Vai al contenuto
Melius Club

Sto (beta) testando Qbuz Connect

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato
3 minuti fa, one4seven ha scritto:

@Antoniotrevi se il "Connect" funziona bene, come per ora sembra, Heos non serve...

@Antoniotrevi … infatti lo scopo di Connect è proprio quello di saltare la app a corredo dello streamer … altrimenti a cosa servirebbe?

Antoniotrevi
Inviato

fatto abbonamento a qobuz , vediamo se funonzia bene

• Thanks 1
one4seven
Inviato

@stefano_mbp al limite serve come "aggregatore". Se l'ecosistema dell'utente è formato da diverse fonti, quali il servizio o i servizi di streaming, ed i files locali, Heos raccoglie tutto (ad. Esempio nelle ricerche) e potrebbe avere un suo senso. 

Ma se l'utilizzo prevalente o addirittura unico è il servizio di streaming, l'app dello stesso è la strada migliore, senza dubbio alcuno.

Antoniotrevi
Inviato

Provato e funonzia 👍 nel display del Marantz compare la scritta qobuz 

one4seven
Inviato

Sto tartassando Qobuz chiedendo di inserire in database alcuni miei dischi preferiti che mancano, dato che c'è l'apposita funzione sull'app ...

Vediamo se ottengo qualcosa. :classic_rolleyes:

giannifocus
Inviato

Confermo Auralic Vega S1 tutto al primo colpo

one4seven
Inviato

cioè... Qobuz non ha in database Millions Now Living Will Never Die dei Tortoise, una pietra miliare degli anni 90. O meglio, non c'ha quasi nulla del Tortoise.

Ma come se fa? :classic_ninja: 

Servizio scarso...

Inviato

provato con Volumio Rivo e funziona perfettamente 

Inviato

@peng scusa anche io ho il Rivo e l'ho scaricato. Ma non capisco quali sono i benefici. Non noto differenze rispetto a prima nella gestione delle playlist e della riproduzione. In pratica cosa comporta il qobuz connect in meglio?

Inviato

@aldofive io trovo più comodo fare ricerche direttamente in Qobuz anzichè in Volumio, oltre che sfogliare le novità settimanali, le playlist eccetera. Con Qobuz Connect posso lanciare un file al Rivo direttamente dalla app Qobuz senza passare necessariamente da Volumio. è una questione di praticità, nulla di più.

Inviato
15 minuti fa, peng ha scritto:

Con Qobuz Connect posso lanciare un file al Rivo direttamente dalla app Qobuz senza passare necessariamente da Volumio. è una questione di praticità, nulla di più.

Le ricerche e le novità direttamente su Volumio l'ho notato anche io. Mentre lanciare direttamente da app qobuz come si fa? Non capisco.

Inviato

@aldofive devi attivare Qobuz Connect su Volumio dal menu source. poi nel setting della app Qobuz devi attivare Local Network. quindi dalla app Qobuz selezione il Rivo come Device a cui inviare il file.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, peng ha scritto:

@aldofive devi attivare Qobuz Connect su Volumio dal menu source. poi nel setting della app Qobuz devi attivare Local Network. quindi dalla app Qobuz selezione il Rivo come Device a cui inviare il file

Tutto chiaro, attivato connect, local network su app qobuz non lo trovo in impostazioni.  Il Rivo non lo vede ma solo il mio samsung.  Mi sorge un dubbio: ho l'abbonamento in prova un mese. Non è che è questo il motivo per cui non riesco a mandare musica direttamente dall'app di qobuz?

Inviato

@aldofive io ho un iPad e il local network lo attivo del setting del dispositivo. non so come funziona su Android, ma penso sia simile.

Ultima Legione @
Inviato
Il 12/05/2025 at 15:49, peng ha scritto:

provato con Volumio Rivo e funziona perfettamente 

.

Anche se personalmente ho lo streaming di TIDAL anche il RIVO Plus, appena aggiornato con l'ultima release del S.O., è stato correttamente individuato e gestito dallo smartphone in ambiente Android di un amico, riuscendo a riprodurre all'istante la sua playlist di QOBUZ.

.

WhatsAppImage2025-05-14at00_41_28.jpeg.a9c5db3aec4cd5bc206f335ae5bfd44a.jpeg

stefano_mbp
Inviato

Disponibile qui la versione beta di Qobuz Connect per SOtM sMS200 (eunhasu)

• Thanks 1
Inviato

Ho letto. Quindi installa quobuz connect sul sotm?