Vai al contenuto
Melius Club

"Oggi rendiamo l’America di nuovo ricca, oggi è il giorno della liberazione"

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Il presidente del Veneto lancia un appello per una risposta europea unita e per l’apertura a nuovi mercati, difendendo il valore dell’agroindustria e del vino veneto.

«I dazi annunciati da Trump rappresentano un colpo duro per il nostro export». Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta con preoccupazione ma anche con determinazione l’introduzione delle nuove tariffe doganali da parte dell’amministrazione statunitense, che colpiscono direttamente alcuni dei comparti di punta dell’economia veneta: manifattura, agroindustria e soprattutto il settore vinicolo, da sempre fiore all’occhiello dell’export regionale.

https://veronaeconomia.it/2025/04/03/leggi-notizia/argomenti/enti/zaia-i-dazi-usa-un-duro-colpo-per-lexport-veneto-vinitaly-sara-il-nostro-banco-di-prova.html

Ha mica avuto nulla da dire a riguardo il pres. del veneto al congresso del suo partito che ha appena rieletto the scrotus' best italian friend?

ferrocsm
Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

ti risulta faccia margini!? 

No no io non so proprio nulla, nel mio settore sono i nostri più temibili competitor a livello nazionale, ottimi prodotti più a buon mercato dei nostri e noi non centriamo nulla con il vino. Probabilmente allora avrai ragione tu, perciò mi taccio. 

extermination
Inviato
5 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Probabilmente allora avrai ragione tu, perciò mi taccio. 

Vedi che Versalis è una delle big del petrolchimico di marghera ( non solo a marghera).

Nei primi nove mesi del 2024, la perdita proforma adjusted è salita a €583 milioni (rispetto ai €377 milioni dello stesso periodo nel 2023), riflettendo condizioni di mercato particolarmente difficili

Inviato

Ho ascoltato la conferenza di Trump e Netanyahu. Trump ha fatto numerose affermazioni false, sostanzialmente finalizzate a far credere che coloro che lo hanno preceduto erano deboli e stupide, mentre lui non lo è.

extermination
Inviato
3 minuti fa, Savgal ha scritto:

stupide, mentre lui non lo è.

Stupido è chi lo stupido fa! cit Massimo Giannini da Forrest Gump! :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato

Intanto da varie fonti si apprende che ue e china stanno discutendo di una megavendita di titoli americani, una contromisura molto forte e indicativa.

Inviato
15 minuti fa, Savgal ha scritto:

mentre lui non lo è.

Infatti lui pare forte e imbecille.

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Ha mica avuto nulla da dire a riguardo il pres. del veneto al congresso del suo partito che ha appena rieletto the scrotus' best italian friend?

La permanenza di Salvini al comando della Lega confermata fino al 2029 è uno di quei segnali che ti fa pensare che ormai non c'è più nulla a questo mondo che vada per il verso corretto. 

appecundria
Inviato
5 ore fa, criMan ha scritto:

il trump ha risposto nella maniera piu' populista possibile minacciando dazi al 50%.

Io non ho capito una cosa: 34 + 50 = Cina 84%. Stante il dazio UE a 20%, significa che I prodotti cinesi sul mercato Usa aumentano del 64% su quelli europei?

Ma fusse che fusse...

maurodg65
Inviato
9 ore fa, ferrocsm ha scritto:

No no io non so proprio nulla, nel mio settore sono i nostri più temibili competitor a livello nazionale, ottimi prodotti più a buon mercato dei nostri e noi non centriamo nulla con il vino.

Scusa Ferruccio domanda seria, nel tuo settore i dazi imposti possono essere realmente impattanti al punto da farvi perdere le commesse rispetto ad aziende USA (i dazi sono per tutta la UE e non solo quindi la “concorrenza” esclusa dovrebbe essere solo quella americana) oppure potrebbe rilevarsi solo un problema momentaneo dal quale, già nel breve periodo, ci si potrebbe “dimenticare” andando oltre?   

maurodg65
Inviato

Trump in effetti alla fine è proprio un vero no-global, lo avreste mai immaginato? 😂 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Sarebbe interessante. Una mazzata alle big tech intente a succhiare l'alluce di Trump (e che da decenni eludono le tassazioni sui guadagni UE) e dall'altro lato un'apertura all'industria. 

appecundria
Inviato

Le macchine americane si rompono sempre...

i127654.jpg

• Haha 1
maurodg65
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Le macchine americane si rompono sempre...

i127654.jpg

In effetti potremmo farci un pensierino ed importarne un po’.😋

• Crea Nuovo...