Vai al contenuto
Melius Club

"Oggi rendiamo l’America di nuovo ricca, oggi è il giorno della liberazione"

Messaggi raccomandati

Inviato

Attenzione, storica dichiarazione del ministro Lollobrigida: "Il 20% è tanto".

Sempre detto io che Meloni ha scelto una squadra di geni. 

• Haha 1
Inviato

Poracci noi vorrai dire.

Ella ha stipendio e pensione garantiti da nababba 

maurodg65
Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Il bluff ad uso interno della Meloni si sta afflosciando. Trump ha ricevuto tutti quelli che contano e Meloni non pervenuta. Siamo un paese che non ha peso internazionale, siamo pieni di debiti e soprattutto siamo rappresentati da una banda di scappati di casa. Prosciutto vino e formaggio non sono esattamente asset strategici e la pesciarola è una pesciarola. Hai voglia s scrivere su tutti media che siamo il paese che conta di più e che abbiamo un filo diretto con gli USA. Poraccia ella.

Scusami ma è un thread nel quale si intende parlare dei dazi o della Meloni e quindi è un thread di propaganda? Perché se non te ne fossi accorto non sono stati messi dei dazi all’Italia ma alla UE tutta ed anche ad altri paesi a cominciare dal Canada…questo ti è chiaro o tutto gira intorno alla propaganda politica di casa nostra?

31canzoni
Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Scusami ma è un thread nel quale si intende parlare dei dazi o della Meloni e quindi è un thread di propaganda? Perché se non te ne fossi accorto non sono stati messi dei dazi all’Italia ma alla UE tutta ed anche ad altri paesi a cominciare dal Canada…questo ti è chiaro o tutto gira intorno alla propaganda politica di casa nostra?

Ma che stai a dire? A leggere te sembra che il 20% sia frutto della mediazione della pescivendola. Son gli alleati e ammiratori di Trump il problema. Noi jeja famo...ma de che? Starmer è l'amichetto del cuore che se la metta via la pdc e i suoi fan. Ci pensa giogia...giogia è irrilevante su tutto.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

rispondere con l’imposizione di altri dazi altrettanto puntivi e nel contempo cercare di aprirsi altri mercati di sbocco nel mondo per recuperare ciò che si è perso,

Facilissimo.

Potevi dirlo prima.

Festeggiamo a questo punto.

maurodg65
Inviato
Adesso, 31canzoni ha scritto:

Ma che stai a dire? A leggere te sembra che il 20% sia frutto della mediazione della pescivendola.

Io non so cosa tu abbia letto, io ho scritto che i dazi sono stati imposti a tutta la UE ed anche ad altri paesi che esportano negli USA, la Meloni in quelle scelte non ha inciso in alcun modo, né in positivo e neppure in negativo, perché l’amministrazione USA ha seguito il suo piano, ora il punto è si discute dei dazi e delle scelte commerciali ed economiche del duo alla Casa Bianca e del loro modo di porsi nei riguardi dei paesi loro partner commerciali o si sta facendo propaganda politica ed uso interno?
Giusto per capire di cosa parlare perché per me era la prima. 

maurodg65
Inviato
6 minuti fa, djansia ha scritto:

Facilissimo.

Potevi dirlo prima.

Festeggiamo a questo punto.

Non è facilissimo ma è normale e non c’è nulla da festeggiare ma solo da prendere atto della realtà, nella vita normale di ognuno di noi, soprattutto lavorativa, funziona così ma ovviamente tu puoi ritirarti per autoflagellarti e piangere come l’amante tradito, sono scelte. Il mondo in genere di fronte ad un intoppo, ad una notizia negativa, a dei gravi problemi economici cerca soluzioni per andare oltre, da cercarle a trovarne ne passa ma se nemmeno ci provi….le conseguenze sono certe e non piacevoli.

P.S. Comunque lo scrissi qui già alcune settimane fa.

ferdydurke
Inviato

In USA si rischia seriamente la guerra civile. Sono abbondantemente armati e per tradizione sono pronti a tutto

• Melius 2
Inviato

Scusate ma mi manca un passaggio, vedendo la tabbella di Trump, si vede che i dazi applicati sulla merce importata nella UE dagli USA è pari al 39%  È così? Perché se fosse così capisco la sua reazione.

appecundria
Inviato
39 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Perché non è forse vero che ha cercato di trattare e mediare con l’amministrazione USA?

28 minuti fa in altro thread hai scritto l'opposto. Fai tu...

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

28 minuti fa in altro thread hai scritto l'opposto.

Io ho scritto che è stato inutile ed era intuibile che lo fosse, non che non l’abbia fatto.

mozarteum
Inviato

Non ho capito la tabella sopra. Gli Usa hanno messo dazi pari al 50 per cento di quelli subiti?

E allora chi dazia di piu’? I daziati verso gli Usa o gli Usa verso di loro? Aiutatemi a capire

• Thanks 1
Inviato

La tabella sopra è manifestamente farlocca in quanto non esiste una percentuale univoca relativa a tutte le merci. Percentuali inventate ad usum pecore.

• Melius 1
maurodg65
Inviato

@mozarteum vedrai che appena smettono di imprecare contro la Meloni qualcuno ti risponderà tornando all’argomento del thread.

• Sad 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione