Dufay Inviato 5 Aprile Autore Inviato 5 Aprile 17 minuti fa, claudiofera ha scritto: @Dufay si nun è corpa delle recchie,allora er problema dell' amico tuo nun po' esse che de je manca un po' "bazzica"(difficoltà di comprendonio..)?😁 Impossibile è di sinistra
appecundria Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 1 ora fa, paolosances ha scritto: 2 ore fa, appecundria ha scritto: Dudù ma chi ti conosce? Ma si...nel film Il tesoro di San Gennaro,adesso ricordo Hai afferrato la citazione, bravissimo. 1
Supertramp Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 40 minuti fa, mozarteum ha scritto: Parlate di sti romani da sette generazioni come d’una gens preziosa: pecorai o piccola burocrazia papalina. Sette generazioni fa a Napoli, Milano, Bologna, Torino Venezia v’era ben altro Roma era un impero quando in codeste città c'erano i Neanderthal praticamente... Anche ben oltre le 7 generazioni...
appecundria Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 1 minuto fa, Supertramp ha scritto: Roma era un impero quando in codeste città c'erano i Neanderthal praticamente... Ma se vi abbiamo insegnato noi i piaceri dell'amore gay!
Supertramp Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Adesso, appecundria ha scritto: Ma se vi abbiamo insegnato noi i piaceri dell'amore gay! Ne facciamo volentieri a meno. Teneteveli. 😆
mozarteum Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 11 minuti fa, Supertramp ha scritto: Roma era un impero quando i Si ma si parlava nella Lingua di Cicerone non della Sora Lella
Supertramp Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si ma si parlava nella Lingua di Cicerone non della Sora Lella Tu parla il latino se lo gradisci, io mi tengo i passaggi successivi.
Moderatori paolosances Inviato 5 Aprile Moderatori Inviato 5 Aprile 1 ora fa, Supertramp ha scritto: Tu parla il latino se lo gradisci, io mi tengo i passaggi successivi. Storia e Religione? 1
Supertramp Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 16 minuti fa, paolosances ha scritto: Storia e Religione? Linguistici.
wow Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 4 ore fa, Tigra ha scritto: Il 04/04/2025 at 21:43, samana ha scritto: Il dialetto Calabro-Greco ti garba ? Il Grecanico? a tutti gli effetti è una lingua, e di una musicalità rara: una collega ormai in pensione da anni era nativa di Condofuri, e lo parlava benissimo, uno spettacolo starla ad ascoltare. @samana mi ero dimenticato di risponderti: si, i dialetti grecanici sono molto belli e curiosi. Ricordo che a Bova Superiore (vicino Condofuri) i vecchietti salutavano con Kalispera e Kalimera ... Circa il lametino, avevo due amici di università, uno di Nocera Terinese e l'altro di Falerna/Lametia: giuro che facevo fatica a comprendere e seguirli anche se parlo e capisco il reggino & dintorni, ma a parte la loro simpatia, a sentirli parlare te la facevi addosso per le risate. 1
Dufay Inviato 6 Aprile Autore Inviato 6 Aprile 14 ore fa, mozarteum ha scritto: Si ma si parlava nella Lingua di Cicerone non della Sora Lella Non è vero. Guarda questo film storico molto accurato.
Messaggi raccomandati