one4seven Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio List of brands integrated into Qobuz Connect > https://help.qobuz.com/en/articles/314578-list-of-brands-integrated-into-qobuz-connect PS. In Italiano > https://help.qobuz.com/it/articles/314578-elenco-dei-marchi-che-offrono-qobuz-connect 1 1
Ultima Legione @ Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 14 minuti fa, one4seven ha scritto: https://help.qobuz.com/en/articles/314578-list-of-brands-integrated-into-qobuz-connect . I brand ci sono praticamente tutti ma salta all'occhio la strana assenza degli streamer iFi Audio/AMR e seppur annunciato come imminente, anche lo strano ritardo di SOtM.
Gall Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @granosalis Scusa, ma tu che la usi, gestisce solo Qobuz o anche file in locale, cioè se il mio streamer ha un app completa dove dove ascolto e gestisco tutto, ottimizzata per l’hardware come hanno gli streamer di lata fascia, che utilità avrei ad usare questa?
pl_svn Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 9 minuti fa, Gall ha scritto: se il mio streamer ha un app completa dove dove ascolto e gestisco tutto, ottimizzata per l’hardware come hanno gli streamer di lata fascia, che utilità avrei ad usare questa? la app Qobuz, a differenza di quella proprietaria Lumin (ad esempio) consente di aggiungere/togliere album/brani dai tuoi preferiti e/o playlist e "ottimizzata per l'hardware"... solo dal punto di vista grafico, dato che il lavoro lo fa comunque lo streamer: la app è solo un "telecomando"
Gall Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @pl_svn io non conosco l’app di Lumin, ma conosco bene quella di Auralic, Innuos, Roon e queste sono complete e consentono di gestire tutto, dalle radio al server locale, e inoltre più servizi di streaming. Quindi mi viene da dire che Qobuz Connect serva solo in quei dispositivi in cui l’applicazione è carente e allora uno usa Qobuz, oppure chi usa solo questo ed effettivamente è ottima anche i magazine e le proposte. Io per esempio uso Sense di Innuos e se salvo nei preferiti un album di Qobuz dopo me lo ritrovo lo automaticamente tra i preferiti anche dell’applicazione Qobuz, comunicano in tempo reale anche senza che siano entrambe aperte. Io ora Qobuz dalla sua applicazione lo uso solo se ascolto con il cellulare.
granosalis Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 2 ore fa, Gall ha scritto: Scusa, ma tu che la usi, gestisce solo Qobuz o anche file in locale, cioè se il mio streamer ha un app completa dove dove ascolto e gestisco tutto, ottimizzata per l’hardware come hanno gli streamer di lata fascia, che utilità avrei ad usare questa? Ho provato a spiegarlo in questo articolo che ho scritto per la rivista AF Digitale. https://www.afdigitale.it/qobuz-connect-alla-prova-lo-streaming-in-alta-fedelta-che-cattura/ 2
znorter Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Ciao Pippo! @PippoAngel Sì, non ce n'è per nessuno! Provati tanti, da Roon (parliamo di SQ, ovvio) a Jplay per Fidata per... comunque siamo in OT, scusate. Ad ogni modo, oggi mi devono aver sentito: dopo 9 mesi e boh, l'APP ha avuto un aggiornamento e pare importante. Zero assoluto dal punto di vista della fruizione della Musica (siamo come oggi sarebbe "Netscape") ma sono andati a toccare -per quel che...- FFMPEG come update audio. Ora non so' se questo decoder tratta pure (nei Melco) i flac ma... boh, bello sapere che sono vivi. Comunque Melco per me... sempre molto avanti. (SQ)
Gall Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @granosalis Grazie, si certo, mi era già capitato di leggerlo. Rimane il fatto che è perfetta per il mondo Qobuz e servizi vari annessi, ma se devo gestire altri input devo appoggiarmi alle altre applicazioni, e non è poco in quanto avere a portata di click tutta la propria libreria anche i vari formati è comunque comodo, io spesso ascolto un album in vari formati o versioni che sono disponibili in vari contenitori.
pl_svn Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 11 ore fa, Gall ha scritto: uso Sense di Innuos e se salvo nei preferiti un album di Qobuz dopo me lo ritrovo lo automaticamente tra i preferiti anche dell’applicazione Qobuz ... come non detto: anche la app Lumin lo fa ma non me ne ero mai accorto (uso prevalentemente Roon)
Sognatore Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 15 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: strana assenza degli streamer iFi Audio .....appunto, per la cronaca non ho ancora provato a capire se il mio streamer ifiaudio funziona....
teramusic Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio Uso un miniPC come streamer con MConnect su tablet e quindi non mi sono mai preoccupato per l'assenza di Quobuz Connect ma ho provato per curiosità e verificato che funziona anche in questa configurazione quindi se si vuole si può evitare MConnect
one4seven Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Ci siamo... adesso tocca testarlo... e tocca riabbonarmi a Qobuz 1
one4seven Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Meno male che tramite Google play ho beccato un mese di prova gratuita... Cmq, funziona e funziona bene, sul Marantz. Solo che, se confrontato con Tidal, e peggio ancora con Apple Music, il catalogo di Qobuz appare diverse spanne indietro. Purtroppo...
Antoniotrevi Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 11 minuti fa, one4seven ha scritto: Meno male che tramite Google play ho beccato un mese di prova gratuita... Cmq, funziona e funziona bene, sul Marantz. Solo che, se confrontato con Tidal, e peggio ancora con Apple Music, il catalogo di Qobuz appare diverse spanne indietro. Purtroppo... e stata implementata su heos ? qobuz Connect
one4seven Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: e stata implementata su heos ? qobuz Connect Sai che su Heos non ci ho nemmeno guardato? Ma penso di no... Ora sono fuori, quando rientro ci guardo.
Antoniotrevi Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Adesso, one4seven ha scritto: Sai che su Heos non ci ho nemmeno guardato? Ma penso di no... Ora sono fuori, quando rientro ci guardo. visto ora , non c'è alcun aggiornamento 1
one4seven Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio @Antoniotrevi se il "Connect" funziona bene, come per ora sembra, Heos non serve...
Messaggi raccomandati