znorter Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio P.S. e la "vecchia Melco"? Ancora ferma con "Mconnect" o quelle robbe là?
pl_svn Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 3 minuti fa, znorter ha scritto: Questo però, non ha aspettato Qobuz connect Qobuz Connect serve a pilotare uno streamer (compatibile) direttamente dalla app Qobuz quel coso Auralic... boh!
znorter Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @pl_svn ..forse dovresti leggere di più. Quel "coso" implementa (vendono anche solo il firmware se poi te la cavi) lo streamer Auralic nativamente. https://community.auralic.com/t/everything-you-need-to-know-about-lightningcast-is-here/14010
pl_svn Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio ho letto. intendevo dire che con Qobuz Connect non ci'azzecca nulla
nick Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 6 ore fa, Aless ha scritto: Da oggi sono abilitato come beta tester alla funzione connect. Sul mio Hegel H600 funziona perfettamente. Grazie molte dell'aggiornamento! Sei stato molto gentile. Speriamo sarà supportato anche il mio H190 :)
granosalis Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio In effetti, Lightning Cast (LC) e la tecnologia 'Connect' di Qobuz adottano approcci molto diversi, soprattutto nell'implementazione. LC è integrato a livello di sistema operativo, il che permette di trasformare praticamente qualsiasi app su un tablet in una fonte 'tipo Connect'. Immagina di usare Apple Music o persino YouTube per lo streaming in alta risoluzione: sarebbe una soluzione rivoluzionaria. Tuttavia, vedo LC più come una demo tecnologica che evidenzia il potenziale di uno standard unificato, capace di ridurre la frammentazione di protocolli proprietari come quelli di Tidal o Qobuz. La verità è che dubito fortemente che Apple, Android e Windows convergano su uno standard comune, quindi LC rischia di rimanere una soluzione di nicchia, complessa anche solo da provare, ma geniale nell'idea. Per me questo dimostra come Auralic abbia una Vision, come dire ... più a lungo raggio rispetto ad altre aziende che si limitano semplicemente a implementare, nel migliore dei casi, le tecnologie attuali. 2
stefano_mbp Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 46 minuti fa, granosalis ha scritto: Per me questo dimostra come Auralic abbia una Vision, come dire ... più a lungo raggio Direi piuttosto che abbia un approccio … autarchico … come dimostrato anche nella questione MQA dove sviluppò il proprio filtro di conversione
Eugenio_Fen Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Scusate ma qualcuno è riuscito ad utilizzare Qobuz Connect con dispositivi Auralic? Ho provato sia su Android che con Ipad ma i dispositivi Auralic non si trovano nell'app di Qobuz. Ho provato ad aggiornare l'app ma nulla da fare. Sul software Lightning vedo l'opzione Tidal Connect da abilitare ma non c'è Qobuz. Idem per i dispositivi Innuos, anche Innuos fa parte dei brand che adottano Qobuz Connect, ma anche questi non appaiono nella lista dei device nell'app Qobuz.
granosalis Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 19 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Direi piuttosto che abbia un approccio … autarchico … come dimostrato anche nella questione MQA dove sviluppò il proprio filtro di conversione Essendo LC open source, è tutto tranne che autarchico. 1
granosalis Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 3 minuti fa, Eugenio_Fen ha scritto: Ho provato sia su Android che con Ipad ma i dispositivi Auralic non si trovano nell'app di Qobuz. Serve una versione speciale dell'App che attualmente è accessibile solo se fai parte del programma beta.
stefano_mbp Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 7 minuti fa, granosalis ha scritto: Essendo LC open source Lightning Cast … open source sì, ma sviluppato da Auralic …ergo …
Gall Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @granosalis Ma tu che ce l’hai come funziona e suona rispetto al sistema proprietario Auralic?
granosalis Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 1 ora fa, Gall ha scritto: Ma tu che ce l’hai come funziona e suona rispetto al sistema proprietario Auralic? L’app di controllo dell’Auralic funge solo da telecomando e non influisce sulla qualità del suono. Tuttavia, il microcodice interno dell’Auralic e il protocollo di comunicazione potrebbero, in teoria, generare differenze percepibili all’ascolto. Dalle mie prove, però, non ho riscontrato differenze. Non dimentichiamo inoltre che stiamo parlando di una beta. La versione finale potrebbe presentare affinamenti e ottimizzazioni.
znorter Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 8 ore fa, granosalis ha scritto: LC rischia di rimanere una soluzione di nicchia, complessa anche solo da provare, ma geniale nell'idea. ...se non si vuole smanettare troppo ti vendono un tablet con il firmware già installato: "350 euri" per un audiofilo sono bazzeccole e, hai pure un tablet tuo. Certo, devi essere (avere) Auralico ma, dal blog -a parte la "rivoluzionaria implementazione (se funzia) di avere Amz e Appl davvero hires- si parla di "differenze -IN MEGLIO- soniche. Scusate se è poco. Ciau! P.S. io purtroppo sono Melconico, categoria bistrattata dalle APP, sebbene il sound è molto giusto.
granosalis Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 4 minuti fa, znorter ha scritto: ...se non si vuole smanettare troppo ti vendono un tablet con il firmware già installato: "350 euri" per un audiofilo sono bazzeccole e, hai pure un tablet tuo. Si infatti, assolutamente onesti da questo punto di vista. Dubito che ci guadagnino sul tablet che viene venduto a prezzo di costo. 1
PippoAngel Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 1 ora fa, znorter ha scritto: P.S. io purtroppo sono Melconico, categoria bistrattata dalle APP, sebbene il sound è molto giusto. Se sei "ancora" soddisfatto del suono di Melco ... che "te ne frega" dell'app di controllo ? 1
Messaggi raccomandati