ferdydurke Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Con i contro dazi della UE chissà quanto verranno a costare i vinili della BlueNote
maurodg65 Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile 3 minuti fa, Velvet ha scritto: La tabella sopra è manifestamente farlocca in quanto non esiste una percentuale univoca relativa a tutte le merci. Percentuali inventate ad usum pecore. Quindi lo sono tutte le percentuali di cui parliamo e che riportano i media a partire dal 20% di dazi sul vino?
mozarteum Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile 1 minuto fa, Velvet ha scritto: La tabella sopra è manifestamente farlocca in quanto non esiste una percentuale univoca relativa a tutte le merci Questo lo posso capire. Ma allora cosa significa quella percentuale di dazi subiti? Si riferisce alla massima aliquota? Credo che accertare questi dati anche per settori merceologici sia necessario per capire se si tratta di un fallo di aggressione o reazione 2
LeoCleo Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile 1 ora fa, Velvet ha scritto: Sarebbe ora passata che la UE menasse una bella tranvata di tasse e dazi alle big tech americane fino a farle barcollare. Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Ma se all'interno della stesasa UE ci sono sedi farlocche in Olanda per non pagare!!!
Velvet Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Credo che accertare questi dati anche per settori merceologici sia necessario per capire se si tratta di un fallo di aggressione o reazione Risulta che i servizi (la principale "merce" che gli USA esportano in UE ) siano colpiti da dazi europei in qualche forma passata o presente?
maurodg65 Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile 12 minuti fa, Velvet ha scritto: La tabella sopra è manifestamente farlocca in quanto non esiste una percentuale univoca relativa a tutte le merci. Percentuali inventate ad usum pecore. Quindi lo sono tutte le percentuali di cui parliamo e che riportano i media a partire dal 20% di dazi sul vino?
beatleman Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Comunque le ditte americane non sono certo contente di queste uscite trampiane e qualcuno ha già accennato al fatto che se non ritorna sui suoi passi fra due o tre anni faranno un bel impeachment e lo tromberanno alla grande.
fabbe Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Quindi è corretto il dato del 39% che noi applichiamo sulle merci USA?
maurodg65 Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Adesso, Velvet ha scritto: Risulta che i servizi (la principale "merce" che gli USA esportano in UE ) siano colpiti da dazi europei in qualche forma passata o presente? Dagli USA entrano anche merci “fisiche” otre che servizi immateriali nei confronti dei quali oggi l’AdE comincia a richiedere il dovuto, ma devono anche cambiare le norme.
Velvet Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Adesso, maurodg65 ha scritto: Quindi lo sono tutte le percentuali di cui parliamo e che riportano i media a partire dal 20% di dazi sul vino? Io parlo della percentuale propagandata da Trump. Farlocca perchè univoca e irreale. Tenderei a ricordarvi che Trump, che è d'altronde è un genio, assimila l'IVA ad un dazio. 1
extermination Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Tranquilli, contiamo nell’effetto leva. Sbocco su altri mercati con una export verso gli usa che non è detto debba necessariamente calare drasticamente.
maurodg65 Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Io parlo della percentuale propagandata da Trump. Farlocca perchè univoca e irreale. Tenderei a ricordarvi che Trump, che è d'altronde è un genio, assimila l'IVA ad un dazio. Va bene Velvet, ma i dazi che vengono riportati dai media sulle diverse categorie di prodotti, vedi 20% sul vino, sono l’oggetto della discussione non l’IVA.
CarloCa Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile 17 minuti fa, maurodg65 ha scritto: vedrai che appena smettono di imprecare contro la Meloni qualcuno ti risponderà tornato Meloni l'hai messa in mezzo tu.
maurodg65 Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Adesso, CarloCa ha scritto: Meloni l'hai messa in mezzo tu. Senti rileggiti il thread che è meglio, sempre ammesso che tu sia in grado di farlo, cosa di cui comincio seriamente a dubitare viste le tue uscite.
Titian Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Qualcuno mi potrebbe spiegare perché gli USA non debbano introdurre una tassa sui prodotti di quei paesi che lo fanno con i prodotti americani. Sento e leggo in tutto il mondo reazioni molto negative ma nessuno risponde a questa domanda. La maggior parte di questi paesi hanno l'IVA per fare un esempio, che di tanto in tanto aumentano, ma perché gli USA non dovrebbero introdurre anche loro una tassa?
Messaggi raccomandati