Vai al contenuto
Melius Club

Il caffè della mattina

Messaggi raccomandati

Inviato

Bisogna vedereil bar che qualità dí miscela di utilizza.

E poi abitando a Milano ,il prezzo dipende dove si colloca il negozio.

Le variabili sono diverse.

Comunque per colpa della siccità,caffè ,cacao ,le produzioni sono diminuite e quindi non credo che siano finiti qui gli aumenti,se poi ci mettiamo i dazi di uno psico Ganster il cerchio si chiude 

ferrocsm
Inviato
45 minuti fa, jedi ha scritto:

Bisogna vedereil bar che qualità dí miscela di utilizza.

L'unica cosa che so è che il caffè utilizzato nel bar che frequento io è Illy per averlo visto diverse volte, non so quanto possa poi incidere il fatto di fare molti espressi e cappuccini, ma dato che il bar è proprio sulla strada provinciale molto trafficata perché oltretutto collega pure la stazione ferroviaria e il barista è già al lavoro alle cinque del mattino (anche in quello magari risiede il suo essere malmostoso:classic_biggrin:) servendo le colazioni a tutti i pendolari mattinieri, caffè e cappucini ne sforna parecchi e se è vera la credenza popolare che più caffè si fanno e più sono buoni (autogrill in primis) anche se qualcosa di vero ci può essere però almeno a mio avvisoanche qui c'è autogrill e autogrill.  

Inviato

@ferrocsm

Comunque la miscela ha un importanza fondamentale.

Certi bar usane miscele di bassissimo livello e di conseguenza costo e gusto.

Secondo me ci dovrebbe essere obbligatoria esposta che miscela usano e sé arabica o robusta ,dove il prezzo è al kg molto diverso

Enrico VIII
Inviato
44 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

più caffè si fanno e più sono buoni (autogrill in primis)

Se sono buoni i caffè dell'Autogrill, siamo rovinati... Mi hanno rifilato porcherie indicibili più di una volta.

maverick
Inviato

il barista vicino al mio ufficio che è un'appassionato ( e intenditore) di caffè ( ne propone 6 o 7 tipi, dagli 1.20 fino ai 5 euro la tazzina) mi dice che il costo all'origine è effettivamente raddoppiato nell'ultimo anno, e per alcune qualità non riesce nemmeno più ad importarlo dai grossisti internazionali, ...sembra sparito dal mercato ( ad esempio il S. Domingo Barahona, il mio preferito, introvabile da Natale).

Probabilmente c'è anche della speculazione.

Per il costo,  ormai qui dalle mie parti pochissimi lo danno a 1.20, la maggior parte a 1.30, .. i bar più chic o meglio posizionati, o con il servizio più raffinato, anche 1.40 o 1.50

Ma diciamo che la media è 1.30.

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

ma al caffè del bar di mattina presto io non ci rinuncio, anche se costasse 3 euro. 

Questione di abitudine ovviamente..... thermos a parte in cui la mia era una boutade, difficile che la mattina passo al bar per il caffè prima di mettermi in moto, solitamente lo faccio a casa ma in caso di shopping o la domenica è prassi se il tempo è bello inforcare le biciclette con la moglie farsi una decina di km. destinazione pasticceria e allora si che dolcetto e caffè non scappano. :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Questione di abitudine ovviamente..... thermos a parte in cui la mia era una boutade, difficile che la mattina passo al bar per il caffè prima di mettermi in moto, solitamente lo faccio a casa ma in caso di shopping o la domenica è prassi se il tempo è bello inforcare le biciclette con la moglie farsi una decina di km. destinazione pasticceria e allora si che dolcetto e caffè non scappano. :classic_biggrin:

Ma a Venexia un caffè.e affini lo puoi pagare anche 15 euro dipende dove vai

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Akla  appunto quindi meglio essere oculati ....sulla gondola lo propongo a 10 euro. :classic_laugh:

Inviato
41 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@Akla  appunto quindi meglio essere oculati ....sulla gondola lo propongo a 10 euro. :classic_laugh:

Sei un competitor. Con o senza illuminazione17440403068336952406492141535732.jpg.1834638473fc993415f23a8d3525632e.jpg

spersanti276
Inviato
17 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Perfetto, idem.

Inviato

Oggi col caffè è cominciata bene:  Ero ancora in safe-mode che mi è volata a terra la tazzina esplodendo in mille frammenti ceramici. Sull'accaduto ho espresso immediatamente numerosi pareri non-neutrali a tema religioso. 

Giornata rovinata e attacco ipertensivo ancora in corso.

ferrocsm
Inviato
42 minuti fa, Martin ha scritto:

Giornata rovinata e attacco ipertensivo ancora in corso.

Ecco vedi se andavi al bar ti saresti evitato di citare a sproposito tutti i santi del paradiso e il loro capo supremo, non avresti dovuto raccogliere i cocci, asciugare senza lasciare nessuna traccia tutto il luogo del disastro, non avresti sentito le grame ragioni dal capofamiglia:classic_biggrin:, al bar sotto casa te la saresti cavata magari con solo un piccolo esborso per sanare il danno e non ti saresti rovinato la giornata.  

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

al bar sotto casa te la saresti cavata con solo un piccolo esborso

...era il caffè che mi serviva per arrivare al bar sotto casa... 

A parte gli scherzi, non ho bar decenti sotto casa, tutti cinesi: Miscele indecenti e ultima pulizia macchina quando c'era ancora Fanfani. :classic_biggrin:

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione