Vai al contenuto
Melius Club

"Oggi rendiamo l’America di nuovo ricca, oggi è il giorno della liberazione"

Messaggi raccomandati

Inviato

Quanto sta accadendo conferma ciò che pensavo, che non si deve sopravvalutare l'intelligenza di Trump e che non vi era ed è alcuna strategia dietro le sue scelte.

Sarebbe curioso rileggere alla luce di quanto sta avvenendo le interpretazioni delle scelte di Trump di ieri inventate dai suoi simpatizzanti.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

io un’auto elettrica la comprerei solo se e quando fossi in grado di utilizzarla senza che mi metta io al suo servizio e solo se mi garantisse di poter svolgere il mio lavoro senza limitazion

ma chi se ne frega di quello che compri tu? Allora tu volevi andare col mulo dovevamo andarci tutti?

Inviato
1 minuto fa, tomminno ha scritto:

Devi anche considerare che anche gli USA dovranno rinunciare a tutto o molto di quello che viene dalla Cina. E non è poca roba, sicuramente non sostituibile nel breve e forse nemmeno mai. Amazon.com intanto può chiudere

Esattamente. Se qui ormai la gente s'è abituata a comprare anche la carta igienica su Amzon negli Usa è ancora più radicato. Se consideriamo che il 70% di quello che è in vendita lì viene dritto dalla Cina o gli americani accettano di pagare il doppio la cianfrusaglie oppure Amzn può anche chiudere. 

maurodg65
Inviato
38 minuti fa, wow ha scritto:

ma infatti nessuno ti sta obbligando ad acquistarla e nessuno te la leverà quando non verranno più realizzate auto a combustione interna.

Antonio perché proviamo a capirci, il punto è che nonostante gli investimenti dell’industria le auto elettriche non si vendono, ovvio che non possiamo essere obbligati a comperarle, ma se non le compra quasi nessuno il Green Deal sull’automotive a cosa serve? Se dobbiamo ridurre le emissioni è indispensabile che le auto elettriche sostituiscano quella a combustione, non basta produrle, gli obiettivi li raggiungi solo se riesci ad immatricolarle e farle circolare.

43 minuti fa, wow ha scritto:

quindi questo cambiamento climatico esiste o no?

Ma soprattutto esiste il fatto che noi che abitiamo in pianura padana siamo esposti a livelli spaventosi di inquinamento?

Qualcuno lo ha forse negato?

44 minuti fa, wow ha scritto:

Hai ragione a non comprare un auto elettrica perché per te non servirebbe, ma è sbagliato affermare che la tecnologia non funzionerà domani perché oggi non esistono le infrastrutture, non basta l'energia elettrica etc etc.

Io sto affermando qualcosa di diverso, non hai il tempo a disposizione che avevi quando nacque l’auto a combustione e, soprattutto, non puoi sperare che la spinta del progresso funzioni allo stesso modo, il cambio dalla carrozza con il cavallo fu epocale anche per le possibilità di sviluppo e per la differente resa tra le due “tecnologie”, oggi la funzionalità è sostanzialmente la stessa e cambia in peggio la possibile fruizione, una volta chiunque percepiva le differenza in meglio tra il cavallo ed i cavalli motore, oggi obiettivamente queste differenze in meglio quali sarebbero? Alla fine “solo” le emissioni, ma a fronte di un peggioramento nell’utilizzo restante del mezzo.

Sicuramente può essere il futuro, ma di strada ce ne è ancora tanta da fare.

maurodg65
Inviato
2 minuti fa, CarloCa ha scritto:

ma chi se ne frega di quello che compri tu? Allora tu volevi andare col mulo dovevamo andarci tutti?

Tu sei utile alla discussione come un riccio attaccato ai testiculi.

Ad ogni modo io a 59 anni, con il lavoro che faccio, ho cambiato mio malgrado 13 auto in 34 anni di lavoro ed è mediamente così per tutti coloro che fanno il mio lavoro, tu quante auto hai cambiato nella tua vita?

• Thanks 1
Inviato

Si ma che noia ... Anni che ripetiamo sempre le stesse cose.

Le Bev si vendono? Poco, pochissimo in relazione agli investimenti mostruosi.

È colpa delle cavallette, dell'asteroide oppure del fatto che è una tecnologia costosissima (a meno di non buttare miliardi in incentivi a babbo morto) e cui non tutti possono o vogliono adeguarsi cambiando modo di utilizzo ?

Ai poster l'ardua scemenza. 

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Si ma che noia ... Anni che ripetiamo sempre le stesse cose.

È colpa delle cavallette, dell'asteroide oppure del fatto che è una tecnologia costosissima (a meno di non buttare miliardi in incentivi a babbo morto) e cui non tutti possono o vogliono adeguarsi cambiando modo di utilizzo ?

Ai poster l'ardua scemenza. 

Guarda che il Green Deal passa anche da lì, dall’elettrificazione del trasporto privato e da quello del trasporto pesante, oppure sbaglio? 

