Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Aprile Amministratori Inviato 10 Aprile in usa su tiktok viene diffusa la notizia che il 20 aprile Trump decreterà la legge marziale. ma da dove nasce la notizia? dal fatto che al momento del suo insediamento Trump ha dato 90 gg di tempo ai vertici militari e delle agenzie di sicurezza per valutare se sia necessario utilizzare lìinsurrection act qualora nascessero disordini ai confini con il messico in conseguenza della politica di blocco dell'immigrazione. legge marziale e insurrection act sono strumenti diversi, l'unica cosa in comune èbche in entrambi i casi il presidente può dispiegare esercito e guardia civile ma con la legge marziale si ha anche la sospensione dei diritti civili. sarebbe un brutto colpo per la ciorporazione degli avvocati usa, rischiano di finire sul lastrixo immaninente che una notizia così corra la dice lunga sulla fiducia in trump dei tiktoker finora i suoi più fedeli credulono. ma tanto tuonò che piovve, io eviterei di dare suggerimenti canaglieschi a trump
Supertramp Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile L'unica stranezza è che non l'abbia decretata fino ad ora.
LeoCleo Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 14 ore fa, cactus_atomo ha scritto: sulla fiducia in trump dei tiktoker Vero, non mi fido...
gibraltar Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Non sono nuovi a tali tipi di provvedimenti draconiani: con il famigerato "patriot act" di Bush, in caso di sospetto di attività legate al terrorismo i servizi erano autorizzati ad arrestare chiunque senza mandato, senza accuse formali, senza termini di scadenza della carcerazione e senza obbligo alcuno di comunicazione ai familiari di motivo e durata dell'arresto e di località di detenzione.
Questo è un messaggio popolare. loureediano Inviato 11 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Aprile @gibraltar infatti, un paese molto democratico Quando lo dicevo 30 anni fa venivo deriso Gli USA non sono mai uno stati uno stato democratico, semmai una democratura. La giustizia è una cartina di tornasole e li la giustizia non mi pare sia da esempio. Per non parlare del razzismo e del KKK 2 1
Messaggi raccomandati