Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo .....ho un problema col portatile e sono ignorante in materia: non riesco a collegarmi al wi fi ti casa, oltretutto si trova nella stessa stanza mentre il cellulare si collega. L' icona il basso a dx del pc mi dice che il wi fi è spento; ho provato a fare la risoluzione problemi ma niente. Sarà grave? Grazie.
Giu_seppe Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: .....ho un problema col portatile e sono ignorante in materia: non riesco a collegarmi al wi fi ti casa, oltretutto si trova nella stessa stanza mentre il cellulare si collega. L' icona il basso a dx del pc mi dice che il wi fi è spento; ho provato a fare la risoluzione problemi ma niente. Sarà grave? Grazie. Potrebbe darsi che inavvertitamente hai disattivato l'interruttore del wifi. I portatili non recentissimi disponevano di questo interruttore e capitava spesso che venisse spostato involontariamente in posizione OFF. Non so se è il tuo caso, è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo Se clicco su wi fi, niente. Su manualmente mi dice solo fra un' ora, due, etc. Prima andando su manualmente mi dava anche la possibilità di collegarmi in automatico...per queste cose sono proprio capra, capra (simpatia/Sgarbi docet).
Giu_seppe Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Perdona, l'interruttore fisico del wifi (ON/OFF) sulla scocca del portatile c'è o no?
Giu_seppe Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 5 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Se clicco su wi fi, niente. Su manualmente mi dice solo fra un' ora, due, etc. Prima andando su manualmente mi dava anche la possibilità di collegarmi in automatico...per queste cose sono proprio capra, capra (simpatia/Sgarbi docet). A vedere l'immagine, forse serve un clic sull'icona Wi-Fi in basso a SX
Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo 4 minuti fa, Giu_seppe ha scritto: Perdona, l'interruttore fisico del wifi (ON/OFF) sulla scocca del portatile c'è o no? Mi sembra di no, ho guardato anche lateralmente.
Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo Non so' se si vede bene, ma la spia dell' antenna e' rossa....se non sbaglio dovrebbe essere blu, quando è collegato.
Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo 6 minuti fa, Giu_seppe ha scritto: A vedere l'immagine, forse serve un clic sull'icona Wi-Fi in basso a SX Già fatto, più volte, ma niente..l' icona diventa "chiara" ma nulla da fe'.
Giu_seppe Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 6 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Già fatto, più volte, ma niente..l' icona diventa "chiara" ma nulla da fe' A questo punto gli esperti del "supporto IT" direbbero di provare a spegnere e riaccendere dopo qualche minuto. Sicuramente l'avrai già fatto.
Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo Mi sa' che tocca portarlo dal tecnico, sperando che non si sia "bruciato" qualcosa.
Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo 1 minuto fa, Giu_seppe ha scritto: A questo punto gli esperti del "supporto IT" direbbero di provare a spegnere e riaccendere dopo qualche minuto. Sicuramente l'avrai già fatto. Si ho anche staccato la corrente generale, ma niente. Che strana cosa, però...
Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo Guardo e riguardo la tastiera, fra tutti quei tasti con i vari simboli, alcuni "misteriosi" per me, tante volte avessi toccato qualcosa per sbaglio....ma non penso...
Giu_seppe Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @Discopersempre2 Marca e modello del PC si può sapere? Magari si trova qualche informazione sul web..
Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo P.S.: Non so' se l' ho già scritto, ma ho fatto anche il riavvio....nada.
Giu_seppe Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @Discopersempre2 Col numero 5 è identificato il pulsante WiFi:
Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo @Giu_seppe Ma il n.5 è solo un' icona, no un pulsante.
Discopersempre2 Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo Aspetta, se pigio il n.3, l' icona diventa rossa, ma l' antennina no. Sono tasti a sfioramento, o come caspita sh dice.
Messaggi raccomandati