Vai al contenuto
Melius Club

Vicinato,disturbo e libertà d'ascolto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Akla avvisaci quando tirano l'atomica, comunque la tua musica si sente fuori perche' esce dalla canna fumaria😁

Inviato
3 minuti fa, permar ha scritto:

@Akla avvisaci quando tirano l'atomica, comunque la tua musica si sente fuori perche' esce dalla canna fumaria😁

E vero se metto la disco anni 80 90 a volte i passanti si fermano e quelli più giovani anziani ballano. In caso di attakko atomico. Il camino viene sigillato con cemento rapido...

Inviato

I problemi di vicinato per gli ascolti li ho risolti alla base: Facciamo tutto in casa e rompe i cojoni direttamente la consorte. 

• Haha 2
Inviato

@Martin la  mia si e' riavvicinata ora, era incavolata perche' avevo cambiato le casse, ma devo ogni tanto mettergli Baglioni ☹️

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, permar ha scritto:

@Martin la  mia si e' riavvicinata ora, era incavolata perche' avevo cambiato le casse, ma devo ogni tanto mettergli Baglioni ☹️

Metti il live dei VanHalen.  Per sondare la risposta .....che sarà?  Abbbassssssaaaaaas 

Inviato

@Akla fortunatamente ogni tanto ritorna dai figli e allora vado a tutta gallara

Inviato
2 minuti fa, permar ha scritto:

@Akla fortunatamente ogni tanto ritorna dai figli e allora vado a tutta gallara

Vuoi far incazz qualsiasi vicino magari scaramantico.AC Dc con il campanone  a morto. Hell's bells

Paolotto
Inviato
5 ore fa, Jarvis ha scritto:

Hai fatto molto bene

Sicuramente saranno intransigenti.

E aggiungo, giustamente. A me irritano molto i rumori e irriterebbe la stessa musica che ascolto, riprodotta da qualcun altro in un momento in cui non desidero ascoltarla.

Non pretendo di ascoltare ad ore assurde....

Inviato

@Akla improbabile l'abitazione piu' vicina e' un'agriturismo a circa 500 mt in linea d'aria, neanche se metto l'impianto fuori 😁; l'altro fabbricato  e' una stalla con 200 pecore alle quali piace la mia musica perche' le vedo ballare ogni volta che pascolano nel campo sotto la mia casa

Inviato
37 minuti fa, permar ha scritto:

@Akla improbabile l'abitazione piu' vicina e' un'agriturismo a circa 500 mt in linea d'aria, neanche se metto l'impianto fuori 😁; l'altro fabbricato  e' una stalla con 200 pecore alle quali piace la mia musica perche' le vedo ballare ogni volta che pascolano nel campo sotto la mia casa

Comprendo l unico vero ostacolo e' la moglie....allo scatenare watt su watt. ....

Inviato
10 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Se i vicini dimostrano che l'impianto aumenta il livello di rumore di oltre 3 dB nella loro proprietà possono pretendere di far abbassare il volume

Secondo una sentenza passata in giudicato 6dB dalle 6 alle 22 e 3dB dalle 22 alle 6 rispetto al rumore di fondo all'interno dell'abitazione. Il che vale anche per la lavatrice.

Paolo 62
Inviato

@qzndq3 Meglio così per gli audiofili. Poi toccherà al vicino dimostrare che il volume è troppo alto e crea effettivo disturbo, ad esempio allo studio o al riposo.

Inviato
11 ore fa, Akla ha scritto:

Spl 123 db 

Orecchie defunte.

mozarteum
Inviato
10 ore fa, Paolotto ha scritto:

Non pretendo di ascoltare ad ore assurde....

A qualsiasi ora la musica a volume alto coi bassi che rimbombano da fastidio.

L’art 844 vieta immissioni che superano la normale tollerabilita’. Non solo decibel ma vibrazioni propagazioni ecc.

Il concetto e’ che a casa sua ciascuno puo’ fare quello che vuole senza deteriorare neanche minimamente la vita altrui.

E ci mancherebbe che uno non puo’ leggersi un libro o studiare perche’ un vicino sente a palla sconocchiata musica ignota ai conservatori. Ma fosse anche la seconda di Mahler.

Va detto che nei condomini altoborghesi il silenzio regna sovrano oltre a non sentirsi odor di frittate e minestroni per le scale

• Melius 1
Inviato

L'ideale sarebbe avere vicini sordomuti :classic_biggrin:

Inviato
31 minuti fa, mozarteum ha scritto:

oltre a non sentirsi odor di frittate e minestroni per le scale

Sei rimasto agli anni 70! 

Adesso odore di spezie asiatiche e curry anche all'alba nei periodi di ramadan 🤣🤣

• Haha 1
Inviato
16 ore fa, Jarvis ha scritto:

Sicuramente saranno intransigenti.

E aggiungo, giustamente.

Ah sicuro, basta che ci sia reciprocità. Ho rinunciato all'impianto in casa per non arrecare disturbo, ma mi sorbisco le TV altrui, lavatrici alle 23, cani che abbaiano, e probabili cistiti croniche: non è possibile aprire il passo rapido ogni 10 minuti H24.    

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

meglio musica di sottofondo

Vado di cuffie. Stax.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili