Vai al contenuto
Melius Club

"Oggi rendiamo l’America di nuovo ricca, oggi è il giorno della liberazione"

Messaggi raccomandati

maurodg65
Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

E' quello che andiamo ripetendo da 6 pagine. Dati alla mano. 

Tu lo hai scritto ma non lo hai motivato, siccome la tabella è il parto dell’Amministrazione USA credo fosse necessaria una conferma e la “formuletta” spiega cosa sono riusciti a partorire quella coppia di idioti che siede alla Casa Bianca oggi. Amen.

appecundria
Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

tu che dici ?

Che mi piaci di più quando parli di audio.

maurodg65
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo dovrebbe frenarti dall'incollare qui tutto quello che trovi su X.

Ho trovato su X anche le risposte che smentiscono, è un social e c’è di tutto, basta filtrare le fonti e essere obiettivi, quella tabella arriva dall’amministrazione USA ed è stata postata, poi smontata da altri utenti, credo sia più che positivo e la funzione sana dei social dovrebbe essere questa, non direzionare il dibattito per scopi diversi e di propaganda, sia essa personale sia essa politica.

ferrocsm
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Usare il cilicio? Autoflagellarti? 

Ma che discorsi sono Mauro? No dai, da persone intelligenti questo non è accettabile. 

briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Ho trovato su X anche le risposte che smentiscono, è un social e c’è di tutto, basta filtrare le fonti e essere obiettivi,

:classic_biggrin:

Adesso, ferrocsm ha scritto:

Ma che discorsi sono Mauro? No dai, da persone intelligenti questo non è accettabile. 

parole grosse... :classic_biggrin:

appecundria
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma non puoi pretendere di imporre tu le regole agli USA,

Io? Io non riesco a imporre niente nemmeno al mio cane. È un semplice dato di fatto: nessuno consuma quanto gli americani. Cosa fare? Green Deal, RearmEU, bonus 110%, RIS, Horizon... vedi che in Europa non siamo tutti fessi come pensano alcuni... il primo mercato lo abbiamo a portata di mano.

Inviato
7 minuti fa, Gustavino ha scritto:

rispondi amerigano paga senza iva il bene eu ?

L'ammerigano pagherà l'imposta in vigore laggiù.

Non essendo tutte uguali le imposte applicate, onde evitare complicazioni fiscali, si esporta senza iva e all'acquirente verrà applicata l'imposta ivi dovuta.

Hai capito o no?

Gustavino
Inviato
13 minutes ago, senek65 said:

Beata ignoranza

@appecundria pazienza ,ma ai conti della serva ci arrivo

Screenshot 2025-04-03 at 10-09-34 UE vat for usa - Cerca con Google.jpg

maurodg65
Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Scusami ma sono io che non comprendo te, se perdi il tuo miglior cliente ed hai fatto il

possibile per evitarlo a danno fatto cosa fai? Chiudi? Oppure cerchi delle soluzioni che possano impattare positivamente nel recupero parziale o totale di quanto perso? Non ho detto che devi essere felice ma che tocca reagire.

Spero di essermi fatto capire stavolta.

piergiorgio
Inviato
11 ore fa, appecundria ha scritto:

è iniziata la guerra commerciale

E l' 80% dei commenti è su Meloni e Salvini 

Potete fare di meglio, su...

• Sad 1
Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

@appecundria pazienza ,ma ai conti della serva ci arrivo

Screenshot 2025-04-03 at 10-09-34 UE vat for usa - Cerca con Google.jpg

Ci fosse ancora Robu ti darebbe del somaro certificato

Gustavino
Inviato
1 minute ago, senek65 said:

L'ammerigano pagherà l'imposta in vigore laggiù.

Non essendo tutte uguali le imposte applicate, onde evitare complicazioni fiscali, si esporta senza iva e all'acquirente verrà applicata l'imposta ivi dovuta.

Hai capito o no?

si come no il 5% , quando importo io pago il 28% te sembra uguale ??!!

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

ma ai conti della serva ci arrivo

Va benissimo, alzo le mani.

Inviato

23 minuti fa, Velvet ha scritto:

Trump ha detto che l'iva è un dazio e quindi la calcola come tale. Capirai che livelli si discussione possono esserci  se non si capisce la differenza fra IVA (o VAT o l'equivalente in ogni paese) e dazi, manco all'asilo. 

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

la “formuletta” spiega cosa sono riusciti a partorire quella coppia di idioti che siede alla Casa Bianca oggi

Ma lo sanno benissimo che sono minkiate. Da una parte devono darla a bere all'elettorato esigente che si ritrovano, dall'altra devono recitare la parte della vittima verso chi subirà i dazi.

Montagne di balle, vittimismo a go-go e politica del bullo. Sai che novità.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

E l' 80% dei commenti è su Meloni e Salvini 

Potete fare di meglio, su...

il problema della destra globale e dei suoi simpatizzanti è proprio questo:

sanno fare poco di conto :classic_laugh: come quello che hai appena proposto nel tuo commento.

maurodg65
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io? Io non riesco a imporre niente nemmeno al mio cane. È un semplice dato di fatto: nessuno consuma quanto gli americani. Cosa fare? Green Deal, RearmEU, bonus 110%, RIS, Horizon... vedi che in Europa non siamo tutti fessi come pensano alcuni... il primo mercato lo abbiamo a portata di mano.

Certo, ma hai capito cosa stavo dicendo? Nel resto del tuo post stai confermando ciò che stavo dicendo anch’io, trovare le

alternative che nell’immediato possono anche essere interne come hai scritto, fermo

restando che REARM Europe è anche una necessità altrimenti sarebbero soldi buttati.

ferrocsm
Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Spero di essermi fatto capire stavolta.

Ma manco per idea Mauro, ma come diavolo fai a paragonare una azienda con uno Stato, ma sono tutte altre politiche, sono tutti altri interessi, va bé io mollo che continuando di questo andazzo mi ci incazzo e basta. Tanti saluti a casa, a Trump, ai clienti, a chi vende e a chi produce, a chi mette dazi e a chi li subisce.     

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @