Vai al contenuto
Melius Club

Il ministro della giustizia Nordio «I femminicidi? Alcune etnie hanno sensibilità diverse sulle donne»

Messaggi raccomandati

Roberto M
Inviato

Il ministro della Giustizia: «Abbiamo fatto il possibile ma contro i femminicidi l'intervento penale non risolve la situazione. Serve un'attività di educazione a 360 gradi»

«È illusorio che l'intervento penale, che già esiste e deve essere mantenuto per affermare l'autorità dello Stato, possa risolvere la situazione ..... Purtroppo il legislatore e la magistratura possono arrivare entro certi limiti a reprimere questi fatti, che si radicano probabilmente nell'assoluta mancanza non solo di educazione civica ma anche di rispetto verso le persone, soprattutto per quanto riguarda giovani e adulti di etnie che magari non hanno la nostra sensibilità verso le donne».

I virgolettati sono del ministro.

E' una semplice constatazione della realtà oppure anche questo è "Bias" ?

Inviato

Pop Corn please ...  :classic_biggrin:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Roberto M è una constatazione della realtà, ma non si applica solo alle etnie, guada quello che è successo in un paesino della calabria dove una ragazzina è stata violentata dal fidanzato in combutta con amici maggiornni ed il paese dce che è colpa di lei, di come si vestiva, della madre, della famiglia.  i femminicidi (che sono solo la punta di un iceberg, poi ci sono tutti i casi di violenza domestca non denunciati) fanno pendare che anche la nostra etnia ha una sensibilità diversa sulle donne. spostare il problema sulle etnie è un modo facile per lavarci a csciuenza e pensare che se certe cose la fa una etnia è un prtoblema etic, se lo fa un di noi è un caso di follia personal. 

guarda come la stampa commenta gli avvenimenti con i reali (non importa se giordani, inglesi, danesi, olandei spagnoli ecc). dele regine e principese viene sempre e solo sottlineato l'apsetto fisico la qualità dell'abbigliamento. e parliamo della civie europa. o prendiamo qualunque steccacolo televisivo, gli uomini semre vestiti dalla test ai oiedi come se gfosse inverno, per le donne invece è sempre estate, vengno direttamente dalla spiaggia

Inviato

Ennesimo post razzista. Che due balle.

Inviato
43 minuti fa, Roberto M ha scritto:

nell'assoluta mancanza non solo di educazione civica ma anche di rispetto verso le persone,

tra l'altro, a parte l'accento sull'etnia, che connota la xenofobia del soggetto, quanto estrapolato sarebbe anche condivisibile.

E' quello che scrivevo nell'altro thread: è chiaro che le fasce di popolazione meno scolarizzate, più povere e più emarginate tendano a cadere in un certo tipo di delinquenza (così come le fasce più ricche e benestanti è propenso ad esercitarsi in altri tipi di malvivenza, i politici in altri e così via). Le politiche sovraniste oggi imperanti tendono all'emarginazione tanto che la parola di inclusione, evocativa di poco virili buonismi, è una parola non compresa nella neolingua.   

Inviato
48 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E' una semplice constatazione della realtà oppure anche questo è "Bias" ?

E' una cosa inesatta.

Ovvero: il problema non è l'etnia ma , eventualmente, la cultura. E messa così la cosa è reale.

Ma , riferita ai femminicidi, non regge nemmeno la cultura visto che, dati alla mano, l'80 % sono commessi da italiani.

Insomma poteva far meglio.

• Melius 1
Inviato

Peccato però che il ministro allo spritz viene contraddetto dall'Istat, ma si sa è più importante la percezione del sorvegliante di cantieri ... 

image.thumb.png.23e4007fb09792897cf678b79a3e7c56.png

• Melius 1
Inviato

@Roberto M

Ha ragione. Ridicolo pensare di fermare i cosiddetti femmiicidi ( che non esistono, esistono gli omicidi) con riforme del codice penale.

Gli uomini, intesi come sesso maschile, sono in crisi e la società è una vera cacca per come si sta configurando. Gli omicidi sono dei sintomi di un malessere dei maschi

Inviato
19 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Ennesimo post razzista. Che due balle.

Forse il messaggio sopra il mio è anche peggio 

• Melius 1
penteante
Inviato
5 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Forse il messaggio sopra il mio è anche peggio

Forse?

Togli il forse.

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Gli uomini, intesi come sesso maschile, sono in crisi e la società è una vera cacca per come si sta configurando. Gli omicidi sono dei sintomi di un malessere dei maschi

cosa intendi di preciso? 

comunque meno in crisi di un tempo quando i femminicidi erano di più ed erano anche accettati (addirittura nel nostro codice penale)h

briandinazareth
Inviato

tra l'altro nordio non è lo stesso che ha messo il limite di 45 giorni per le intercettazioni, anche sui femminicidi, violenze domestiche ecc? 

provocando pure la reazione di chi ci lavora, considerando che tempi così stretti daranno impunità a moltissime persone in più..

deve essere questa la sensibilità sulla violenza sulle donne della quale parla... si è incluso per sbaglio ;)

Inviato

Sarebbe ora di togliergli il fiasco e invece mi sa che il resto della banda lo usa come fosse la carota per fargli portare avanti la campagna antigiudiziaria, con danni enormi per il cittadino e tutele per il crimine.

Nemmeno era mezzogiorno e stava già messo così. Poi si sa in vino veritas e tolti i freni escono gli istinti più primitivi.

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

cosa intendi di preciso? 

comunque meno in crisi di un tempo quando i femminicidi erano di più ed erano anche accettati (addirittura nel nostro codice penale)h

Nel 1981 è stato abolita quella vergogna del delitto d'onore. 

Pensavo prima.

Inviato

Non essendo un nordiologo* di professione probabilmente mi sono perso qualcosa: Il Ministro ha precedenti specifici in materia di alcolismo, stati di ebbrezza o cose simili ? Si fa sempre riferimento al vino veritas, cosa che non si fa per altri cazzari, mi chiedevo il perché.

* a parte la rivelazione scoop che fosse audiofilo. Dietro compenso posso fare il nome di uno dei suoi pusher :classic_biggrin:

Inviato
35 minuti fa, Jarvis ha scritto:

@Roberto M

Ha ragione. Ridicolo pensare di fermare i cosiddetti femmiicidi ...

Agghiacciante. Quello che scrivi, intendi bene. Non credo che concetti simili facciano bene a questo luogo. Fossi in te correggerei questa mostruosità.

Inviato

@Xabaras io non l'ho quotato volutamente sperando in un suo ripensamento.. 

• Thanks 1

• Crea Nuovo...