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma a fronte di un peggioramento nell’utilizzo restante del mezzo.

Beh se una Model 3 è peggio di una Opel Astra, grazie di avermi avvisato, dopo 40000 km non me ne sono ancora accorto 🤣 

• Haha 1
Inviato

Tornando in topic. Ritengo che sia sempre più necessario ed urgente progettare e costruire un nuovo capitalismo democratico, migliore e, soprattutto, più equo. Se ciò non avverrà temo che il disastro divenga inevitabile. Il populismo plutocratico di Trump è un segnale di quali possono essere i disastri.

P.S.: se avrò modo e tempo cercherò di scrivere qualcosa in merito.

maurodg65
Inviato
Adesso, tomminno ha scritto:

Beh se una Model 3 è peggio di una Opel Astra, grazie di avermi avvisato, dopo 40000 km non me ne sono ancora accorto 🤣 

Io mi riferivo al peggioramento nell’utilizzo nel caso specifico che mi riguarda, ma che non riguarda solo me, tu i 40k con la Tesla Model3 in quanto tempo li hai fatti e che che utilizzo fai dell’auto? 

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma le Bev non sono la causa dei minori ricavi della triade tedesca. Al massimo hanno impattato sugli investimenti, ma non sui ricavi*.

*sicuramente hanno impattato sui ricavi in Cina perché lì il governo ha imposto l'elettrico e gli europei di elettrico hanno praticamente nulla di valido da offrire.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, tomminno ha scritto:

sicuramente hanno impattato sui ricavi in Cina perché lì il governo ha imposto l'elettrico

in realtà no, tranne che una certe percentuali nelle grandi città per le nuove. 

è così che hanno trasformato pechino da una città inquinatissima ad avere un quinti dell'inquinament di milano in pochi anni.

è che siamo molto vicini al pareggio dei costi, con il particolare che le auto elettriche sono superiori intrinsecamente sotto molti punti di vista, compreso il costo di gestione nettamente inferiore.

maurodg65
Inviato
2 minuti fa, tomminno ha scritto:

ma non sui ricavi*.

Tu per ricavi intendi Fatturati? Perchè le elettriche avranno avuto un obiettivo di vendita a bilancio oppure no? Non solo ma le vendite di auto a combustione hanno o no risentito della spinta commerciale verso l’elettrico e con essa anche della crisi di vendite se non avevi l’auto adatta. VW ed Audi fanno eccellenti auto a combustione, ma non altrettanto eccellenti auto elettriche.

jackreacher
Inviato

Dai che ci siamo, giorno 17 giorgina andrà a dare un bacetto a trumpettt...

:classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma a fronte di un peggioramento nell’utilizzo restante del mezzo.

Ti eri auto freezato, qualcuno ha scritto “disintossicato”… sei tornato per ricominciare a scrivere le solite sciocchezze in tema di nuova energia? 
vah che non servi eh, qua maniscalchi non ne mancano. 
Chi la deve comperare l’auto elettrica se non chi fa 2-300km al giorno e torna a casa la sera? Se la nostra - presto raddoppiata - facesse 50’000 km anno anziché 25’000 risparmierebbe 9’000€ anziché 4’500€ anno. E le abitudini le ha cambiate assolutamente in meglio perché in 12’000km da novembre nessuno qui ha perso mai nemmeno UN MINUTO a fare rifornimento. È un’altra vita proprio. Altro piacere di viaggiare, altro ecosistema personale. 

Il sistema FV-Auto-Riscaldamento full electric mi rende 7’500€ annuo a fronte di un investimento di 61’600€. Il 12.7%. 
Tenete i soldi in CC ad ammuffire, spargete merdha da scappamento e comignoli e non contribuite al miglioramento del clima e a nuovi mestieri e professioni. Mi raccomando. 
Ammazzatelo sto catzo di green deal, sia mai che si diventi un paese avanzato.
Non sia mai neh

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

Ammazzatelo sto catzo di green deal, sia mai che si diventi un paese avanzato.
Non sia mai neh

Urca bentornato, vedo che la grinta non l'hai persa. Poi dov'eri quando ci saresti servito in questi ultimi giorni di pandemonio in borse che oramai chiamavamo come la malattia "elefantiasi dello scroto? :classic_biggrin: 

image.thumb.png.f37122ffef969e7853877815925ed4ef.png

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

il mercato delle elettriche sta crescendo molto, e le limitazioni che si vogliono trovare sono sempre meno reali. prima i fatti, il diesel è già surclassato dalle full electric... e cresce a ritmi notevoli in europa (con qualche eccezione... l'italia). 
ma si, stellantis e gli altri dovevano comtinuare ad investire in una tecnologia morente e non sull'elettrico, ha molto senso :classic_biggrin:

image.thumb.png.f9a90c92f122a0983e013d7032f0ce5f.png

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione