Vai al contenuto
Melius Club

AfD primo partito in Germania

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Non so dove tu viva ma non è così.

Allora cos'è?

Per la troppa frociaggine?

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

è quello di insistere sulla teoria secondo la quale le svolte elettorali verso posizioni di destra radicali, populiste, illiberali, autoritarie e, come in D, innegabilmente filonaziste, siano da imputare al fallimento delle politiche moderate percepite come di sinistra.

Non penso che sia così.

Non è così e basta.

Non appena le cose non vanno per il verso giusto, sopratutto, ma  non solo ovviamente, in campo economico, le destre riemergono immediatamente.

Le destre forniscono il colpevole: l'immigrato, l'Europa, l'Euro, il diverso quale esso sia, le banche, i "poteri forti"....

Quindi il cittadino, che realmente patisce per questo o quel fattore, ha modo di indirizzare la sua insoddisfazione e di auto assolversi, sperando ovviamente che il capobranco di turno risolva.

E addirittura disposto a cedere una parte della sua libertà o dei suoi diritti.

• Melius 2
Supertramp
Inviato

Abbiamo lo sgoverno più a destra di sempre.

Ce ne fosse uno ancora più a destra (stile CasaPound o Forza Nuova) sicuramente avrebbe l'appoggio mediatico di molti forumers.

Non sono (forse) nazisti, ma li appoggerebbero volentieri.

Cortocircuito.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

odg65 (che non è certamente nazista)

Però non condanna il nazifascismo anzi dice che è la giusta reazione alla troppo democrazia della sinistra.

Si può dire che è simpatizzante?

Inviato

No, perché non c'è bisogno di fare la dichiarazione di non essere nazista / fascista / comunista / antisemita ecc. ogni volta che si pesta un tasto. Mauro è di destra, è capatosta e polemico 😁 ma non è né nazista né fascista. Anzi prima che si invaghisse per la ragazza era quasi un democristiano di sx 😄

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

il 25% di persone simpatizzanti per i fascismi e i nazismi non è una cifra inaspettata, in germania ci fa più impressione ma da noi il partito emanazione diretta dell'eredità fascista prende anche più voti, e non sono più nascosti nelle loro simpatie. 

negli usa non ne parliamo, ma anche nel resto d'europa. 

vedendola positivamente, se veramente solo 1 persona su quattro avesse certi istinti non sarebbe male, ma temo siano di più..

maurodg65
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Allora cos'è?

Per la troppa frociaggine?

Rileggi ciò che era scritto ed a cui io ho risposto, non ricordo se lo hai scritto tu o Ferruccio…

maurodg65
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

il 25% di persone simpatizzanti per i fascismi e i nazismi non è una cifra inaspettata, in germania ci fa più impressione ma da noi il partito emanazione diretta dell'eredità fascista prende anche più voti, e non sono più nascosti nelle loro simpatie. 

Vedi che sbagli, tu pensi che il 30% degli italiani voti FdI perché sono nostalgici e non perché ritengono i programmi di quel partito più affini alla loro visione della società, dell’economia e del paese.

Negli ultimi anni quei consensi li hanno presi anche la Lega ed il M5S, ne prese molti di più il PD di Renzi, arrivo al 40% e lo votai persino io al tempo, erano fascisti anche loro? La realtà che oltre metà del paese non si riconosce nella sinistra, puoi pensare che sia anticomunista a ragione, poi alla domanda dove sia il Partito Comunista ti risponderei esattamente dove è il Partito Fascista, nella mente di una parte del paese che vive nel passato o nella fantasia.

• Melius 1
maurodg65
Inviato
27 minuti fa, wow ha scritto:

No, perché non c'è bisogno di fare la dichiarazione di non essere nazista / fascista / comunista / antisemita ecc. ogni volta che si pesta un tasto. Mauro è di destra, è capatosta e polemico 😁 ma non è né nazista né fascista. Anzi prima che si invaghisse per la ragazza era quasi un democristiano di sx 😄

Quella “ragazza” quando era euroscettica e contraria alla UE non veniva da me presa in nessuna considerazione, oggi si sta oggettivamente comportando diversamente e, tutto sommato, non è male rispetto a quanto abbiamo avuto nel recente passato, Draghi a parte ma aveva una maggioranza che era quel che era.

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Vedi che sbagli, tu pensi che il 30% degli italiani voti FdI perché sono nostalgici e non perché ritengono i programmi di quel partito più affini alla loro visione della società, dell’economia e del paese.

non ho scritto nostalgici, per favore impara a mettere un poco di impegno nel capire quello che scrivono gli altri, non si può passare la maggior parte del tempo in  una discussione cn te a specificare che quello che attribuisci erroneamente agli altri.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

la realtà e la percezione della realtà sono cose che non vanno confuse tra loro. la microcriminalità spaventa le persone perchè le tocca da vicino ma è ampiamente sovrastimata ho girato mezzi mondo, i quarieri malfamat di roma, napoli, milano caracas, lima, buenos aires ecc ecc, con un po di prudenza, attenzione (e magari fortuna) non mi è mai capitato niente di serio.  preno abitualmente i mezzi pubblici a roma (treno, metro, bus) certo sto attento ma mai successo niente. ho subito un paio di tentati borseggio a porta portese, a barcellona, a palermo e a lisbona,ma senza danni.  da quando ci sono le città ci sono i criminali, bisogna distinguere quello che è fisiologico da quello che è patologico.  ho preso la metro a parigi londra barcellona madrid berlino praga san pietroburgo ma sinceramente non mi sono mai sentito assediato. certo occorre stare in campana. sarebbe bello poter lasciare la chiave nella toppa della porta di casa o la macchina aperta con le chiavi del cruscotto ma giustamente nessun lo fa. la maggior parte delle storie che sento sono di terza mano, quasi mai capitate a chi racconta ma a suo cuggino. 

gli immigrati sulla cara ed a parle nessuno li vuole, poi se serve un badante senza vendere casa, una colf, un raccoglitore di pomodori, un pizzaiolo, il discorso cambia. solo che li vorremmo come i servi nella villa di adriano, ossia invisibili ai nostri occhi appena finito di svolgerele loro mansioni

il welfare in germania funziona, la nuova ricetta liberista è di abolirlo, auguri e figlie femmine (lefemmine si prendon cura dei genittori anziani i maschi tiicamente no)

i tedeschi hanno regalato all'europa la guerra franco prussina del 1870, la grande guerra del 14 e la seconda guerra mondiale del 39. 80anni di pace devono averli sconvolti

• Melius 2
Inviato
28 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quella “ragazza” quando era euroscettica e contraria alla UE

Cioè quando? fino a mezzogiorno di oggi era ancora anti

• Melius 1
Supertramp
Inviato
1 minuto fa, CarloCa ha scritto:

Programmi tipo il blocco navale, i rimpatri dei clandestini, l'abolizione delle accise, le pensioni minime a mille euro, l'abolizione della Fornero, la diminuzione delle tasse... ma ci faccia il piacere! 😅

Aggiungi pure 16 miliardi di posti di lavoro.

Due per ogni abitante del pianeta!

Questo sì che è lavorare per il popolo!!!

• Haha 1
Inviato

@Supertramp cioè adesso dobbiamo fare finta di credere che c'è gente tanto fessa da votarli per quei programmi...

Supertramp
Inviato
1 minuto fa, CarloCa ha scritto:

tanto fessa da votarli

Mi fermerei qua.

😆

Inviato
3 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

solo così la pressione fiscale scenderà e con lei anche i costi delle bollette e del carburante.

Secondo me ti stai burlando di tutti 🙂

Dillo chiaramente che stai pescando ed hai buttato l'esca per un tonno grande

Ciao

D.

maurodg65
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

il 25% di persone simpatizzanti per i fascismi e i nazismi non è una cifra inaspettata

49 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non ho scritto nostalgici, per favore impara a mettere un poco di impegno nel capire quello che scrivono gli altri,

Hai ragione, hai scritto che il 25% simpatizza per il fascismo e per il nazismo, mecojoni direbbero a Roma.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...