ar3461 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Dopo tanti ripensamenti avrei deciso di sostituire il cavo originale e relativi rca del mio Technics Sp15 , per mantenere l originalità evito di portare i connettori all esterno , come cavo phono cosa mi consigliate di usare per questo bel giralp ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Aprile Moderatori Inviato 7 Aprile Sarebbe stato meglio chiedere in "fine Tuning" che è sezione dedicata, ad ogni modo avendo il braccio un attacco ravvicinato compreso la massa la vedo dura integrare in quello spazio risicatissimo i due canali più la massa che si trova al centro obbligando ad utilizzare un altro pin con ulteriore ingombro. Fossi in te terrei il cavo originale in quanto lo considero un buon cavo dalla bassa capacità...nei miei Epa 500 ho optato per questa soluzione ma se proprio vuoi cambiare scegli cavi phono che abbiano connettori Rca i più piccoli possibile più che optare per cavi con connettori siluro simil Wbt per capirsi.
ar3461 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile @BEST-GROOVE ho sbagliato ad inserire mea culpa....si forse il cavo non è male ma è vecchio , gli rca davvero quelli da sostituire con altri della stessa dimensioni noooo siluri Anche perché ho step up con i connettori abbastanza ravvicinati e creerebbero problemi. Il braccio è un Epa 100....davvero ottimo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Aprile Moderatori Inviato 7 Aprile 5 minuti fa, ar3461 ha scritto: Il braccio è un Epa 100....davvero ottimo ah scusami, ho associato l'SP15 all'Epa 500 come di solito veniva fornito se preso completo, come non detto. Allora il discorso si può ampliare ma prima di tutto dipende dal budget, con l'attacco a 5 poli hai di che scegliere.
ar3461 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile L epa 100 esce con il cavo terminato rca , non ho mai fatto caso a come è il collegamento al disotto del braccio pensavo fosse saldato ....tu dici che è un din 5 poli ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Aprile Moderatori Inviato 7 Aprile 13 minuti fa, ar3461 ha scritto: .tu dici che è un din 5 poli ? se come i miei si......a meno che non sia l'Epa 100 mk2 (è di colore nero canna in boron e adotta lo stesso cavo dell'Epa 500) ....... MA si trattasse del Epa 100 prima versione canna in nitruro di titanio il cavo è din 5 poli. Per sicurezza tiralo in giù e verifica.
ar3461 Inviato 8 Aprile Autore Inviato 8 Aprile @BEST-GROOVE buondi, si si è proprio quello , il cavo è perfettamente uguale al tuo , molto meglio pensavo fosse un cavo fisso e quindi niente dissolta e salda.... Un cavo buono eventualmente da sostituire al suo originale cosa consiglieresti ? il connettore din al di sotto del giradischi è facilmente raggiungibile ? Non ci ho mai guardato a dire il vero
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Aprile Moderatori Inviato 8 Aprile 3 ore fa, ar3461 ha scritto: il connettore din al di sotto del giradischi è facilmente raggiungibile ? Dipende dal plinto e dall'altezza dei piedini, a prescindere da che plinto tu abbia se originale o personalizzato fatti aiutare da qualcuno che ti sollevi tutto il front-end poi tiri delicatamente verso il basso non ci fossero dei bloccavavo....per rimettere il cavo assolda sempre un volontario che ti sollevi il tutto. 3 ore fa, ar3461 ha scritto: Un cavo buono eventualmente da sostituire al suo originale cosa consiglieresti ? Ehhh anche lì dipende cosa cerchi ed il budget da stanziare per il nuovo o usato....pur non avendolo mai provato (ma mi piacerebbe) simpatizzo per la Kimber kable; i suoi prodotti hanno una timbrica aperta e via via sempre più raffinata salendo di classe oltre al fatto che sono molto flessibili (detesto i cavi rigidi o pitonati)..... fa diversi modelli con prezzi a salire. Prova utilizzando la funzione di ricerca nel forum per cavi phono se spuntano nomi di brand e modelli almeno per farti una piccola idea, altrimenti appoggiati ai rivenditori nostrani Audioteka, Audiogears, Audioselection i primi nomi che mi vengono in mente.... 1
Gustavino Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile @ar3461 molto diffuso nei cablaggi interni con mandata ininterrotta e' il Cardas ,immagino vadano bene anche gli altri visto il marchio
ar3461 Inviato 8 Aprile Autore Inviato 8 Aprile @BEST-GROOVE certo che mi trovo un aiutante....il plinto è quello originale , nel pomeriggio posto una foto Avevo un gran bel cavo Kimber se non ricordo male il tak-ag dato in permuta per non so cosa, ora costa una fucilata @Gustavino penso di sì, anche se qui è interrotta
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Aprile Moderatori Inviato 8 Aprile 45 minuti fa, ar3461 ha scritto: Avevo un gran bel cavo Kimber se non ricordo male il tak-ag Sospetto fosse un gran bel cavo ... peccato non lo hai più.
ar3461 Inviato 9 Aprile Autore Inviato 9 Aprile @BEST-GROOVE avevo adocchiato il Cardas golden reference phono din/rca , rigorosamente da trovare usato ...cosa ne pensi ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Aprile Moderatori Inviato 9 Aprile 3 ore fa, ar3461 ha scritto: avevo adocchiato il Cardas golden reference phono din/rca , rigorosamente da trovare usato ...cosa ne pensi ? non saprei che dirti..... mai provato quindi inutile scriva stupidaggini tanto per....meglio risponda chi lo ha o lo ha avuto.
ar3461 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile @BEST-GROOVE intanto ho smontato il cavo originale dal sp15 , ti allego qualche foto del connettore
ar3461 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile Lunghezza 3 cm di cui 1,5 va all interno dell incavo , il diametro è 11,70 mm
ar3461 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile @BEST-GROOVE è uguale identico al tuo , mi pare però cambi il cavo ....almeno nella guaina esterna
Messaggi raccomandati