indifd Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Leggere gli interventi è illuminate, non serve aggiungere nulla
claravox Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 1 ora fa, Xabaras ha scritto: Ah, beh, ha capito proprio tutto la ggente. È poi lo dice sempre anche mio guggino. 😂😂😂 Oh ma come sarà che la gggente si astiene dal voto o vota quello che a voi non sta bene? Sono tutti cugggini…….sentiamo la tua dai
iBan69 Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Germania, Merz eletto cancelliere al secondo tentativo: 325 voti dopo la bocciatura della mattinata. Mi spiace per i nazifascisti … 🖕🏻
Savgal Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @appecundria Quale attento lettore di Popper ti ha bacchettato? 1
UpTo11 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 18 ore fa, Panurge ha scritto: basta chiedere al brucio sette direttori di orchestra che comincino con la K E allora facciamo votare cani e porci
Panurge Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @UpTo11 io sono democratico mica un elitista come te (evitare battute su etilista)
UpTo11 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @Panurge Ma quale stilista o estetista. Io sono per spronare l'elettore a migliorarsi, per la sua crescita e per quella del paese. Fai trottare l'elettore!
Panurge Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio avevo capito che eri un po' stilista come tutti i radical chic.
senek65 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 17 ore fa, indifd ha scritto: Leggere gli interventi è illuminate, non serve aggiungere nulla Come ti capisco
Roberto M Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Rampini su AFD ”Il nazismo non è l’ideologia dell’AfD: al suo interno si trovano dei nostalgici, sì, però non è questo il vero collante ideologico e identitario della maggioranza degli elettori di quel partito. Votano pensando agli immigrati islamici, non a Hitler. In Germania ai tempi della Merkel si è visto un fenomeno che si è verificato anche in altre parti del mondo, America inclusa: quando le élite decidono di affermare la propria superiorità morale occupandosi degli «ultimi», e al tempo stesso disprezzano i «penultimi», il cui disagio sociale viene ignorato, e le cui resistenze contro l’immigrazione vengono condannate come becero razzismo. (Qualcosa di simile è avvenuto in America quando le reazioni di rigetto della classe operaia contro i danni della globalizzazione sono state liquidate dai tecnocrati dell’establishment, a colpi di statistiche sui benefici enormi dei mercati aperti ai prodotti cinesi). Se poi i «penultimi» – classi lavoratrici che hanno il difetto di avere la stessa origine etnica e lo stesso colore della pelle delle élite – per protesta votano in favore di partiti anti-sistema, queste forze politiche sono fasciste e quindi vanno messe al bando. Questo è il «consenso dell’establishment europeo», che visto dall’America trumpiana è una forma di deriva illiberale e anti-democratica. Articolo completo qui https://www.corriere.it/oriente-occidente-federico-rampini/25_maggio_06/la-questione-tedesca-vista-dall-america-di-trump-823a8a6c-5d8e-48c1-82a1-e33ca7c6fxlk.shtml 1
ferrocsm Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 17 ore fa, Savgal ha scritto: È quella che un tempo veniva definita "invidia sociale" ed attribuita agli elettori di sinistra, che ora è passata ai simpatizzanti della destra reazionaria. E' che oramai da un po' si è scaravoltato il mondo Sabino Un mio conoscente imprenditore molto famoso della mia zona qualche anno fa ebbe a dire, io tutto sommato mi riconosco più nei valori di un centrosinistra, sono i miei dipendenti che votano a destra e più questa destra assume atteggiamenti estremi e più la votano.
Roberto M Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Oggi in Germania i razzisti antisemiti non sono nell’AFD. Sono nell’estrema sinistra pro-pal e pro-Hamas, e nelle fila degli immigrati islamici, che hanno anche organizzato anche una vera e propria caccia all’ebreo, come dimostrato pure dal vergognoso episodio dei tassisti immigrati coinvolti nei raid contro i tifosi di una squadra israeliana, presi di mira e massacrati di botte.
senek65 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Rampini Stanno già pensando di istituire il nobel per la sociologia solo per darlo a Rampini
senek65 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Oggi in Germania i razzisti antisemiti non sono nell’AFD. Sono nell’estrema sinistra pro-pal e pro-Hamas, e nelle fila degli immigrati islamici, che hanno anche organizzato anche una vera e propria caccia all’ebreo, come dimostrato pure dal vergognoso episodio dei tassisti immigrati coinvolti nei raid contro i tifosi di una squadra israeliana, presi di mira e massacrati di botte. Vai Robè vai! Dacci dentro!
Roberto M Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 17 ore fa, Savgal ha scritto: È quella che un tempo veniva definita "invidia sociale" ed attribuita agli elettori di sinistra Io sono un elettore di centrodestra, tu di sinistra. Ti assicuro che non ho nulla, ma proprio nulla da invidiarti. L’invidia sociale è un sentimento completamente estraneo all’elettore di destra, che ha ammirazione per chi ha più di lui, e non si sognerebbe mai di teorizzare “espropri proletari” tramite la leva fiscale, e nel contempo non sopporta l’ipocrisia nauseabonda dei vipponi con l’attico a New York o a Portofino che per moda o tornaconto personale stanno a sinistra e fanno pure le vittime con ridicole interviste o dichiarazioni sui giornali, oppure sono i primi a delocalizzare e leccare il cūlus a Trump quando serve, comprandosi il consenso dei partiti di SX coi loro giornali e media. Non è “invidia”, è profondo disprezzo.
ferrocsm Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Vai Robè vai! Dacci dentro! Non so se quando non lo vediamo scrivere da qualche giorno è in vacanza premio o se è una libera scelta magari data dal poco tempo a disposizione, ma quando poi rientra lo fa alla grande dispensandoci queste perle di saggezza imperdibili. Se non ci fosse andrebbe inventato.
senek65 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 9 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Non so se quando non lo vediamo scrivere da qualche giorno è in vacanza premio o se è una libera scelta magari data dal poco tempo a disposizione, ma quando poi rientra lo fa alla grande dispensandoci queste perle di saggezza imperdibili. Se non ci fosse andrebbe inventato. Io mi chiedo sempre se i suoi clienti sappiano di queste sue perle...
Messaggi raccomandati