buranide Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Tutto programmato e calcolato da giorni, neanche si fosse trattato di un blitz militare... https://www.open.online/2021/06/08/omicidio-saman-abbas-ultima-notte-piano-famiglia/
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 8 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Giugno 2021 Sono abbastanza convinto che questo tragico fatto desti prolungato scalpore solo perchè coinvolge una famiglia di stranieri (con usi e costumi aberranti, ca va sans dire) e vorrei comunque ricordare che il 99.9% delle vittime di femminicidio in italia è causato da italianissimi maschi appartenenti alle più disparate classi sociali e regioni. Secondo alcuni se una donna muore per mano del marito italiano se l'è cercata perchè in fondo un poco zoccola doveva esserlo, mentre se una donna muore per mano dello zio islamico è la vittima di una mentalità barbara e di una religione violenta a noi estranea. Fino a quando esisterà una sola donna vittima della mentalità maschilista e patriarcale che la considera un oggetto di proprietà saremo sempre una società fallita. Indipendentemente da religione o cittadinanza. 6 1
qzndq3 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Fino a quando esisterà una sola donna vittima della mentalità maschilista e patriarcale che la considera un oggetto di proprietà saremo sempre una società fallita. Indipendentemente da religione o cittadinanza Esatto!
Idefix Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @Velvet Concordo in parte, nei casi di femminicidio "abituali" (passatemi il termine) è solitamente un singolo che ha una mentalità deviata e aberrante. Il giudizio degli "alcuni" non è materialmente causa del delitto. In questo caso e nei casi simili vi è azione di gruppo e addirittura ampiamente premeditata con ampi margini di tempo e spazio per poter ragionare su quel che si stava facendo. Piuttosto rinuncio a capire le donne che non si ribellano. Un paio di coltellate nel letto tali da raggiungere una "paura di gregge" da parte degli uomini e vedi che presto finisce. Certo ci sarebbero parecchie "martiri". Per il momento mettiamo in galera, spero con l'ergastolo, i responsabili di un vile omicidio premeditato con l'aggravante degli INESISTENTI motivi. Finchè non raggiungeremo zero omicidi per questi motivi saremo dei "barbari"
Idefix Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 p.s. ovviamnete le coltellate sono una provocazione....
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 8 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Giugno 2021 12 minuti fa, Velvet ha scritto: Sono abbastanza convinto che questo tragico fatto desti prolungato scalpore solo perchè coinvolge una famiglia di stranieri Io sono abbastanza convinto che questo tragico fatto desti scalpore perché commesso da un'intera famiglia e con convinta intenzione. Una cosa non tanto frequente dalle nostre parti, mi pare. Il fatto che siano stranieri non aggrava la questione, che tanto più grave di così non si potrebbe. 6
Idefix Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 io credo che la vita di quello zio sia inutile. E quella di padre e madre quasi.
Guru Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Nella mentalità bigotta, in India, in Bangladesh, in Afghanistan o qui da noi, il problema è quando gli altri vengono a sapere della condotta sconveniente di un familiare. A quel punto si deve lavare in qualche modo l'onta del disonore. Finché un omosessuale, un adultero o un bevitore di alcolici vivono la propria vita nell'ombra va bene, ma diventa inaccettabile quando il comportamento contrario ai dogmi viene esposto. È questo che ha pagato la povera ragazza. 1
Gabrilupo Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 9 minuti fa, Idefix ha scritto: Piuttosto rinuncio a capire le donne che non si ribellano. Vedi, nel caso di compagni o mariti/mostri ti capisco. Qui è diverso, si tratta del padre e della madre....
Velvet Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 11 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Io sono abbastanza convinto che questo tragico fatto desti scalpore perché commesso da un'intera famiglia e con convinta intenzione. Una cosa non tanto frequente dalle nostre parti, mi pare. Credo che scavando nei fatti di cronaca si possano trovare casi analoghi. Una mentalità malata si può tranquillamente condividere anche in famiglia. I coniugi di Erba, la famiglia Vannini e molti altri. Più che altro bisognerebbe riflettere sul perchè i sistemi di protezione sociale non abbiano funzionato: una ragazza minorenne che viene accolta in comunità perchè minacciata di morte dai familiari non la rimandi a casa quando compie 18 anni. E' assurdo. Ma se lo fai devi garantire una sorveglianza pressante su quella famiglia affinchè capisca che se darà seguito ai malsani propositi ne pagherà le dovute conseguenze, e fai di tutto per prevenire. Dal mio punto di vista, e per i fatti pregressi di cui si ha conoscenza, la ragazza doveva rimanere nel nostro paese assieme al fratello e la famiglia rispedita da dove veniva con tanti saluti.
Idefix Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @Gabrilupo ancora peggio.....la madre anche peggio vittima essa stessa e carnefice. Comprendo che sia una sorta di lavaggio del cervello che subiscono dalla nascita, ma se la maggior parte delle donne dicesse coricandosi nel letto al consorte: "se domani fai quello che hai detto, ti pianto la mannaia in testa" pian piano, con molte martiri, le cose cambierebbero. Dovrebbero bastare valori umani, etici, morali, etc.etc. ma non è così. Di certo non le religioni.
briandinazareth Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Adesso, Velvet ha scritto: Più che altro bisognerebbe riflettere sul perchè i sistemi di protezione sociale non abbiano funzionato: una ragazza che viene accolta in comunità perchè minacciata di morte dai familiari non la rimandi a casa quando compie 18 anni. mi sono chiesto perché la ragazza sia tornata a casa, forse se ci fosse un supporto concreto per la vittime e potenziali vittime di violenze domestiche di qualunque tipo molti di questi casi potrebbero essere evitati. anche perché è raro che queste cose nascano dal nulla senza qualche segno precedente.
Idefix Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @Velvet Concordo ancora, salvo che nei casi da te citati non è una mentalità generale me legata a follie di quelle famiglie (Erba, Vannini). Il caso in questione vive su una famiglia che segue dettami generali dei loro usi e costumi. (certo molti nostri entroterra non sono poi lontanissimi da tali vicende.. purtroppo)
Velvet Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: forse se ci fosse un supporto concreto per la vittime e potenziali vittime di violenze domestiche di qualunque tipo molti di questi casi potrebbero essere evitati. Sulla carta ci sono. Poi dalla carta alla realtà, spesso purtroppo è tutto in mano alla buona volontà di singoli operatori o funzionari che vanno oltre i propri compiti e cercano fra le pieghe del sistema il modo di salvare le persone.
Idefix Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @briandinazareth purtroppo accade spesso anche nei nostri casi di "femminicidio". Denunce sottovalutate e/o impossibilità a procedere finchè non accade l'irreparabile. Qui però era chiaramente scritto.
Velvet Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 4 minuti fa, Idefix ha scritto: Il caso in questione vive su una famiglia che segue dettami generali dei loro usi e costumi. Non è che in Pakistan si uccidano sistematicamente tutte le figlie femmine in nome di usi e costumi, mi pare un ragionamento all'ingrosso. Quella famiglia evidentemente è tanto folle quanto lo erano i coniugi italiani sopra citati.
briandinazareth Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 il problema è sempre lo stesso, servono risorse e non poche, invece sono servizi che vengono continuamente tagliati...
Idefix Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @Velvet Beh si sarebbe altirmenti una strage. Probabilmente le donne cedono però...qui Saman non ha ceduto.
Messaggi raccomandati