maurodg65 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Fumare cannabis aumenta il rischio di eventi cardiaci, come infarto e ictus. Uno studio su oltre 4,6 milioni di adulti ha confrontato 93.267 consumatori di cannabis con 4,5 milioni di non consumatori, mostrando che i fumatori di cannabis avevano un rischio significativamente più alto di infarto, ictus e insufficienza cardiaca. I risultati indicano che: - Il rischio di infarto miocardico nei consumatori di cannabis è sei volte più alto. - Il rischio di ictus ischemico è quattro volte maggiore. - Il rischio di eventi cardiovascolari maggiori è triplo rispetto ai non consumatori. - Il rischio di insufficienza cardiaca è raddoppiato. Anche tra persone giovani e in apparente buona salute, il consumo di cannabis è associato a gravi rischi cardiovascolari. Nonostante la sua percezione come "droga leggera", questi dati suggeriscono di fare attenzione agli effetti sul cuore e sul sistema circolatorio. PMID: 40104933 1
lello64 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile @maurodg65 ma prima di mettere le schifezze di X non potresti leggere il titolo del thread? sai cos'è la cannabis light?
maurodg65 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 8 minuti fa, lello64 ha scritto: ma prima di mettere le schifezze di X non potresti leggere il titolo del thread? sai cos'è la cannabis light? Si, quindi? poi quella non è una schifezza, è la sintesi di uno studio scientifico ed il tizio è un medico.
lello64 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Si, quindi? e cosa minchi@ c'entra con la cannabis light?
UpTo11 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @maurodg65 Non c'era bisogno della dimostrazione. È chiaro che è ideologia al 100%. Al di là del fatto che si parla di cannabis light e ciò nonostante ci si fionda immediatamente lancia in resta... La cannabis aumenta il rischio di problematiche cardiache e quindi è giusto vietarla? E il fumo di sigaretta? E l'alcol? E l'acqua? (cit. lollofrigida) E gli hamburger? E ... mille altre cose? Solo la cannabis guarda caso.
maurodg65 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 5 minuti fa, lello64 ha scritto: cosa minchi@ c'entra con la cannabis light? https://www.clinn.it/it/differenza-cannabis-terapeutica-light.html#:~:text=La cannabis light&text=Nella sostanza “leggera”%2C infatti,sotto allo 0%2C6%. La cannabis light Nella sostanza “leggera”, infatti, la presenza del principio attivo che ha effetti psicotropi è controllata e regolamentata: la concentrazione di THC nella cannabis light non deve superare la quantità dello 0,2%, con una tolleranza che si spinge sotto allo 0,6%.
maurodg65 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 3 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Al di là del fatto che si parla di cannabis light e ciò nonostante ci si fionda immediatamente lancia in resta... Che sia light non significa che non ci sia una percentuale di principio attivo psicotropo, se come sembra dimostrato ha degli effetti collaterali nocivi sulla salute secondo te non è giusto tenerne conto, anche in considerazione del fatto che la vulgata ad oggi è che la marijuana fosse completamente innocua?
maurodg65 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 2 minuti fa, lello64 ha scritto: vuoi dirmi che un po' sballa? Voglio dire che ha lo stesso principio attivo, seppur in una quantità controllata un po’ minore, se come riporta lo studio crea dei problemi di salute credo sia giusto approfondire e, soprattutto, cambiare la narrazione popolare che ha accompagnato per anni la sostanza. P.S. Non so se sballi perché non mi sono mai fatto una canna in vita mia.
UpTo11 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Che sia light non significa che non ci sia una percentuale di principio attivo psicotropo, se come sembra dimostrato ha degli effetti collaterali nocivi sulla salute secondo te non è giusto tenerne conto, anche in considerazione del fatto che la vulgata ad oggi è che la marijuana fosse completamente innocua? Vale per mille mila cose, aclune delle quali infinitamente più nocive, ma solo sulla cannabis vi fiondate in crociate ideologiche. Sembrate il tedesco coi baffoni che difende ed elogia la trabant. 1
Guru Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Voglio dire che ha lo stesso principio attivo, seppur in una quantità controllata un po’ minore Mi pare che nella cannabis light il THC sia presente in tracce, non di più.
maurodg65 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Adesso, UpTo11 ha scritto: Vale per mille mila cose, aclune delle quali infinitamente più nocive, ma solo sulla cannabis vi fiondate in crociate ideologiche. Sembrate il tedesco coi baffoni che difende ed elogia la trabant. Può essere, ma fino ad ieri la cannabis era considerata qualcosa che non creava alcun problema di salute, ora sembra che così non sia, credo sia giusto approfondire, tutto qui.
maurodg65 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Adesso, Guru ha scritto: Mi pare che nella cannabis light il THC sia presente in tracce, non di più. Ho postato le percentuali prese online ma non sono un esperto quindi mi fermo qui, a leggerle c’è la presenza dell’attivo seppur in quantità controllata, del resto se non facesse nulla che cosa venderebbero e soprattutto perché la userebbero?
Guru Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Sono profondamente antiproibizionista per tutta una serie di motivi. È assolutamente scellerato vietare la cannabis light quando dovunque viene legalizzata quella vera e propria. L'ipocrisia e la fame di voti sono talmente grandi da fregarsene dei danni economici procurati. Sarei anche curioso di vedere quanta cocaina hanno nelle urine quelli che hanno voluto questa legge. 1
lello64 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ho postato le percentuali prese online ma non sono un esperto quindi mi fermo qui, a leggerle c’è la presenza dell’attivo seppur in quantità controllata, del resto se non facesse nulla che cosa venderebbero e soprattutto perché la userebbero? potremmo dire lo stesso della root beer che facciamo la vietiamo? odore.. sapore.. cose così.. e saranno c#zzi di chi la compra tanto non sballa se avessi un'idea delle percentuali che hai esposto sapresti che per sballarti dovresti fumarne 10 grammi contestualmente cosa impossibile...
Guru Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ho postato le percentuali prese online ma non sono un esperto quindi mi fermo qui, a leggerle c’è la presenza dell’attivo seppur in quantità controllata, del resto se non facesse nulla che cosa venderebbero e soprattutto perché la userebbero? C'è il cbd.
Messaggi raccomandati