Roberto M Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 4 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma perché tu ti ostini a scrive cose così? Perchè do un consiglio ad un amico, che senso ha sentirsi dare del "nazista" (che è un insulto terribile) ? Ignora, così non leggi gli insulti e non ti arrabbi, evitando pure il fallo da reazione di risponderli a tono.
Supertramp Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Scusami, ma perché la notizia che AfD sarebbe “virtualmente” il primo partito tedesco sarebbe per te la motivazione per dare del nazista a chi ha pubblicato la notizia? Perché, essendo completamente assenti altri commenti in quel post, si lascia trasparire una certa soddisfazione da parte tua. Una sorta di: "Pigliate e portate a casa, zecche rosse! Siamo tornati!" 1
senek65 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Perchè do un consiglio ad un amico, che senso ha sentirsi dare del "nazista" (che è un insulto terribile) ? Ignora, così non leggi gli insulti e non ti arrabbi, evitando pure il fallo da reazione di risponderli a tono. Io non mi spiego come uno possa prendere anche vagamente sul serio certe cose. A me alle volte vien da ridere.
CarloCa Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Ma chiedetevi perché continua a crescere nei sondaggi e nelle elezioni e datevi una risposta Perché i nazifascisti non sono stati impiccati tutti nel 45 e quindi hanno trasmesso il DNA della razza maledetta ai discendenti. Questi sono i difetti della democrazia.
CarloCa Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: che senso ha sentirsi dare del "nazista" È meglio l'ipocrisia? Se uno è nazifascista convinto deve affrontare di essere la fogna della società. 1
CarloCa Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: 3 ore fa, selby998 ha scritto: cosa pensi di Afd? Che sia un danno per la UE e quindi anche e soprattutto per noi Un danno una cosa da poco una scocciatura in questo momento. Magari se stavano un altro poco coperti come i nostri era meglio... ...poi si lamenta...
CarloCa Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: tedeschi non sono tutti ridiventati d’improvviso nazisti, Tutti no solo il 25%
maurodg65 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile 44 minuti fa, senek65 ha scritto: Perché il cittadino medio pretende: - criminalità assente o a livelli trascurabili - azzeramento dell'immigrazione - economia stabile e robusta - ottimo potere di acquisto - welfare di alto livello - mercato del lavoro florido e con alti stipendi Qualunqe formazione politica che prometta anche solo la metà di tutto ciò è destinata al successo elettorale Non so dove tu viva ma non è così.
maurodg65 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile 49 minuti fa, Supertramp ha scritto: Perché, essendo completamente assenti altri commenti in quel post, si lascia trasparire una certa soddisfazione da parte tua. Una sorta di: "Pigliate e portate a casa, zecche rosse! Siamo tornati!" Come hai potuto leggere non era così. Ma qui sotto hai un esempio del livello di alcuni forumer. 31 minuti fa, CarloCa ha scritto: Un danno una cosa da poco una scocciatura in questo momento. Magari se stavano un altro poco coperti come i nostri era meglio... ...poi si lamenta... 42 minuti fa, CarloCa ha scritto: Perché i nazifascisti non sono stati impiccati tutti nel 45 e quindi hanno trasmesso il DNA della razza maledetta ai discendenti. Questi sono i difetti della democrazia. 32 minuti fa, CarloCa ha scritto: Un danno una cosa da poco una scocciatura in questo momento. Magari se stavano un altro poco coperti come i nostri era meglio... ...poi si lamenta... Tu non riusciresti a capire qualcosa manco se provassero a spiegartelo come i disegnini. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Aprile Amministratori Inviato 10 Aprile il programma di adf non mi miace, che possa richiamarsi al passato poco mi interessa, visto che comunque non mi piace. ritengo, posso ovviamente sbagliare, che la cura che propongono sia inutile o inefficace. Una vittoria di adf è certamentepossibile, se non probabile,, questo non farà cambiare il mio giudizio a meno che ovviamente le loro soluzioni dovessero funzionare. però dovremmo aver imparato dalla storia che tra il dire il fare c'è di mezzo il mare, anche hitler e mussolini volevano cirminalità assente, azzeramento della immigrazione economia stabile o potere di axquisto, per un po ci sono riusciti (ma a che prezzo?) poi hanno lasciato macerie in casa ed all'estero. oggi l'economia è interconnessa, i paesi europei da soli posso fare ben poco in positivo (ma molto di più in negativo), non possono reggereil confronto con usa e cina,per di più non hanno in casa le materie prime per sostenere lo sviluppo. per come la vedo io (che non solo l'ombelico del momdo e non voglio convincere nessuno) la vittoria di adf in germania e della lepen in francia non sarebbe coisa buona, ma decideranno tedeschi e francesi
