Vai al contenuto
Melius Club

Sto (beta) testando Qbuz Connect

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato
35 minuti fa, Ggr ha scritto:

Ho letto. Quindi installa quobuz connect sul sotm?

Esatto, compare come nuovo servizio.

Dopo aver installato la versione alpha di Eunhasu dovrai installare il servizio Qobuz Connect e quindi potrai avviarlo come MPD e gli altri

Inviato

Grazie del sempre prezioso aiuto.

Poi come si comanda?

stefano_mbp
Inviato
3 minuti fa, Ggr ha scritto:

Grazie del sempre prezioso aiuto.

Poi come si comanda?

Non si comanda … usi la app Qobuz su smartphone/tablet e puoi impostare l’output su eunhasu che sarà visto come device “Connect”

stefano_mbp
Inviato

@Ggr

sul SoTM avvii il servizio Qobuz Connect

IMG_4203.thumb.jpeg.9e2feb2af4dd77afc5a39db56c169615.jpeg

.

che puoi configurare solo per ciò che riguarda la risoluzione massima dello streaming

IMG_4204.thumb.jpeg.ddcc5a200426aebcacbc3b73b263644a.jpeg

.

e nella app Qobuz troverai il device eunhasu-a7 che potrai selezionare

IMG_4205.thumb.jpeg.7e8d19114f12630d3e54344586ad124d.jpeg

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Non si comanda … usi la app Qobuz su smartphone/tablet e puoi impostare l’output su eunhasu che sarà visto come device “Connect”

E qui nascono i problemi.

Nella app di quobuz che ho io, non c'è modo di selezionare un device. Io cel'ho sul telefono, e suona solo sul telefono. Cosa mi perdo?

teramusic
Inviato
14 minuti fa, Ggr ha scritto:

E qui nascono i problemi.

Nella app di quobuz che ho io, non c'è modo di selezionare un device. Io cel'ho sul telefono, e suona solo sul telefono. Cosa mi perdo?

L'hai aggiornata all'ultima versione?

Quando premi l'icona a forma di altoparlante sull'app quobuz del telefonino per selezionbare l'output, Quobuz Connect deve essere contemporaneamente attiva sul dispositivo target come diceva sopra @stefano_mbp altrimenti non viene mostrata l'entry relativa nella lista.

Inviato

Perfetto. Quindi lo troverò qui.

Quanto all!aggiornamento della app, mai fatto. Ma nei menu' non trovo niente al riguardo.

Si può scaricare anche su un altro device, o è possibile solo su uno?

Screenshot_20250514_132101_Qobuz.jpg

teramusic
Inviato
14 minuti fa, Ggr ha scritto:

Perfetto. Quindi lo troverò qui.

Quanto all!aggiornamento della app, mai fatto. Ma nei menu' non trovo niente al riguardo.

Si può scaricare anche su un altro device, o è possibile solo su uno?

Screenshot_20250514_132101_Qobuz.jpg

Per l'aggiornamento devi andare su APP Store e cerchi Quobuz, avendolo già installato invece del pulsante "installa" dovresti avere il pulsanbte "aggiorna" almeno per me è andata così... ;-)

Dovrebbe essere la 9.0.0.2 (versione Android).

Puoi installarla su quanti dispositivi vuoi. Unica limitazione se hai l'abbonamento base che puoi averne in play solo uno alla volta.

• Thanks 1
Inviato

la risoluzione massima dello streaming

È possibile arrivare a DSD?

stefano_mbp
Inviato

@Andy Qobuz non fa streaming di DSD … comunque queste sono le risoluzioni selezionabili

IMG_4206.png

• Thanks 2
Inviato
51 minuti fa, teramusic ha scritto:

Per l'aggiornamento devi andare su APP Store e cerchi Quobuz, avendolo già installato invece del pulsante "installa" dovresti avere il pulsanbte "aggiorna" almeno per me è andata così... ;-)

Dovrebbe essere la 9.0.0.2 (versione Android).

Puoi installarla su quanti dispositivi vuoi. Unica limitazione se hai l'abbonamento base che puoi averne in play solo uno alla volta.

Perfetto. A questo punto allora lo installo direttamente sul tablet.

Inviato

Qobuz non fa streaming di DSD

Certo.. mi sarebbe piaciuto che qobuz connect facesse una sorta di upsampling a dsd.

ma chiedo troppo

Inviato

finita questa fase, uscirà un aggiornamento ufficiale per installare il tutto, o già questa soluzione è definitiva?

stefano_mbp
Inviato
Adesso, Ggr ha scritto:

finita questa fase, uscirà un aggiornamento ufficiale per installare il tutto, o già questa soluzione è definitiva?

Intendi di eunhasu? In genere se non si riscontrano problemi la versione definitiva è identica a quella beta/alpha … in questo caso non serve un nuovo aggiornamento 

• Thanks 1
Inviato

installato velocemente sul Sotm-200
Molto gradevole usare l'app nativa..la funzionalità Connect è senza dubbio un valore aggiunto

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
18 ore fa, Andy ha scritto:

Certo.. mi sarebbe piaciuto che qobuz connect facesse una sorta di upsampling a dsd.

ma chiedo troppo

.

Possiedo, ascolto e apprezzo anche brani in formato DSD nativo di cui ho una selezionata discoteca di genere Jazz e Classico, ma chiedere ad un App di streaming di gestire anche Up-Sampling tanto in formato PCM che DSD è in realta un tantinello troppo perchè la scelta del giusto "Filtro Digitale" oltre che indispensabile non è mai cosa banale e a volte con un gerico e frettolo Up-Sampling, si corre il grossisimo rischio di fare più danni che altro.

.

Quando si possiede un DAC capace anche della modalità N.O.S. prescindendo anche dalla personale preferenze se di tipo Delta-Sigma o R2R (nel caso di DAC solo di tipo O.S. la cosa a mia personale e convinta opinione invece non ha senso ed è addirittura controproducente) e si vuole ambire a quel pizzico di upgrade sonico sopra tutto in terminidi Realismo, Timbrica e Soundstage sperimentando l'Up-Sampling, molto ma molto meglio affidarsi ai raffinati e performanti Filtri e agli Algoritmi di sovracampionamento che offrono gli ottimi Media Player quali il noto HQ-Player o anche il virtuoso ed eccellente Audirvana Studio che personalmente uso ormai da anni con grandi soddisfazioni.

.

• Thanks 1
Inviato

@Ultima Legione @ certo.. hqplayer è il mio player di riferimento.

chissà che un giorno venga visto anche dall’app Qobuz

• Melius 1
Inviato

Su sotm mi risulta un bug (che sicuramente verrà aggiustato nelle release definitiva).

Saltuariamente, a Random, c’è una piccola interruzione di mezzo secondo quando passa da una traccia alla successiva, ma non su tutte.

Capita anche con altre piattaforme?