Vai al contenuto
Melius Club

Sto (beta) testando Qbuz Connect

Messaggi raccomandati

Inviato

@granosalis

Scusa, ma tu che la usi, gestisce solo Qobuz o anche file in locale, cioè se il mio streamer ha un app completa dove dove ascolto e gestisco tutto, ottimizzata per l’hardware come hanno gli streamer di lata fascia, che utilità avrei ad usare questa?

Inviato
9 minuti fa, Gall ha scritto:

se il mio streamer ha un app completa dove dove ascolto e gestisco tutto, ottimizzata per l’hardware come hanno gli streamer di lata fascia, che utilità avrei ad usare questa?

la app Qobuz, a differenza di quella proprietaria Lumin (ad esempio) consente di aggiungere/togliere album/brani dai tuoi preferiti e/o playlist

e "ottimizzata per l'hardware"... solo dal punto di vista grafico, dato che il lavoro lo fa comunque lo streamer: la app è solo un "telecomando"

Inviato

@pl_svn

io non conosco l’app di Lumin, ma conosco bene quella di Auralic, Innuos, Roon e queste sono complete e consentono di gestire tutto, dalle radio al server locale, e inoltre più servizi di streaming.

Quindi mi viene da dire che Qobuz Connect serva solo in quei dispositivi in cui l’applicazione è carente e allora uno usa Qobuz, oppure chi usa solo questo ed effettivamente è ottima anche i magazine e le proposte.

Io per esempio uso Sense di Innuos e se salvo nei preferiti un album di Qobuz dopo me lo ritrovo lo automaticamente tra i preferiti anche dell’applicazione Qobuz, comunicano in tempo reale anche senza che siano entrambe aperte.

Io ora Qobuz dalla sua applicazione lo uso solo se ascolto con il cellulare.

granosalis
Inviato
2 ore fa, Gall ha scritto:

Scusa, ma tu che la usi, gestisce solo Qobuz o anche file in locale, cioè se il mio streamer ha un app completa dove dove ascolto e gestisco tutto, ottimizzata per l’hardware come hanno gli streamer di lata fascia, che utilità avrei ad usare questa?

Ho provato a spiegarlo in questo articolo che ho scritto per la rivista AF Digitale. 

image.thumb.png.c855163199106ddb077e9cbb7e589632.png

https://www.afdigitale.it/qobuz-connect-alla-prova-lo-streaming-in-alta-fedelta-che-cattura/

• Melius 2
Inviato

Ciao Pippo!
@PippoAngel

Sì, non ce n'è per nessuno! :classic_biggrin:
Provati tanti, da Roon (parliamo di SQ, ovvio) a Jplay per Fidata per... comunque siamo in OT, scusate.
Ad ogni modo, oggi mi devono aver sentito: dopo 9 mesi e boh, l'APP ha avuto un aggiornamento e pare importante.
Zero assoluto dal punto di vista della fruizione della Musica (siamo come oggi sarebbe "Netscape") ma sono andati a toccare -per quel che...- FFMPEG come update audio.
Ora non so' se questo decoder tratta pure (nei Melco) i flac ma... boh, bello sapere che sono vivi.
Comunque Melco per me... sempre molto avanti. (SQ)

Inviato

@granosalis

Grazie, si certo, mi era già capitato di leggerlo.

Rimane il fatto che è perfetta per il mondo Qobuz e servizi vari annessi, ma se devo gestire altri input devo appoggiarmi alle altre applicazioni, e non è poco in quanto avere a portata di click tutta la propria libreria anche i vari formati è comunque comodo, io spesso ascolto un album in vari formati o versioni che sono disponibili in vari contenitori.

Inviato
11 ore fa, Gall ha scritto:

uso Sense di Innuos e se salvo nei preferiti un album di Qobuz dopo me lo ritrovo lo automaticamente tra i preferiti anche dell’applicazione Qobuz

... come non detto: anche la app Lumin lo fa ma non me ne ero mai accorto (uso prevalentemente Roon)

Screenshot2025-05-08at08_45_16.png.f0f79ddd3605cd548d360bcf67584696.png

Sognatore
Inviato
15 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

strana assenza degli streamer  iFi Audio

.....appunto, per la cronaca non ho ancora provato a capire se il mio streamer ifiaudio funziona....

teramusic
Inviato

Uso un miniPC come streamer con MConnect su tablet e quindi non mi sono mai preoccupato per l'assenza di Quobuz Connect ma ho provato per curiosità e verificato che funziona anche in questa configurazione quindi se si vuole si può evitare MConnect

one4seven
Inviato

Ci siamo... adesso tocca testarlo... e tocca riabbonarmi a Qobuz :classic_rolleyes:

Immagine 2025-05-11 141625.jpg

• Haha 1
one4seven
Inviato

funziona...

Immagine 2025-05-11 153219.jpg

• Melius 1
one4seven
Inviato

Meno male che tramite Google play ho beccato un mese di prova gratuita... :classic_tongue: 

Cmq, funziona e funziona bene, sul Marantz.

Solo che, se confrontato con Tidal, e peggio ancora con Apple Music, il catalogo di Qobuz appare diverse spanne indietro. Purtroppo...

Antoniotrevi
Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

Meno male che tramite Google play ho beccato un mese di prova gratuita... :classic_tongue: 

Cmq, funziona e funziona bene, sul Marantz.

Solo che, se confrontato con Tidal, e peggio ancora con Apple Music, il catalogo di Qobuz appare diverse spanne indietro. Purtroppo...

e stata implementata su heos ? qobuz Connect

one4seven
Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

e stata implementata su heos ? qobuz Connect

Sai che su Heos non ci ho nemmeno guardato? Ma penso di no... 

Ora sono fuori, quando rientro ci guardo.

Antoniotrevi
Inviato
Adesso, one4seven ha scritto:

Sai che su Heos non ci ho nemmeno guardato? Ma penso di no... 

Ora sono fuori, quando rientro ci guardo.

visto ora , non c'è alcun aggiornamento 

• Thanks 1
one4seven
Inviato

@Antoniotrevi se il "Connect" funziona bene, come per ora sembra, Heos non serve...