti ha unto, il Dio lo vuole di nazistissima memoria, i deliri di QAnon e compagnia, l'idea che la Terra sia destinata a distruggersi e quindi che quindi una ristretta élite di super umani sia destinata a colonizzare altri pianeti) ecc. ecc. Che non fosse una tua invenzione il termine non ne dubitavo 😁, ma ho imparato qualcosa sul resto che non conoscevo in tutte le sue sfaccettature… 1
indifd Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 27 minuti fa, wow ha scritto: Dio lo vuole di nazistissima memoria Errore prof. : a) Deus vult - Dio lo vuole era il motto delle crociate, nostro patrimonio occidentale , poi dopo c'è stata l'evoluzione del pensiero cattolico fino ai giorni nostri b) Gott mit uns . Dio è con noi era il motto presente anche nelle fibbie delle cinture dell'esercito tedesco della world war II Ho compreso perché te la sei presa sul personale dopo aver ascoltato i coniugi Collins sull'argomento quale formazione dare ai figli con la testuale risposta alla giornalista: "provvederemo noi alla formazione dei nostri figli, abbiamo già fatto il piano di formazione (visualizzato al monitor del pc) poi con l'aiuto dell'AI saremo autonomi, non vorrai mica che affidiamo la formazione dei nostri (preziosi) figli a un docente di sinistra sottopagato della scuola pubblica" 1
wow Inviato 31 Marzo Autore Inviato 31 Marzo 20 minuti fa, indifd ha scritto: Deus vult - Gott mit uns La distinzione è molto raffinata ma il concetto è quello dell'Investitura divina perché Dio è dalla nostra parte, insomma il famoso "siamo in missione per conto di Dio" di belushiana memoria ...
wow Inviato 31 Marzo Autore Inviato 31 Marzo 30 minuti fa, indifd ha scritto: sottopagato della scuola pubblica" Questa battuta, tra l'altro, è un ottimo esempio di prosperity gospel, ovvero l'insegnante è sottopagato perché fuori della grazia di Dio, che di norma, secondo questa dottrina, sarebbe una specie di corriere della prosperità (evidentemente "Dio non è con l'insegnante") e pertanto non è meritevole di occuparsi dell'educazione dei nostri preziosi figli.
indifd Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 4 minuti fa, wow ha scritto: l'insegnante è sottopagato Dovevi fare maggiore pressione sui sindacati per avere aumenti di retribuzione, è colpa tua
indifd Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 2 minuti fa, wow ha scritto: Aspetta e spera... E' colpa tua e di Landini: tombola!
wow Inviato 31 Marzo Autore Inviato 31 Marzo 7 minuti fa, indifd ha scritto: colpa tua lo sapevo ... Dio non è con me 1
Messaggi raccomandati