Vai al contenuto
Melius Club

Help, o miei prodi informatici....

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

.....ho un problema col portatile e sono ignorante in materia: non riesco a collegarmi al wi fi ti casa, oltretutto si trova nella stessa stanza mentre il cellulare si collega:classic_ohmy:.

L' icona il basso a dx del pc mi dice che il wi fi è spento; ho provato a fare la risoluzione problemi ma niente.

Sarà  grave?

Grazie. 

Giu_seppe
Inviato
2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

.....ho un problema col portatile e sono ignorante in materia: non riesco a collegarmi al wi fi ti casa, oltretutto si trova nella stessa stanza mentre il cellulare si collega:classic_ohmy:.

L' icona il basso a dx del pc mi dice che il wi fi è spento; ho provato a fare la risoluzione problemi ma niente.

Sarà  grave?

Grazie. 

Potrebbe darsi che inavvertitamente hai disattivato l'interruttore del wifi.

I portatili non recentissimi disponevano di questo interruttore e capitava spesso che  venisse spostato involontariamente in posizione OFF. Non so se è il tuo caso, è la prima cosa che mi è venuta in mente. 

Discopersempre2
Inviato

20250330_214037.thumb.jpg.e99b4474246171cb5e6b9d96f23dc83d.jpg

Se clicco su wi fi, niente. Su manualmente mi dice solo fra un' ora, due, etc.

Prima andando su manualmente mi dava anche la possibilità di collegarmi in automatico...per queste cose sono proprio capra, capra:classic_tongue: (simpatia/Sgarbi docet).

Giu_seppe
Inviato

Perdona, l'interruttore fisico del wifi (ON/OFF) sulla scocca del portatile c'è o no?

Giu_seppe
Inviato
5 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

20250330_214037.thumb.jpg.e99b4474246171cb5e6b9d96f23dc83d.jpg

Se clicco su wi fi, niente. Su manualmente mi dice solo fra un' ora, due, etc.

Prima andando su manualmente mi dava anche la possibilità di collegarmi in automatico...per queste cose sono proprio capra, capra:classic_tongue: (simpatia/Sgarbi docet).

A vedere l'immagine, forse serve un clic sull'icona Wi-Fi in basso a SX 

Discopersempre2
Inviato
4 minuti fa, Giu_seppe ha scritto:

Perdona, l'interruttore fisico del wifi (ON/OFF) sulla scocca del portatile c'è o no?

Mi sembra di no, ho guardato anche lateralmente. 

Discopersempre2
Inviato

20250330_215539.thumb.jpg.8727de2a366744c08a7540619ebd84e3.jpg

Non so' se si vede bene, ma la spia dell' antenna e' rossa....se non sbaglio dovrebbe essere blu, quando è collegato. 

Discopersempre2
Inviato
6 minuti fa, Giu_seppe ha scritto:

A vedere l'immagine, forse serve un clic sull'icona Wi-Fi in basso a SX 

Già fatto, più volte, ma niente..l' icona diventa "chiara" ma nulla da fe':classic_sad:.

Giu_seppe
Inviato
6 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Già fatto, più volte, ma niente..l' icona diventa "chiara" ma nulla da fe'

A questo punto gli esperti del "supporto IT" direbbero di provare a spegnere e riaccendere dopo qualche minuto. 

Sicuramente l'avrai già fatto.

Discopersempre2
Inviato

Mi sa' che  tocca portarlo dal tecnico, sperando che non si sia "bruciato" qualcosa.

Discopersempre2
Inviato
1 minuto fa, Giu_seppe ha scritto:

A questo punto gli esperti del "supporto IT" direbbero di provare a spegnere e riaccendere dopo qualche minuto. 

Sicuramente l'avrai già fatto.

Si ho anche staccato la corrente generale, ma niente.

Che strana cosa, però...

Discopersempre2
Inviato

Guardo e riguardo la tastiera, fra tutti quei tasti con i vari simboli, alcuni "misteriosi" per me, tante volte avessi toccato qualcosa per sbaglio....ma non penso...

Giu_seppe
Inviato

@Discopersempre2

Marca e modello del PC si può sapere? Magari si trova qualche informazione sul web..

Discopersempre2
Inviato

P.S.: Non so' se l' ho già scritto, ma ho fatto anche il riavvio....nada:classic_angry:.

Discopersempre2
Inviato

@Giu_seppe Ma il n.5 è solo un' icona, no un pulsante. 

Discopersempre2
Inviato

Aspetta, se pigio il n.3, l' icona diventa rossa, ma l' antennina no. Sono tasti a sfioramento, o come caspita sh dice.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @