appecundria Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Stato che non è più in grado di tenere fede al patto sociale che garantiva il pagamento delle pensioni e l’assistenza sanitaria gratuita per tutti, Il governo dice l'opposto, come mai?
maurodg65 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile 8 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Male, molto male...predichi bene e razzoli male Forse non è chiaro, il thread non è una incitazione o una condanna a chi non fa figli, ma una analisi sulle scelte politiche che hanno legato, grazie ad un patto sociale, il welfare alla crescita demografica ed economica del paese ed oggi, per il fallimento di quelle premesse il welfare è tutto da rimettere in discussione, così è più chiaro?
maurodg65 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile Adesso, appecundria ha scritto: Il governo dice l'opposto, come mai? Bruno chiedilo al governo, io ho fatto un’affermazione e magari puoi rispondere nel merito, ho ragione oppure ho torto? Ti ricordo che alcuni mesi fa mi accusavi di riportare su diversi argomenti il parere di terzi ed affermavi che qui interessava riportassi il mio di parere, ultimamente qualsiasi cosa io scriva come opinione personale finisce per essere commentato paragonandolo a ciò che affermano nella maggioranza di Governo, mah!
luckyjopc Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @maurodg65 nascevano i primi consultori ed allora? Preferivi quando queste cose si risolvevano in famiglia magari con un buon decotto al prezzemolo?
maurodg65 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile 4 minuti fa, luckyjopc ha scritto: @maurodg65 nascevano i primi consultori ed allora? Preferivi quando queste cose si risolvevano in famiglia magari con un buon decotto al prezzemolo? Forse faresti meglio a leggere con più attenzione il thread, io ho solo scritto che ricordavo che da ragazzo ci fosse stata una forte campagna per il “controllo delle nascite” che faceva seguito agli allarmi sul numero della popolazione mondiale che sarebbe stata insostenibile se fosse cresciuta ulteriormente, ma pare che me lo ricordi solo io. Amen. Per il resto si è parlato degli impatti della denatalità nel nostro paese.
appecundria Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: qualsiasi cosa io scriva come opinione personale finisce per essere commentato paragonandolo a ciò che Perché ti vedo molto vicino ai valori del PD 😊
appecundria Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: rispondere nel merito Caro Mauro, nel merito c'è soltanto da applicare quelle politiche che nessun italiano anziano vuole sentire e che fanno perdere le elezioni. Finiremo a applicare in pronto soccorso la terapia indicata da te, la quale non funziona in America pensa te come deve funzionare qua.
luckyjopc Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @maurodg65 sì Mauro ma non è quella la causa principale. Le cause sono tre principali: una l’ avversità ai sacrifici ed una certa cultura narcisistica ; la seconda l emancipazione della donna che vuole lavorare allontanandosi dall’età fertile; la terza una situazione economica che non facilita con stipendi miseri i più bassi della ue. In Italia non si è mai detto non fate figli lo si diceva per il continente africano o la Cina 1
maurodg65 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile 46 minuti fa, appecundria ha scritto: Caro Mauro, nel merito c'è soltanto da applicare quelle politiche che nessun italiano anziano vuole sentire e che fanno perdere le elezioni. Finiremo a applicare in pronto soccorso la terapia indicata da te, la quale non funziona in America pensa te come deve funzionare qua. Bruno non ci sono terapie da applicare, ma prendere atto della realtà, puoi garantire l’assistenza generalista del SSN solo avendo la disponibilità economica per farlo, stesso discorso vale per le pensioni o per la scuola ad esempio, se viene meno la possibilità economica di sostenere il welfare avremo poco di cui discutere perché gratis non lavora nessuno e tantomeno ti forniscono farmaci e macchinari…qui il problema non è di politiche di parte ma è quello di prendere atto dei numeri lasciando da parte sia la demagogia sia l’ideologia.
Messaggi raccomandati