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 10 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile L'unico errore che fa imo @maurodg65 (che non è certamente nazista) è quello di insistere sulla teoria secondo la quale le svolte elettorali verso posizioni di destra radicali, populiste, illiberali, autoritarie e, come in D, innegabilmente filonaziste, siano da imputare al fallimento delle politiche moderate percepite come di sinistra. Non penso che sia così. I sistemi elettorali dei paesi democratici stanno conoscendo un forte astensionismo per cui l'orientamento politico risultante, alla fine dei conti, diventa molto sensibile all'umore ondivago di una piccola percentuale di elettori che è tipicamente la meno istruita, la meno occupata lavorativamente, la più esposta alle fluttuazioni economiche, alle manipolazioni della propaganda e dei moderni sistemi di creazione e affermazione del consenso. Lungi da me tornare sui luoghi comuni della egemonia culturale (anche se reputo che nella sx moderata ci sia più consapevolezza e maggiori capacità critiche, forse troppe). E' una questione di populismo e di capacità di cavalcare lo scontento e l'ignoranza e di solleticare gli istinti più bassi. Ritengo questo un grave vulnus per la democrazia, specie laddove sono più forti i fenomeni di incapacità di lettura della realtà, di analfabetismo funzionale, la superficialità con la quale i singoli decidono il proprio destino nel voto, l'idea che la libertà individuale e il diritto ai diritti (spesso abusati) siano comunque dovuti anche se si aspira all'autoritarismo. 2 1
Questo è un messaggio popolare. Muddy the Waters Inviato 10 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile Auguro ai tedeschi di uscire dal tunnel come ha fatto l’Italia, penso che la scelta di svoltare a destra sia quella più sensata, solo così i problemi verranno risolti e l’occupazione tornerà a salire, solo così la pressione fiscale scenderà e con lei anche i costi delle bollette e del carburante. Proprio come in Italia la Germania ritroverà il suo orgoglio. 4
Xabaras Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 41 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: Auguro ai tedeschi di uscire dal tunnel come ha fatto l’Italia, penso che la scelta di svoltare a destra sia quella più sensata, solo così i problemi verranno risolti e l’occupazione tornerà a salire, solo così la pressione fiscale scenderà e con lei anche i costi delle bollette e del carburante. Proprio come in Italia la Germania ritroverà il suo orgoglio. Sei serio o ci stai prendendo per i fondelli tutti? Perchè se sei serio è preoccupante. Solo riguardo alla pressione fiscale, perchè il resto è ridicolo. https://www.milanofinanza.it/news/italia-la-pressione-fiscale-sale-al-50-6-202504041246133585#:~:text=La pressione fiscale italiana ha,punti percentuali rispetto al 2023.
jedi Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile @Xabaras Sono d’accordo con te. Ma chi è uno di destra radicale cosa vuoi che dica? Che l’Italia è uscita dal tunnel e per me è entrata in un buco nero. Come ho già scritto che non sono i posti in più del lavoro che contano,ma la retribuzione . Ma chi non vuole vedere non vede
Xabaras Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 1 minuto fa, jedi ha scritto: @Xabaras Sono d’accordo con te. Ma chi è uno di destra radicale cosa vuoi che dica? Che l’Italia è uscita dal tunnel e per me è entrata in un buco nero. Come ho già scritto che non sono i posti in più del lavoro che contano,ma la retribuzione . Ma chi non vuole vedere non vede Ma lasciamo anche perdere la questione dei posti di lavoro, questi credono che i carburanti siano diminuiti di prezzo e le bollette pure. Ma dove minchia vivono, a Paperopoli?
maurodg65 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile 8 minuti fa, Xabaras ha scritto: Sei serio o ci stai prendendo per i fondelli tutti? Perchè se sei serio è preoccupante. Solo riguardo alla pressione fiscale, perchè il resto è ridicolo. https://www.milanofinanza.it/news/italia-la-pressione-fiscale-sale-al-50-6-202504041246133585#:~:text=La pressione fiscale italiana ha,punti percentuali rispetto al 2023. Tranquillo, voleva fare del sarcasmo ma gli è uscito male. 😂 Adesso, Xabaras ha scritto: Ma lasciamo anche perdere la questione dei posti di lavoro Quindi tu non credi che siano reali?
Xabaras Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Tranquillo, voleva fare del sarcasmo ma gli è uscito male. 😂 Meno male. Allora mi scuso con @Muddy the Waters. Anche io però, sto invecchiando...
Paolo 62 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 2 ore fa, senek65 ha scritto: Perché il cittadino medio pretende: - criminalità assente o a livelli trascurabili - azzeramento dell'immigrazione - economia stabile e robusta - ottimo potere di acquisto - welfare di alto livello - mercato del lavoro florido e con alti stipendi Assolutamente vero. Il problema è passare dalle parole ai fatti.
Messaggi raccomandati