Vai al contenuto
Melius Club

E intanto le imprese e gli inviti suadenti alla Meloni

Messaggi raccomandati

18 ore fa, gibraltar ha scritto:

Vuoi mettere essere licenziati a cinquant'anni perché la tua azienda decide di delocalizzare in USA anziché in Cina o in Brasile? Son soddisfazioni...

Almeno così hai la solidarietà della SX, che se invece sei licenziato dall’editore dei giornali di riferimento partito non ti considera proprio nessuno.

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

@permar credo si attrezzino per riuscire a produrre in USA quanto rivolto al mercato americano

Avrebbe senso se  lasciassero anche la produzione in Italia del vero caffe' altrimenti con i costi della mano d'opera americana non so che senso avrebbe. Comunque per me non e' un problema, non bevo caffe'

Nella mente di Trump, i dazi gli servono anche per costringere le aziende americane che avevano delocalizzato a ritornare a produrre in patria e ad attirare quelle straniere a produrre da loro. Il problema che se in America, aumenta anche l’inflazione con il relativo aumento dei prezzi, la gente spenderà meno e di conseguenze le aziende venderanno meno e a costi più alti.
L’economia non è materia per politici improvvisati,perché poi i risultati si vedono. 

briandinazareth
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

magari gli ombrelli costeranno 40 euro (come un tempo) e non 4 euro dal cinese, ma almeno non si rompono dopo 4 giorni e dureranno un anno, come accadeva 30 anni fa.

stiamo arrivando a vette che andranno ricordate :classic_laugh:

speriamo che non si brucino i server nuovamente, che ci siamo persi tutte quelle su putin ormai...

• Haha 1
Gaetanoalberto

Si nota un certo disorientamento.

La teoria elementare del mercato e della concorrenza si basa su pochi assiomi: la domanda e l’offerta si incontrano al prezzo di equilibrio, al quale, in libera concorrenza, le impese sono costrette a vendere. L’impresa ha interesse a produrre tutti i beni fino all’unitá di prodotto in cui il costo marginale eguaglia il prezzo di mercato, situazione ottimale anche per il consumatore, che compra di fatto al costo di produzione.

Il mercato internazionale, avendo scala piú ampia, dovrebbe aumentare il beneficio.

Senza entrare in approfondimenti, l’idea degli effetti positivi del libero mercato si basa su questa idea di fondo.

Sennonchè si dimenticano i rapporti di forza, i vantaggi geomorfologici, la situazione di partenza, la vicinanza ai mercati, e le mille sfumature che rendono assai piú complesse le dinamiche.

Ciò che accomuna, è l’elogio del mercato finchè si vince, attribuendo la vittoria al merito dei vincenti (per i più dovuta proprio a superiori qualità umane di lombrosiana memoria),ed al contrario la sottolineatura delle sue ingiustizie quando si perde, cercandone le ragioni in colpe dei vincitori del momento  (di solito viste come scorretti sotterfugi).

• Melius 2
18 minuti fa, wow ha scritto:

Forse sarebbe stato meglio aspettare ...  

Appunto, va da sola e poi come si giustifica con l'Europa? Ne usciamo come gli inglesi per andare con Trump?  A mio avviso, da nessuno quale sono ma proprio nessuno, se messo alle strette preferirei di gran lunga perdere il mercato americano che non quello europeo, perché è con quello che noi in Italia maggiormente si campa, sarà una maniera di discutere troppo partigiana per come noi siamo strutturati, ma io vorrei vedere pure il Veneto e la Lombardia di Salvini e Tajani, il Lazio della Meloni e tutte le loro aziende e interessi uscire dalla UE sposando per intero ciò che io considereo una follia americana. 

La destra populista e la banda Conte - 5* sono innegabilmente euroscettici se non euro-nemici, salvo poi inputare alla UE (come se fosse una istituzione marziana) la sua inefficacia, inutilità o fallimento.   

Prendiamone atto.

Gaetanoalberto
5 ore fa, ferrocsm ha scritto:

io vorrei vedere pure il Veneto e la Lombardia di Salvini e Tajani, il Lazio della Meloni e tutte le loro aziende e interessi uscire dalla UE sposando per intero ciò che io considereo una follia americana. 

E quindi torniamo alle responsabilità dell'elettorato: questi parlano a qualcuno... perché ci sono quelli che, nonostante tutto, sono atati e sempre saranno anche anti europeisti, e non sono pochi.

briandinazareth
7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

@wow Ma hai visto i giornali di oggi?

É iniziata la grande campagna preparatoria del tradimento della UE.

Ognuno sceglie i propri uomini e modelli di riferimento.

ma come è possibile che in tutto il mondo ci sia una classe politica al potere di così basso livello culturale, intellettivo e strategico? 

scherzavamo su idiocracy, ma qui siamo molto oltre.

la post-verità ci sta regalando la possibilità di un disastro in un momento nel quale potremmo avere la vita migliore che c sia mai stata su questo pianeta. 

devo rileggere neppure gli dei di asimov...

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference